Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore "here" E Satelliti


bobco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ogni volta che utilizzatore il navigatore "Here" fornito con il telefono, devo attendere almeno 10-15 minuti prima che si colleghi ai satelliti. E' normale? Avete da consigliarmi dei navigatori migliori, anche se a pagamento?

Esistono applicazioni con le quali è possibile vedere il numero di satelliti collegati?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, ah, ah.

Mi spieghi come possa dipendere dallo smartphone il "ritardo"? Se funziona non dovrebbero esserci problemi con il collegamento ai satelliti.

Aspetterò altre notizie in merito prima di venderlo......

Potresti utilizzare Hardware Tests, che puoi scaricare dallo store, e testare il gps per vedere in quanto riceve il segnale..a me in casa al chiuso (quindi in condizioni non proprio ottimali) ci ha messo una ventina di secondi a trovare la posizione, se all'aperto ci mette ancora molto tempo potresti avere un problema al GPS del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, ah, ah.

Mi spieghi come possa dipendere dallo smartphone il "ritardo"? Se funziona non dovrebbero esserci problemi con il collegamento ai satelliti.

Aspetterò altre notizie in merito prima di venderlo......

Risposta banale: problemi del ricevitore GPS del tuo smartphone... Il ricevitore potrebbe funzionare male e quindi metterci più tempo del previsto a fare il fix... ;-) Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Se lasci attivata l'opzione "in linea", il cellulare provvede a localizzare l'apparecchio mediante celle GPRS e parte subito con il calcolo del percorso, l'agganio ai satelliti avviene in un secondo tempo, comunque non pì di un paio di minuti.

Se vado all'estero e utilizzo la cartografia memorizzata sul cellulare (per non avere costi roaming) di solito in 30 secondi aggancia i satelliti e fa partire il percorso.

lumia 920

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito il problema del mio GPS.....

All'interno di capannoni industriali o in auto (quando non esposto sotto il parabrezza) non riceve il segnale GPS. In campo aperto è praticamente immediata la connessione (senza GPRS attivo).

Grazie. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti molti non sanno alcune cose....

La prima che anche se ci sono nuvole o temporali il tempo per la ricerca dei satelliti aumenta ed anche di molto.

Il tempo medio per un fix partendo da tre satelliti lo si ha in standard in 40 secondi.

Le macchine hanno una schermatura dovuta alla carrozzeria (cella di faraday),vedesi che in molte macchine quando si montano sia gli antifurti satellitari che l'apparecchietto per l'autostrada ne viene montato uno nel bagagliaio o sulla centralina al motore.

Prima di lamentarvi fate alcune prove ( si chiama buonsenso),ed evita primo un allarmismo negativo,secondo si evitano milioni di post inutili.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh effettivamente se avete mai provato un Tom Tom saprete che a trovare i satelliti è velocissimo e spesso lo fa anche al coperto. L'unico punto in cui non prende è nelle gallerie.

Per quanto riguarda i nostri Lumia, ci mette sì leggermente in più dei Tom Tom, ma la cosa non è affatto grave, anzi: in casa mi prende il segnale dopo 5 secondi (test fatto ora, ed è molto nuvoloso, fino a poco fa pioveva).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

volevo sapere se e' possibile impostare le destinazioni vocalmente senza scriverle con here drive+ e quando conviene usare here maps...per beneficiare meglio delle applicazioni .

Io uso l'app. "Trisiri". Non ha molti comandi vocali ma per l'impostazione della destinazione é eccezzionale. Basta attivare l'app (io l'ho messa direttamente sulla "home") e pronunciare chiaramente

- naviga- indirizzo di destinazione.

L'app accede a Here + , trova la destinazione e fa partire la navigazione.

La destinazione devi dettarla chiaramente e senza rumori di fondo altrimenti fa fatica...

La uso giornalmente per lavoro e sino ad ora va benissimo (in attesa di "Cortana")...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy