Jump to content
Nokioteca Forum

Tap Al Posto Di Swipe....che Stress....


sallo
 Share

Recommended Posts

Ciao, considerando che al tuo amico, nonostante gli abbiano cambiato tutto, ha ancora problemi (anche se rari), mi fa pensare sempre di più che sia una problematica legata al software e non all'hardware...

A me è venuto il dubbio che possa dipendere anche dalle pellicole protettive (l'ho usato circa una settimana senza pellicole e mi sembrava che non avesse di queste problematiche), infatti volevo quasi provare la pellicola in vetro... ma da quanto leggo, tu stai usando quella in vetro e hai lo stesso il problema.. a questo punto bisognerebbe fare una prova togliendo completamente la pellicola..

dimenticavo... ma che significa "so come cliccare"? spiegami...magari ci provo anche io.. :tongue:

Modificato da jupynet
Link to comment
Condividi su altri siti

Riportato 2 volte in assistenza, la prima hanno sostituiro il display mentre nella seconda mi hanno detto che hanno "ricalibrato la sensibilità del display" ma il problema è rimasto lo stesso. Il problema pare dunque che sia l'impostazione della sensibilità del display sui 1520 che però possono farlo solo in assistenza (ma nel mio caso senza risolvere il problema anche se il problema si ripresenta meno volte che in passato). Inoltre noto come il difetto si presenti nella maggior parte dei casi appena si apre un app oppure appena si ritorna nella start screen.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema. App che si aprivano da sole. Tastiera che mentre scrivevo, ogni tanto, iniziava a scrivere da sola o a fare ritorni carrello infiniti. Schermata iniziale che sembrava tremolare. Il tutto spariva o tappando su home o spegnendo e riaccenendo il display.

Portato in assistenza, mi hanno sostituito il touch screen ed il problema si e' risolto. Ora uso la pellicola di vetro e non ho piu' tali problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema. App che si aprivano da sole. Tastiera che mentre scrivevo, ogni tanto, iniziava a scrivere da sola o a fare ritorni carrello infiniti. Schermata iniziale che sembrava tremolare. Il tutto spariva o tappando su home o spegnendo e riaccenendo il display.

Portato in assistenza, mi hanno sostituito il touch screen ed il problema si e' risolto. Ora uso la pellicola di vetro e non ho piu' tali problemi.

ma il tuo era un problema più serio.. nel senso era impossibile usarlo in quella maniera, mentre a me capita qualche volta che invece di prendere lo swipe prende il tap..non succede speso, ma la cosa è fastidiosa. Ho provato anche a diminuire la sensibilità del touch ma non cambia niente, mi è venuto il sospetto che possa dipendere dalla pellicola, pero' mi rompe tenerlo senza...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi aggiungo alla discussione per dire che anch'io soffro di questo problema...

Cercando un po' per il web ho visto video di persone che ne soffrono pesantemente...alcuni addirittura solo muovendolo fanno fare cose a caso...assurdo...

A me purtroppo viene da pensare che sia anche un problema hardware...proprio di accoppiamento vetro-lcd-scheda madre.

Forse il monitor flette leggermente perché spinto da sotto...

Boh...proverò a smontarlo e poi vi farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me lo hanno sostituito ma non hanno risolto. Una seconda volta hanno ricalibrato la sensibilità, ma niente. Forse la terza sarà la volta buona...

Ma sul tuo cell il problema è abbastanza frequente o te lo fa ogni tanto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sul tuo cell il problema è abbastanza frequente o te lo fa ogni tanto?

Lo fa. Almeno una decina di volte al giorno è diventa fastidioso sia di capita più volta su una stessa app o mentre scorro facebook o twitter. Sullo start screen capita più spesso quando rientro da una lunga ricerca o lungo uso fatto su un app, come se dovesse ricaricare lo start screen, sembrando quasi che si impuntasse. In pratica sembra che legga le indicazioni date dalle dita con ritardo.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Googlando ho scoperto che questo problema è hardware e non software. Sembrerebbe che il 1520 sia stato progettato male, non tenendo in considerazione display grande e la sua flessibilità.

Infatti tale problematica si manifesta "quasi esclusivamente" a quelle persone che, come me, hanno l'abitudine di mettere il cell nella tasca dei pantaloni... Comunque c'è anche una "soluzione" semplice da fare per limitare o far quasi scomparire il tap for swipe (oltre a non metterlo nella tasca dei pantaloni).. ho provato e devo dire che sembra funzionare "abbastanza" in quanto il tap/swipe si sono limitati di molto..

Per chi vuole provare, questo è il link dove ne parlano: http://www.windowscentral.com/possible-fix-lumia-1520-tap-and-scroll-problem-linked-flexing-screen

Aggiornamento.

Dopo una settimana di prove, posso dire che il difetto è diminuito sicuramente, ma non è scomparso... ogni tanto ricompare

Modificato da jupynet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Googlando ho scoperto che questo problema è hardware e non software. Sembrerebbe che il 1520 sia stato progettato male, non tenendo in considerazione display grande e la sua flessibilità.

Infatti tale problematica si manifesta "quasi esclusivamente" a quelle persone che, come me, hanno l'abitudine di mettere il cell nella tasca dei pantaloni... Comunque c'è anche una "soluzione" semplice da fare per limitare o far quasi scomparire il tap for swipe (oltre a non metterlo nella tasca dei pantaloni).. ho provato e devo dire che sembra funzionare "abbastanza" in quanto il tap/swipe si sono limitati di molto..

Per chi vuole provare, questo è il link dove ne parlano: http://www.windowscentral.com/possible-fix-lumia-1520-tap-and-scroll-problem-linked-flexing-screen

Aggiornamento.

Dopo una settimana di prove, posso dire che il difetto è diminuito sicuramente, ma non è scomparso... ogni tanto ricompare

Ciao. Tu hai seguito il primo consiglio premendo leggermente il display sulla parte superiore e inferiore ed il problema si presente meno oppure come scrive il giornalista può essere un effetto placebo ed in realtà il problema lo hai ancora?
Link to comment
Condividi su altri siti

si, ho eseguito il consiglio...e non lo metto più nella tasca dei pantaloni...quella procedura ogni tanto la ripeto.. devo dire che effettivamente il problema è meno frequente di prima... ma dubito che si possa risolvere completamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao, ma l'hai spedito direttamente a Milano o lo hai portato in un centro di raccolta? Dopo quanto tempo te l'hanno ridato?

Mamma mia l'ho letto solo adesso :blink: Comunque io l'ho portato direttamente ad un centro assistenza a Firenze che era in una lista che mi fornirono i tecnici MS via chat. In tre giorni ho riavuto il telefono funzionante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che a me non è andata benissimo... L'ho portanto in un centro di raccolta che, a loro volta, lo spediscono al centro di assistenza ufficiale.

Mi è tornato indietro dopo 3 settimane e cosa hanno fatto...aggiornamento software! :lmaosmiley: ma se era già aggiornato all'ultima virgola!!!

Per il momento sembra che il problema si manifesti di meno, ma penso che lo rimanderò nuovamente in assistenza... mi rompe solo il fatto di stare senza per tre settimane..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy