Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 Schermo Nero In Chiamata


Andrea Petrella
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, rieccomi di nuovo..
Ho riparato alla fine il connettore usb (robetta da poco per fortuna), ma ora sono con un nuovo problema..
Quando chiamo qualcuno o qualcuno chiama me, il telefono è come se andasse in standby e se la chiamata non finisce, lo schermo non si riaccende nemmeno se premo il tasto per il blocco.
Ora volevo chiedervi, sapete come aiutarmi? poi ho provato anche con il Diagnostic Tool, ma mi da' un "cerchietto" verde, quindi penso che funzioni tutto e bene.
Grazie anticipati, andrea.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi D8)Schermo nero dopo una chiamata https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2020807 e se non funziona:

  • Avvia nokia care suite per aprire ProductSupportToolForStore. Una volta avviato il programma collega il telefono e quando compare l'immagine del tuo modello clicca su TestMode sotto ad esso. Aspetta il riavvio e in basso a sinistra hai le voci di test dove troverai quella del sensore per poterlo calibrare.
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta veloce, comunque ho provato a fare tutte le cose della prima parte (anche se non capisco cos'è il timer, ma vabene haha)
per collegarlo al pc, domani provo, ma ho già provato con il Diagnostic tool e non cambia nulla.. (e non mi fa' premere neanche i tasti per aumentare il volume dello speaker quando chiamo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non è un problema, ma semplicemente il sensore di prossimità fa il suo mestiere, ovvero quando si attiva una chiamata (sia effettuata che ricevuta), questo sensore immagina giustamente che quando una persona telefona, abbia il device all'orecchio quindi il sensore oscura lo schermo per evitare che la pelle della faccia sotto all'orecchio e a contatto con lo schermo touch attivi funzioni non desiderate dall'utente.

Fai una prova: fai una chiamata appoggiando il telefono sul tavolo e prova ad avvicinare e allontanare la mano dall'altoparlante superiore (laddove è posizionato il sensore). Dovresti vedere lo schermo nero con la mano vicino al telefono e lo schermo illuminato con la mano lontano.

Se così non è allora hai un problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta veloce, comunque ho provato a fare tutte le cose della prima parte (anche se non capisco cos'è il timer, ma vabene haha)

Il timer è il tempo di blocco dello schermo. Il telefono ti si blocca al tempo stabilito e tu sei ancora in chiamata magari. I questo modo basta sbloccare il telefono anche se hai già detto che non ci riesci.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sicuramente è un problema più di sensore che di tempo del blocco.

anche non mettendolo all'orecchio la schermata gli rimanenera sia che faccia o che riceva una telefonata,visto che leggendo ho notato cheanche premendo sia i tasti volume che quello di blocco/sblocco lo schermonon torna visibile.

Quello che posso dirti è prova con i tools interni di wp ##634#.

Si installerà l'applicazione che permette di fare un checkup del cell (è la prima cosa che nei centri nokia fanno prima di passare alla riparazione della parte difettosa).

Lì potrai testare schermo ed altro tra cui i vari sensori,anche quello di prossimità che ti manda il cell a schermo nero.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Già provato con il tools, dice che il sensore sta bene (da' il cerchio verde)

ho provato tutto, anche ad appoggiarlo sul tavolo e ad avvicinare la mano ma niente, sempre schermo nero.. sono disperato

Proprio il fatto che indica un cerchio verde sempre è indice che non funziona bene, poiché il cerchio verde e la scritta "detected" (rilevato) devono comparire solo se metti la mano davanti al sensore!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Però ho trovato una piccola soluzione. Non so se riuscirò ad essere chiaro. In pratica mentre parli il sensore di prossimità disattiva il display ma dopo che passa il tempo (da te definito) il display si spegne. Se tu devi usare il telefono durante la chiamata devi premere il pulsante di accensione e passare il dito sul sensore di prossimità. Questo metodo a me funziona per riaccendere il display. Un'altro metodo che uso è che, dopo aver attivato il display tramite il pulsante di accensione (che però rimane disattivato per il sensore) tengo schiacciato il pulsante di accensione per qualche secondo per spegnerlo. Così facendo apparirà la lockscreen che dice "Fai lo swipe verso il bassoper spegnere", tu però lo fai verso l'alto e avrai il display di nuovo acceso e funzionante. Spero sia stato chiaro, se non lo sono stato fammelo sapere :). Comunque a me sembra un bug di wp7

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora molto probabile che il sensore sia rotto.

Dato che aprendo i tools e facendo il controllo del sensore deve darti il cerchio giallo e se passi il dito sul sensore diventare verde.

Essendo che a te da subito da il pallino verde significa che o qualche cosa copre il sensore oppure che lo stesso è danneggiato.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy