Jump to content
Nokioteca Forum

Tap Al Posto Di Swipe....che Stress....


sallo
 Share

Recommended Posts

Posso dire GOOD NEWS:

dopo l'aggiornamento a 8.1 non me lo fa più!

...o quanto meno fino ad adesso!

ciao, ma tu hai l'8.1 preview for developers, o hai rivevuto l'aggiornamento ufficiale?

perché a me con la preview è migliorato molto, ma ogni tanto lo fa ancora. Io ho un brend Wind, quindi devo aspettare l'8.1 ufficiale per verificare se hanno risolto il problema...

grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dice che potrebbe essere un problema hardware causato dalla flessione del display cosi grande quando si tiene lo smartphone in tasca... Dice di verificare, a chi ha problemi, se tengono spesso lo smartphone in tasca, magari posteriore, incurvando continuamente il display e deformando il layer del touch...

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della traduzione! ;)

Ma comunque,per quanto mi riguarda,mai tenuto il telefono nella tasca posteriore,sempre nella tasca del giacchetto o nel borsello,quindi zero flessioni....Io rimango di più dell idea di un errore software,che ne so,tipo una calibrazione del touch errata....o boohhh!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato a Cyan ufficiale senza aver mai installato la Preview e il difetto c'è ancora come prima.

Lumia nuovo di pacca mai tenuto in tasca.

A mio modo di vedere è un difetto congenito e dipende dai drivers del touch. Il fatto che ad alcuni capiti poco e niente penso dipenda più dal modo in cui effettuano lo swipe (a me capita soprattutto quando effettuo lo swipe con la parte laterale del pollice), dalla condizioni della pelle dei polpastrelli, ecc. Ma dubito molto che sia un difetto hardware di alcuni esemplari.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, il mio amico col 1520 fece sostituire il touch e il problema sembra (ripeto sembra risolto).

Come ha scritto GB qua sopra, dipende anche dalla mano. A me questo difetto lo faceva anche sul 920 xD ora sul mio 1520 non ne parliamo! Forse a settembre, si fará un bel giro in assistenza nella speranza che venga risolto il problema :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho risolto il problema...

Non è un problema di software, non è un problema di flessibilità, non centra niente come appoggi il dito e nemmeno il brend, e non è vero che tutti i 1520 hanno sto problema...

l'ho spedito in assistenza e mi hanno cambiato il touch e il display perché difettosi...

Adesso si che va bene, e sembra sia più veloce e preciso ai comandi del dito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto hai il cell? Quanto tempo han tenuto il tutto??

mi è arrivato venerdì, prima di scrivere l'ho provato in modo intenso ma nessun problema, in più noto un miglioramento nelle reattività del touch, proprio come il mio vecchio 920.

La cosa che mi ha fatto pensare di più è che mi hanno sostituito tutto senza fare troppe storie, quasi come se già sapessero che ci sono dei touch difettati.

Non voglio dire che è cosi, voglio solo raccontare la mia esperienza...

Ho deciso di portarlo in assistenza perché leggendo anche un po in giro tutti quelli che hanno risolto il problema lo hanno fatto cambiando il touch perché frantumato.

comunque adesso va proprio bene, si sente subito la differenza.

Modificato da danonz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema... Devo portarlo per forza in assistenza per risolverlo?? Soprattutto quanto me lo terranno?? Un mese?

io l'ho spedito lunedì, martedì è arrivato in assistenza, mercoledì ho richiesto tramite mail di parlare con un tecnico, dopo poche ore mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero sostituito il touch e il display, giovedi me lo hanno spedito, venerdi e arrivato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Anch'io ho questo problema, insieme a quello di alcune macchioline chiare sul display. Lo porterò in assistenza nella speranza che mi risolvino il problema con la sostituzione del display. Vi terrò aggiornati. :thumbs:

Aggiornamento:

Ho ritirato il Cell da una settimana dopo che l'ho portato in assistenza. Mi hanno cambiato display e vetro (quest'ultimo era rigato prima mentre adesso non ha graffi). Sta di fatto che mi hanno sostituito di sicuro entrambi gli elementi anche perché il display aveva delle macchie chiare come ho segnalato in un altro post.

Risultato: il problema c'è ancora, eccome, ma dirò di più, è addirittura aumentato. Ci sono momenti che ti fa prendere il nervoso tanto fa voler sbattere il Cell contro qualche muro.

Ora le cose sono due: o mi hanno installato un vecchio display "nuovo" ma che facente parte dei vecchi stock difettosi,continua a presentare questo bug, oppure non esiste reale soluzione al problema.

Io spero sia tanto un problema software e non hardware. Il Cell non l'ho certamente piegato in quanto lo tengo nel taschino interno della giacca, quindi non ho potuto contribuire al problema attraverso nessuna forma di "bendamento come descritto nel post in inglese. Ora faccio un aggiornamento con la preview per vedere se questo difetto persiste o per lo meno si attenua. Mi secca riportare il Cell subito in assistenza ma son convinto che dovrò farlo di nuovo.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ho questo favoloso smartphone da circa una settimana, e, purtroppo, ho notato che anche io ho il problema del tap...

All'inizio avevo la sensazione che dipendesse da me..ma poi facendoci caso il problema è del cell..

Non capita spesso, e ci si può anche convivere...ma è fastidioso...

Da quanto ho letto, alcuni si sono fatti cambiare il display, ma tranne un caso, altri hanno ancora lo stesso problema.

Visto che il problema sembra abbastanza diffuso, ho la sensazione che sia più un problema software che hardware... voi che lo avete da più tempo di me, cosa ne dite?

Avete trovato qualche soluzione al problema?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, io ho lo stesso problema, e a volte capita che se ne va per cavoli suoi, apre app e effettua alcune operazioni. Come spingo il tasto home smette. Ora... Potrebbe essere anche semplicemente la pellicola in vetro che aggrava la situazione. Mentre per quanto riguarda il tap al posto di swipe, a me ora é meno frequente (sará che so come cliccare ;) )

Il mio amico ha rarissimi avvenimenti di tap for swipe, dopo che gli cambiarono lo schermo ;) (ma a lui cambiarono tutta la SCHEDA MADRE!!!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy