Jump to content
Nokioteca Forum

Deluso Da Nokia Al Mwc


Recommended Posts

salve raga,è un post che cade un po'così,nel vuoto,ma sentivo il bisogno di scriverlo: quest'anno nokia mi ha profondamente deluso.Mi aspettavo una versione europea del lumia Icon,un upgrade valido del mio 920,e invece....se ora volessi "rinnovare" il terminale restano nell'ambito wp 8 dovrei accontentarmi di un 1020 con un processore vecchio di 3 anni, o comprare un 1520 con un display enorme.So che molti penseranno :"allora tieniti il tuo telefono",ma non è questo il punto.Ora ho la disponibilità economica(fortunatamente) di cambiarlo,domani chissà.....inoltre,il fatto che (operatore dipendente o meno) in America ci sia un'alternativa mentre in Europa no,mi snerva.Infine : nokia ha scelto di rivolgersi ai mercanti emergenti,a chi vuole acquistare un terminale entry - level,ma chi come me,ora,ha la possibilità o il desiderio di acquistare un top di gamma,credo si orienterà altrove,e così facendo ha perso una buona fetta di clienti.Sono molto deluso!!!!!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno chiaramente detto che i prossimi terminali wp li presentano al build (conferenza Microsoft dal 2 al 4 aprile) perché usciranno con wp8.1 (quindi senza i tasti soft touch ma su schermo)...meglio così in realtà, poi se vuoi puoi prendere il lumia icon dall' America, l unica sostanziale differenza é che non potrai usare l lte(4g) qui che ci sono bande di rete differenti, il resto funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,però a mio avviso,al di là del mio caso,chi attualmente ora vorrebbe acquistare un top di gamma,si orienterà certamente verso un quad core con 2 giga di ram e processore all'ultimo grido (quindi un android) o no???Dei wp8 c'è solo il phablet con hardware recente!!!!Una manovra x "contrastare " la concorrenza me l'aspettavo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, la manovra di contrasto arriverà tra 5 settimane, questa è la loro tattica..

Il 1020 e il 1520 sono gli ultimi top gamma usciti da poco (il 1020 magari un po' più vecchio ma ancora top non superato come il 920) quindi non aver presentato altri terminali lumia al MWC è una buona cosa altrimenti la svalutazione di questi due modelli sarebbe stata eccessiva.

Vedremo i futuri lumia, magari senza marchio nokia, con la presentazione di wp8.1 e con nuovo hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo che Nokia se non sbaglio potrà tornare a produrre i propri prodotti tra un paio d'anni, Microsoft secondo me toglierà sicuramente il marchio. Comunque io non sono deluso dall'assenza di terminali top di gamma in quanto comunque non mi risulta ci siano app che faticano con i terminali attuali. È ovvio che queste App potranno essere sviluppate solo con il potenziamento dei terminali, ma sinceramente trovo la rincorsa al modello sempre più potente un po' un'esagerazione. Non solo da parte di Nokia, ma da parte di tutti i produttori, anche se per quelli che sviluppano Android è un discorso diverso. Ovviamente se guardiamo la serie S di Samsung ci mettono tante porcherie che poi serve un quadcore da 3GHz per farle funzionare....

Mi sono invece piaciuti i terminali Nokia X, X+ e XL anche se ovviamente per dare il giudizio finale bisogna aspettare che arrivino sul mercato. Il nuovo asha e il Nokia 200 non possono essere valutati in quanto sono comunque destinati a mercati molto diversi da quello italiano e quindi a noi sembrano scarsi, ma in altri mercati potrebbero essere vincenti

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

La trattativa microsoft<-->nokia non è ancora ben salda anche se è stata confermata da entrambe le parti però prima della fine di metà 2014 dovrebbero completare tutto quanto quindi nokia non potrà più mettere il proprio marchio sui futuri device anche se li costruirà. Detto questo credo che il marchio non lo vedremo se i primi wp8.1 verranno commercializzati nella seconda metà dell'anno corrente.

Link to comment
Condividi su altri siti

La trattativa microsoft<-->nokia non è ancora ben salda anche se è stata confermata da entrambe le parti però prima della fine di metà 2014 dovrebbero completare tutto quanto quindi nokia non potrà più mettere il proprio marchio sui futuri device anche se li costruirà. Detto questo credo che il marchio non lo vedremo se i primi wp8.1 verranno commercializzati nella seconda metà dell'anno corrente.

Quoto...

mi sa che è da cambiare la sezione della discussione..

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non ha convinto per niente la UI del Nokia X... boh mi sembra una clonata fatta male della MetroUI... anche se però non ho visto ancora nessun video, mi baso sulle foto. Ma una cosa è certa, sul Play Store ci sono launcher identici alla MetroUI... è difficile da pensare che loro non ci sono riusciti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non capisco cosa c'è lamentarsi per uno che ha un lumia 920 potresti tranquillamente montare la nuova versione WP 8.1 l'hanno fatto già vedere che gira tranquillamente su questo terminale. Per quel che riguarda i terminali top nuovi non credo che ci saranno grosse novità,ma penso più che altro nelle versioni europee dei lumia venduti ed usciti da poco in USA quelli con schermo da 5" per intendersi.....cmq vediamo,attendo fiducioso.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore del Lumia 920 dico: basta che risolvano il problema della batteria, ieri sono stato deriso da un possessore di Iphone (noto cellulare ammazza batterie...)...

Ma se MS ha acquistato Nokia, non detiene anche i diritti di utilizzo del marchio? Io fossi in loro continuerei ad usarlo, si tratta da sempre di una bella garanzia di robustezza dei prodotti fabbricati

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma se MS ha acquistato Nokia, non detiene anche i diritti di utilizzo del marchio? Io fossi in loro continuerei ad usarlo, si tratta da sempre di una bella garanzia di robustezza dei prodotti fabbricati

Hai ragione, ma imprese così grandi ed affermate non possono permettersi di venire dopo il marchio del produttore. Così come Google non mette il marchio LG sul Nexus. Tanto meno lo farà MS, secondo me, avendo acquistato nokia. A Microsoft interessano tecnologie, brevetti e forza commerciale verso i retailer di dispositivi mobili molto più del marchio. È difficile che una persona conosca nokia e non Microsoft
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma imprese così grandi ed affermate non possono permettersi di venire dopo il marchio del produttore. Così come Google non mette il marchio LG sul Nexus. Tanto meno lo farà MS, secondo me, avendo acquistato nokia. A Microsoft interessano tecnologie, brevetti e forza commerciale verso i retailer di dispositivi mobili molto più del marchio. È difficile che una persona conosca nokia e non Microsoft

Attenzione. Google ha sempre consentito il marchio. Tant'è che c'è. Anzi ti dirò di più, non mette il suo logo (Google).

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma potrebbe essere rischioso non credi?

Se un'impresa non fa delle scelte importanti sicuramente non avrà successo. La cosa peggiore che possono fare le aziende così grandi è quello di restare in una via di mezzo senza dare chiarezza. Guarda ad esempio cos'è successo solamente per aver inserito la dicitura RT sul Surface, la stessa MS ha affermato che ciò ha creato solo confusione. Ovviamente nessuno dice che sarà una scelta vincente a priori, ma è una scelta che deve essere fatta e secondo me Microsoft sceglierà per inserire il proprio marchio eliminando quello Nokia. Poi chi vivrà vedrà, sono solo mie supposizioni e posso sicuramente essere smentito dai fatti ;)

Attenzione. Google ha sempre consentito il marchio. Tant'è che c'è. Anzi ti dirò di più, non mette il suo logo (Google).

Sul Nexus 5? Io ne ho visti solamente con scritto dietro Google in rilievo, ma senza marchio LG. Ma Potrei anche sbagliarmi non possedendone uno.
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io penso che il logo nokia sparisce penso che sia un grosso rischio,certo che se per chiarezza significa calare le vendite non so quando conviene, nokia e sempre nokia e molti hanno comprato wp solo perché sulla scocca dello smartphone stava il logo nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

In italia sicuramente un 90% di persone si è "fidata" di wp x il marchio nokia, in europa non so, ma in america il markio nokia ha un valore molto scarso.

almeno dalla mia esperienza.

Sono stato li un anno con un 5800 nel 2010, qui è considerato un simbolo da molti, il primo touch nokia ecc ma li neanche l'avevano mai visto, associavano nokia a plastica e a Symbian morto (chi sa cos'è). C'erano i primi wp7 nokia e per loro non cambiava niente rispetto agli altri wp. poi sono tornato per capodanno l'anno scorso e ho visto un slo 920 di una ragazza che l'ha preso xk giallo, nei negozi i wp erano esposti come gli smartphone generici Vodafone qua.

Se nokia ha una reputazione in usa non è neanche minimamente paragonabile a quella di ms secondo me, e ms tiene al mercato usa più che a quello europeo mi sa.

Quidi secondo me nokia sparisce ma farebbero bene a tenersi stretto il marchio lumia, sarebbe ideale una gamma giovanile e accattivante lumia e una business surface phone, un po' come XpressMusic e serie E dei bei tempi :)

PS notte a tutti!!

Modificato da josb143
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy