Mr.Ska684 Pubblicato: 5 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 5 Marzo 2014 Ciao Ragazzi, mi chiamo Catello, sono un novellino nel forum e mando un saluto a tutti voi ma veniamo al dunque... Vedete, in questi giorni mi hanno portato un NOKIA C7 con un problema che interessa la rete dati. In teoria il cellulare dovrebbe collegarsi alla rete dati usando le impostazioni più consone alla potenza del segnale ma in pratica il cellulare non si schioda dalla lettera E (EDGE) anche se messo sotto il ripetitore del gestore telefonico. Ora, sapendo per certo che sotto al ripetitore la rete dati deve stabilirsi utilizzando l'HSPA e quindi visualizzare sul display del cellulare la scritta 3.5G (come spiega anche il manuale C7) il cellulare continua a collegarsi in E (EDGE) e se imposto manualmente la rete 3G il cellulare perde del tutto il segnale e non fa neanche chiamare.Quindi avvalendomi della vostra esperienza, c'è qualcuno che può dirmi come risolvere il problema? In realtà avrei pensato di sostituire l'intera antenna interna ma non vorrei spendere soldi a vuoto qualora il problema fosse nella scheda madre del cellulare. A Voi la parola....un grazie anticipato a tutti Ciao INFO: Nokia C7 - software Nokia Belle - no brand - senza nessun tipo di hack - tutto originale! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 6 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Marzo 2014 hai provato con un'altra sim per vedere se il discorso cambia? magari fattene prestare per qualche minuto una da un tuo conoscente e mettila nel telefono, dopodichè prova a vedere se si aggancia alla rete umts.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 6 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 6 Marzo 2014 Ciao e grazie per la risposta...ho provato a fare quanto consigli ma il risultato è sempre lo stesso. Non ci riesce proprio ad agganciarsi alla rete UMTS, altri consigli??Credi che il problema sia nella scheda madre, altrimenti compro una nuova antenna e la cambio, che dici? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 7 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Marzo 2014 non so dirti con certezza se il problema è della scheda madre o dell'antenna, prova come tentativo il reset del telefono (anche se non so se porti a qualcosa)... PS: garanzia non ce l'ha vero? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 8 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Marzo 2014 Purtroppo no, non è più in garanzia.Ma girando un po nel forum mi è venuto il dubbio che il mio C7 sia brandizzato, così ho fatto in test con il "NOKIA BB5 USB UTILITY" ma non riesco a capire se è brandizzato o meno, percaso sapresti leggermi queste info? Magari è per questo che non riesce a collegarsi alla rete UMTS...?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 8 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Marzo 2014 intanto leggo un qualcosa dell'AT&T, il che potrebbe voler dire che il telefono proviene dall'estero...comunque sia prova a tirare via la batteria e trascrivermi il product code che leggi sull'adesivo del suo alloggiamento... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 8 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Marzo 2014 Allora, il productCode che leggo qui è "059B4Z3" E se invece si fosse trattato di un problema in fase di aggiornamento a BELLE REFRESH? (aggiornato per la prima volta una settimana fa tramite suite) Se volessi installare di nuovo lo stesso firmware che ho ora, quali files dovrei scaricare dato che navifirm me ne propone molti? P.S.: Mi scuso per la "nuova discussione" aperta e grazie per il tempo che mi stai dedicando. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 9 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Marzo 2014 il tuo code è italiano (lo puoi verificare da qui ), comunque sia ti consiglio di scaricarti sempre il firmware con il tuo code, tanto non è brand o altro per cui dovrebbe avere disponibile l'ultimissima release... una volta individuato il tuo product code, seleziona tutti i file per la coda di download... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 9 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Marzo 2014 Senti quando faccio la ricerca del firmware in base al mio productCode tramite NAVIFIRM, automaticamente NAVIFIRM mi seleziona alcuni files da scaricare tralasciandone altri. Ora scarico quelli che mi seleziona automaticamente NAVIFIRM o li scarico tutti?? Come puoi vedere dalla foto allegata sopra, sono in totale 18 files ma NAVIFIRM me ne seleziona soltanto 8...come consigli di procedere? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 9 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Marzo 2014 AGGIORNAMENTO:Ho fleshato il cell per ben 2 volte usando i files da NAVIFIRM e la guida di PHOENIX ma ancora nulla, il cellulare continua a non collegarsi alla rete UMTS....qualche altro suggerimento per caso? :( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 10 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Marzo 2014 AGGIORNAMENTO: Ho fleshato il cell per ben 2 volte usando i files da NAVIFIRM e la guida di PHOENIX ma ancora nulla, il cellulare continua a non collegarsi alla rete UMTS....qualche altro suggerimento per caso? :( mi sa che hai ufficializzato il fatto che sia un problema hardware... i casi sono 2: o si compra un'antenna e la si sostituisce, oppure si compra un C7 usato e si cannibalizzano i pezzi di ricambio (cosi nel caso fosse la scheda madre non hai acquistato un'antenna nuova per nulla)... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 12 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2014 (modificato) Beh, ti ringrazio per la pazienza avuta con me ma credo proprio che dovrò investire qualche euro per comprare una nuova antenna e sperare che riesca a risolvere dato che non posso cannibalizzare un altro C7...Dovrei comprare questa giusto? "http://www.ebay.it/itm/Nokia-C7-Antenna-Aerial-Internal-Signal-Flex-Cable-Lead-Wire-Repair-Replacement-/190833753432?pt=US_Cell_Phone_Replacement_Parts_Tools&hash=item2c6e93fd58" Tra l'altro in rete ho scoperto anche l'esistenza di un aggiornamento chiamato "FIX PER COMPATIBILITA' RETE 3G" ne sai qualcosa?? https://www.nokioteca.net/blog/2013/05/il-fix-per-compatibilita-rete-3g-disponibile-al-download-anche-per-device-nokia-belle-refresh/ Modificato 12 Marzo 2014 da Mr.Ska684 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 13 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Marzo 2014 nell'annuncio che mi hai linkato la merce viene da hong kong, rischi che in dogana te la fermino ed inoltre impiega una vita ad arrivare... prova con questa italiana: http://www.ebay.it/itm/Antenna-Segnale-Per-Nokia-C7-Ricambio-interno-Flat-flet-Flex-C-7-/221049804772?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item33779857e4 per il fix del 3G invece, tu hai belle refresh oppure hai il primo update a Belle? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 18 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Marzo 2014 Grazie per il link Attualmente ho Belle Refresh e credo che il fix sia già compreso, anche perchè ho fatto tutti gli aggiornamenti proposto dalla suite e di questo FIX neanche l'ombra!Comunque ieri notai che ora il mio cell si collega alla rete UMTS! Esattamente ieri sul display comparve la scritta 3G e dopo un po la scritta 3.5G, chiamava, videochiamava e si collegava ad internet ad una velocità di download di 650kb/s. Quindi il cell funziona, sarà un problema di sensibilità?? E se si, si può risolvere?? Premetto che l'antenna non l'ho ancora acquistata. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 19 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2014 sinceramente non ti ho mai chiesto se l'hai testata in più luoghi la ricezione del tuo telefono, hai sempre provato nello stesso posto o ti sei spostato anche? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 19 Marzo 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2014 In realtà ho sempre provato nello stesso posto, perchè nello stesso posto e con la stessa sim card, con un lumia 610 la ricezione è da H+. Ho ritenuto superfluo scarrozzare il cell in giro per la città perchè già così vuol dire che il cell ha dei problemi... Cmq io sto spesso in giro per la mia città, quindi il cell lo scarrozzo ovunque all'interno di un raggio di 20km dalla mia abitazione e solo qualche giorno fa ho scoperto un luogo dove riesce a collegarsi in 3.5G (ovvero H+) e ad oggi solo in quel luogo, strano non trovi?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 20 Marzo 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2014 In realtà ho sempre provato nello stesso posto, perchè nello stesso posto e con la stessa sim card, con un lumia 610 la ricezione è da H+. Ho ritenuto superfluo scarrozzare il cell in giro per la città perchè già così vuol dire che il cell ha dei problemi... Cmq io sto spesso in giro per la mia città, quindi il cell lo scarrozzo ovunque all'interno di un raggio di 20km dalla mia abitazione e solo qualche giorno fa ho scoperto un luogo dove riesce a collegarsi in 3.5G (ovvero H+) e ad oggi solo in quel luogo, strano non trovi?? strano o meno però si collega, dipende tanto dalla copertura e dall'efficacia della tua antenna di ricevere il segnale umts... non saprei neanche io se tale fatica a collegarsi alla rete umts sia dipesa da un difetto o no.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Ska684 Pubblicato: 2 Aprile 2014 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Aprile 2014 Quindi ritornando alle origini, se cambiassi antenna risolverei??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 3 Aprile 2014 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Aprile 2014 non saprei proprio, dovresti provare a farlo perchè il problema ha ancora troppe incognite per essere risolto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora