Jump to content
Nokioteca Forum

Utilizzo Pacchetto Office Per Lavoro


Ghigo65
 Share

Recommended Posts

Ciao

per lavoro uso spesso lo smartphone per prendere appunti o fare analisi usando fogli excell. Mi trovo a volte ad utilizzare file excel di dimensioni grandi e con molte funzioni o formattazioni. Avendo un gs4 e un gs2 (android) a volte mi trovo a faticare ...

Avevo pensato di prendere il 1520 per sostituire il gs2 quando mi lascerà del tutto ma vorrei se possibile capire da chi lo utilizza se il pacchetto office da le soddisfazioni che immagino o se ha dei limiti.

Ci sono utenti che possono darmi delle indicazioni a riguardo?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, il link lo guardo con più calma… comunque hai centrato il punto… spero che con quello schermo e la fluidità che sembrano avere i lumia diventi meno faticoso lavorare sul device

Modificato da Ghigo65
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sì, per lavoro serio in mobilità sembra perfetto. Inoltre dal mio ho notato che ci sono già parecchie funzioni preimpostate, quindi non dovresti avere problemi. Ovviamente consulta attentamente il link che ti ho dato sopra prima dell'acquisto e, se hai domande, ponile qui ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rispondo anche qui...ti dico solo che per gestire file Excel di grandi dimensioni,ma in realtà anche piccole liste,uso quasi esclusivamente il lumia...nonostante abbia lavorato per Samsung e utilizzando l's4! Su Android con polaris la visualizzazione e la modifica delle celle é ostica,sul 1020 e cmq su tutti i lumia é praticissima.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondo anche qui...ti dico solo che per gestire file Excel di grandi dimensioni,ma in realtà anche piccole liste,uso quasi esclusivamente il lumia...nonostante abbia lavorato per Samsung e utilizzando l's4! Su Android con polaris la visualizzazione e la modifica delle celle é ostica,sul 1020 e cmq su tutti i lumia é praticissima.

Urka... io mi trovo già bene con Polaris...

Grazie, mi serviva proprio un commento di chi ha avuto entrambi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ghigo65,

dopo qualche settimana sarei curioso di sapere le tue impressioni su Office. Sapresti dirmi che versione ha il 1520. Il mio 920 ha la 15.0

Grazie

anche io ho la 15.0

devo dire che è piacevole da usare e funzionale, oltretutto con lo schermo del 1520 è un piacere lavorarci.

una cosa che ancora non ho capito ma ci sto studiando è perchè non mi fa modificare file excell che uso su altri sistemi operativi e perchè ci sono alcuni file che mi apre ma mi formatta nascondendomi molte righe....

sto cercando su internet ma ancora non ne vengo a capo... un file ho dovuto copiarlo in uno nuovo per poterlo leggere ...altrimenti lo apriva incompleto...(e non è una questione di estensione)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro amico jopae, se vuoi ti invio un file di Excel che uso tutti i giorni sul pc per lavoro, credevo di poterlo usare sul lumia 1020, ma il rischio molto elevato è stato quello di scaraventare il lumia in autostrada mentre passa un tir a pieno carico.

Quello che si fa sul pc non si fa w.p.

per lo meno il mio 1020 su quel file non ha voglia di lavorare. Mi risponde impossibile modificare la cartella di lavoro .... ma come... lo uso tutti i giorni sul pc e tu "1020 microstr..z", non sei in grado di modificarlo? non voglio usare volgarità ma il 1020 è una fortissima delusione...

Sai cosa mi fa più rabbia che per disperazione dopo la depressione del 1020, ho comprato un dual sim quad core android prestigio "costa un settimo del lumia" e con una semplice app "gratis" (kingsoft office) quel dannato files lo posso modificare alla grande, e con un altra app "gratis" stampo in wifi direct su laser , ma dico micros... ki te .. dove hai la testa? nel wc o nel wp?

Modificato da ettorede
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate volevo na dritta visto che office non sono molto pratico, lo usato qualche volta su pc.

Devo creare un foglio per le ore di lavoro .

Quindi devo creare un modello ,ma quando salvo e riapro il documento ce sempre le lettere verticale a b c d. ....

E i numeri orizzontali ma io non voglio vedere quella cornice.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy