Jump to content
Nokioteca Forum

Effetto Trascinamento Display


armando988
 Share

Recommended Posts

Stessa situazione sul 1020, provato ora con una foto sul telefono e durante il pinch con il risparmio batteria in funzione si verifica lo "sfarfallio" dei colori

Il risparmio batteria dev'essere in funzione, non solo attivato (ci dev'essere il cuore sul simbolo della batteria per capirci) sennò il problema non si presenta

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intendi la temperatura colore? No, non ho provato, ma se la cosa fosse un difetto dovrebbe essere riconosciuta come tale, indipendentemente dai settaggi. Se invece fosse una caratteristica, andrebbe accettata per quel che è.
Però il fatto che accada solo in risparmio energetico potrebbe avere una spiegazione......che però io non conosco. :)

Edit: stamattina passo dove l'ho acquistato e di sicuro non sapranno dirmi niente..... Però chiedo loro se è il caso di farlo vedere all'assistenza e poi vedrò se riesco ad andarci nei prossimi giorni.

Edit2: sono stato dove l'ho acquistato. Secondo il negoziante è normale (ha detto che lo fa anche il suo telefono) e mi ha detto che quando le immagini sono in alta risoluzione ed è attivo il risparmio, il processore ci mette un po' di più a caricarle. Mah.......non è che mi convinca molto, anche perchè, comunque, anche se ci mettesse di più, poi l'immagine dovrebbe tornare coi colori giusti e non, di colori diversi a seconda della posizione del display in cui si trova.

Probabilmente è realmente normale, ma la spiegazione non mi quadra tanto.

Non so se andare a perdere tempo all'assistenza o meno.....dovrei fare un po' di strada......

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli amoled come gli ips hanno anche altre caratteristiche (e non difetti), come le striature verticali se lo schermo è grigiu scuro o in mono tonalità tendente al grigio.

sono caratteristiche e non difetti perchè sono dovuti al tipo di schermo che in questi due tipi non è un lcd retroilluminato,ma questo tipo di schermi i pixel vengono illuminati direttamente non da una lampada.

La composizione dello schermo stesso è grafene e una drogatura (per drogatura si intende in elettronica l'utilizzo di particolari tipi di carbonio ed altri materiali per modificare la valenza di legame di materiale differenze su base molecolare).

Ogni schermo di questo tipo potrebbe e nasce diverso (entro certi limiti),con caratteristiche che possono essere differenti,vedesi sfarfallio o striature verticali che sono visibili solo su certe tonalità o in condizioni di troppa o troppo poca luminosità,così come lo sfarfallio è dovuto alla poca alimentazione che nel caso di risparmio batteria si ottiene per illuminare i pixel,se fate una prova anche levando sia l'alta leggibilità per il sole e il risparmio batteria sempre nella stessa impostazione,vedrete che lo schermo non farà più quelli che voi chiamate difetti (ma che sono caratteristiche di questo tipo di schermi).

Saluti.

Per chi volesse potete provare a googlare schermi ips e amoled caratteristiche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie per la spiegazione.

Ma il fatto, almeno nel mio caso (testato ieri anche su un 1020, che si comporta allo stesso modo)che lo faccia solo in risparmio energetico?

Come detto in precedenza, a me basta sapere che non sia un problema e quindi possa peggiorare....non è una cosa che mi infastidisce molto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy