Jump to content
Nokioteca Forum

Rottura Schermo: Possibile Fai Da Te?


Luca Lucchini
 Share

Recommended Posts

Cari amici appassionati di tecnologia, purtroppo oggi il mio 720, a seguito di una caduta, ha lo schermo rotto: vetro pieno di crepe ma display (touch e immagine) funzionante.

vorrei sapere, scartando x motivi economici la riparazione in assistenza, come posso rimettere in sesto il mio lumia: è possibile cambiare schermo da soli? Si può sostituire solo il vetro?

grazie mille per l'aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, cosa ne dite invece dei negozi dei riparatori cinesi? Avete avuto esperienze positive? Quanto chiedono?

Ciao,anche io ho avuto lo stesso problema.Non puoi cambiare solo il vetro con il fai da te,devi cambiare lcd+touch.In un negozio cinese mi hanno chiesto 100€,quindi alla fine ho preferito dare gli stessi soldi ad un mio amico.Comunque il touch mi ha abbandonato dopo 3mesi che continuavo ad utilizzarlo rotto ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho visto un video in internet dove riescono a rimuovere solo il vetro, ma è un procedimento lunghissimo, uno sbatti assurdo data la tenacia della colla che fissa il vetro al display....al massimo lo farò quando avrò tempo. Ora pensavo di comprare un 720 usato (che mi costa come cambiare schermo) e poi, una volta messo a posto da solo lo schermo dell'altro, lo rivenderò per coprire le spese ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho visto un video in internet dove riescono a rimuovere solo il vetro, ma è un procedimento lunghissimo, uno sbatti assurdo data la tenacia della colla che fissa il vetro al display....al massimo lo farò quando avrò tempo. Ora pensavo di comprare un 720 usato (che mi costa come cambiare schermo) e poi, una volta messo a posto da solo lo schermo dell'altro, lo rivenderò per coprire le spese ;)

Facci sapere poi come è andata :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In assistenza Nokia quanto vogliono?

Al Nokia Care dai 200€ ai 220€ cambiando vetro e touch in un solo blocco, separatamente non lo fanno. Naturalmente hai garanzia per due mesi e pezzi originali. Modificato da NairAlSaif
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Buona sera a tutti, mi inserisco anch'io in questo argomento. Al mio Nokia Lumia si è rotto il vetro e avrei già trovato tutto: il vetro in rete ed assemblatore poco distante da me. Il problema è che non so se ci sia da prendere solo il vetro o il vetro+touch.

Il touch del telefono funziona perfettamente, mentre il vetro è frantumato. L'assemblatore mi diceva che lo schermo è tutto collegato e che si deve cambiare tutto insieme, non so se sia vero o meno.

Quindi quale dei due devo prendere? Perché se fosse solo il vetro, con 50€ avrei il telefono perfetto. Al centro Nokia mi avevano sparato 150€...

Link to comment
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti, mi inserisco anch'io in questo argomento. Al mio Nokia Lumia si è rotto il vetro e avrei già trovato tutto: il vetro in rete ed assemblatore poco distante da me. Il problema è che non so se ci sia da prendere solo il vetro o il vetro+touch.

Il touch del telefono funziona perfettamente, mentre il vetro è frantumato. L'assemblatore mi diceva che lo schermo è tutto collegato e che si deve cambiare tutto insieme, non so se sia vero o meno.

Quindi quale dei due devo prendere? Perché se fosse solo il vetro, con 50€ avrei il telefono perfetto. Al centro Nokia mi avevano sparato 150€...

Se il touch funziona devi solo prendere la parte rotta, il vetro come questo http://www.etradesupply.com/oem-nokia-lumia-720-digitizer-touch-screen.html

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggiungo anche io.... Ora il mio 720 è caduto in acqua solo per 3 secondi.... dopo una lunga rianimazione (caldo, riso, ecc) è ripartito.... ma il display presenta delle ombre e macchie..... ma la cosa particolare è che il microfono non funziona più..... per questo ho visto che è saldato e la procedura di sostituzione non mi pare molto semplice..... consigli? Sono titubante se passare ad un 735 che riesco ad avere nuovo (da amazon germania) a circa 170€.....

accetto volentieri suggerimenti

:sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io.... Ora il mio 720 è caduto in acqua solo per 3 secondi.... dopo una lunga rianimazione (caldo, riso, ecc) è ripartito.... ma il display presenta delle ombre e macchie..... ma la cosa particolare è che il microfono non funziona più..... per questo ho visto che è saldato e la procedura di sostituzione non mi pare molto semplice..... consigli? Sono titubante se passare ad un 735 che riesco ad avere nuovo (da amazon germania) a circa 170€.....

accetto volentieri suggerimenti

:sad:

Il topic riguarda la sostituzione dello schermo, non del microfono o consigli su cosa acquistare in alternativa.

apri un topic dedicato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy