Jump to content
Nokioteca Forum

Inviare Messaggi E Video Con Whatsapp


Gennaro Mercante
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,
come si crea un messaggio whatsapp? Compreso anche di video.
Si possono scaricare da internet i video e metterli sullo smartphone? Per poi inviarli ad un amico? Come si fa?

Per favore indicatemi tutti i passaggi da fare (non sono molto pratico, ho appena comprato uno smartphone "Nokia Lumia 510").

Grazie, Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Per inviare un messaggio tramite whatsapp apri l'app, seleziona il contatto a cui inviare il testo dalla scheda dei preferiti (a destra). digita il messaggio e premi l'icon in basso.

Puoi inviare i video registrati o trasferiti tramite zune però saranno limitati dal peso e dalla durata. Il video verrà ritagliato e compresso quindi non è consigliabile inviare i video in questo modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per inviare un messaggio tramite whatsapp apri l'app, seleziona il contatto a cui inviare il testo dalla scheda dei preferiti (a destra). digita il messaggio e premi l'icon in basso.

Puoi inviare i video registrati o trasferiti tramite zune però saranno limitati dal peso e dalla durata. Il video verrà ritagliato e compresso quindi non è consigliabile inviare i video in questo modo.

"Posso inviare i video registrati": registrati da dove? registrati dal cellulare?

"Trasferiti tramite zune": che cos'è zune? Come si fa ad usarlo?

Nella precedente mail chiedevo:....se si possono scaricare (col cellulare) da internet i video e copiarli o metterli sul cellulare per poi inviarli ad un amico, se si può fare......in che modo si fa?

Grazie, Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • registrati dalla fotocamera del cellulare
  • zune è il programma che ti serve per caricare foto, musica e video sul lumia
  • non puoi scaricare i video sul telefono

Visto che il sistema operativo ti è nuovo ti consiglio di dare una lettura a questa guida http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7

Link to comment
Condividi su altri siti

  • registrati dalla fotocamera del cellulare
  • zune è il programma che ti serve per caricare foto, musica e video sul lumia
  • non puoi scaricare i video sul telefono

Visto che il sistema operativo ti è nuovo ti consiglio di dare una lettura a questa guida http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7

ok, leggero la guida, grazie.....

Mi dici di registrarmi dalla fotocamera del cellulare, è facile registrarsi? (è scritto nella guida che mi hai mandato?). Una volta che sono registrato posso usare zune? E' facile usare zune?

Saluti, Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Sistemiamo l'accento, registràti. Non devi registrarti tu da qualche parte, sono i video registrati dalla fotocamera che puoi inviare senza problemi infatti la domanda era "Posso inviare i video registrati": registrati da dove? registrati dal cellulare?".

Fai un po' di prove pratiche e ti sarà tutto più chiaro.

Zune è facile, leggi qui http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp7/music/sync-files-with-my-phone è una parte della guida linkata sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sistemiamo l'accento, registràti. Non devi registrarti tu da qualche parte, sono i video registrati dalla fotocamera che puoi inviare senza problemi infatti la domanda era "Posso inviare i video registrati": registrati da dove? registrati dal cellulare?".

Fai un po' di prove pratiche e ti sarà tutto più chiaro.

Zune è facile, leggi qui http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp7/music/sync-files-with-my-phone è una parte della guida linkata sopra.

ok, farò un pò di pratiche, grazie

Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, farò un pò di pratiche, grazie

Gennaro

Buongiorno,

ho scaricato il programma Zune.........

Ho fatto una prova: ho scaricato da youtube un video e l'ho messo sul mio pc, poi il video che ho messo sul pc, l'ho messo nella cartella: D:\Documenti\Video\Zune.

Il video è andato a finire nella "quickplay" del programma Zune, ho trascinato il video nel telefono e così ho il video scaricato da youtube nel telefono.

Poi ho provato ad inviare un messaggio whatsapp, sono entrato negli allegati (video), ma non ho trovato il video che in precedenza avevo scaricato.

C'è un modo per rintracciare il video che in precedenza ho scaricato per poi metterlo negli allegati per il messaggio di whatsapp?

Grazie e saluti

Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti

Il video è stato caricato in musica+video, ma se ben ricordo non puoi spostarlo nel rullino (cartella che leggerà whatsapp).

Mannaggia, ho provato a spostare il video nel rullino, non lo sposta. Che peccato.

Non c'è proprio nessun modo per spostare il video nel rullino?

E' possibile chiedere a Nokia? Tu puoi farlo? Puoi chiedere a Nokia?

Gennaro

Link to comment
Condividi su altri siti



Me ne sono informato, purtroppo non puoi spostare i video nel rullino.
E' anche inutile chiedere a nokia o a microsoft, wp7 è un sistema oramai vecchio che ha fatto il suo corso.

Son riuscito ad inviare il video tramite e-mail. Più di così non ho potuto fare.



Son riuscito ad inviare il video tramite e-mail. Più di così non ho potuto fare.

Si possono inoltrare i messaggi whatsapp con allegato il video, che mi sono arrivati, ad altre persone? Come si fa? Modificato da mancae90
post uniti - usa pulsante modifica
Link to comment
Condividi su altri siti

Si possono inoltrare i messaggi whatsapp con allegato il video, che mi sono arrivati, ad altre persone? Come si fa?

Tieni premuto sul messaggio video appena ricevuto e ti comparirà una finestrella. Se c'è "inoltra" potrai farlo.

Stessa cosa vale per i messaggi inviati da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy