Jump to content
Nokioteca Forum

Prolungare La Vita Del N8


juppiterd
 Share

Recommended Posts

Oramai sono più di 3 anni che ho l'N8... spesso è lento rispetto agli inizi e si blocca ...volendo provare ad usarlo per ancora 6-12 mesi prima di cambiarlo secondo voi posso formattarlo per fare un pò di pulizia?

Mi hanno parlato di diversi modi di formattare...deep reset, hard reset quali sono le differenze?

Ritroverò poi tutte le app che erano installate o dovrò rinunciare a qualcuna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una bella pulizia (equivalente alla formattazione di un PC) ti conviene un hard reset; sappi però che perderai tutte le applicazioni. D'altronde reset più blandi, che le tengono, terranno anche i problemi che ora sperimenti.

Sta a te decidere quanto ne valga la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono per l'hard reset.......E in più, per sicurezza, formatterei anche la memoria di massa. Però perdi tutto, quindi backup dei file con Nokia Suite e salvataggio manuale su pc dei file contenuti in E.

Poi, se cerchi un po', anche qui nel forum, puoi trovare delle modo che lo migliorano, anche se non fanno miracoli.

Il mio adesso è nella scatola, però andava ancora bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, ovviamente va formattata anche la memoria di massa altrimenti rischi malfunzionamenti dovuti a "pezzi" di applicazioni della vecchia installazione lì residenti.

Attenzione al backup, naturalmente non dovrai fare il backup di applicazioni e impostazioni del telefono altrimenti ripristineresti la situazione che vuoi andare a risolvere.

Giulio, per curiosità a quale telefono sei passato? In firma hai ancora N8

Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo, ovviamente va formattata anche la memoria di massa altrimenti rischi malfunzionamenti dovuti a "pezzi" di applicazioni della vecchia installazione lì residenti.

Attenzione al backup, naturalmente non dovrai fare il backup di applicazioni e impostazioni del telefono altrimenti ripristineresti la situazione che vuoi andare a risolvere.

Giulio, per curiosità a quale telefono sei passato? In firma hai ancora N8

Ho preso uno Huawei Ascend P6 (lo aggiungerò al profilo), l'N8 (in realtà ne ho due) è nella sua confezione originale, con tutti gli accessori originali. Non lo do via perchè ci prenderei poco e gli sono pure affezionato.

Come dice 6630thebest, un custom fw, potrebbe essere una valida soluzione, magari avrà ancora un po' di supporto. Io non ho mai messa fw cucinati perchè non sono pratico e non volevo rischiare. Ho sempre utilizzato delle mod tipo lo scrolling cinetico, una che si chiamva, mi pare "All in one" e altri trucchetti per liberare la memoria e cose inutili. Certo che c'era da divertirsi con Symbian. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

l'N8 (in realtà ne ho due) è nella sua confezione originale, con tutti gli accessori originali. Non lo do via perchè ci prenderei poco e gli sono pure affezionato.

Ti vuoi fare un amico?mi servirebbero le cuffie ....le mie hanno il cavetto interrotto all'altezza del jack... Mi fai una spedizione a mio carico....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace Mario, ma sono un po' maniaco in queste cose......tutto deve stare al suo posto.

mi dispiace anche a mé...ma dimmi quando squilla che fai porti la confezione vicino all'orecchio?(citazione ogni cosa deve stare al suo posto....)ahahahahah....
Link to comment
Condividi su altri siti

sicuramente i device Nokia sono da godere specie questi 2 modelli!offrono molto e quello che offrono è di sicura qualità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy