Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Router/wi-Fi


@Giulio@
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per vedere se riesco, grazie a voi, a trovare una soluzione ad un problema che mi infastidisce e non poco.

A casa, ho un router wi-fi della Kraun che fa le bizze. In pratica decide spontaneamente quando far trovare al pc e agli smartphone il segnale wi-fi. Magari a volte funziona per dei giorni, poi smette e il pc (o il tel) non trova la rete. Altre volte la trova ma, anche inserendo la chiave di rete, non vi si connette e dopo un po' sparisce di nuovo.

La situazione attuale è che la rete viene vista solo dai 2 telefoni e non dal pc. Ma potrebbe cambiare da un momento all'altro. :lmaosmiley:

Qualche giorno fà resettai il router e per un po' ha funzionato, ma poi ha ricominciato a farlo.

Premesso che i driver del pc risultano aggiornati e che quando entro nel menù del router mi spavento da quante cose ci sono :confused: , avete qualche cosa da consigliarmi, magari anche prove da fare per capire il motivo di tutto ciò?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto a che fare con un Kraun come modem/router con i parametri di Alice , wizard in inglese e nessun appiglio a firewall che riconosceva le periferiche che voleva lui :thumbdown:

In definitiva lo sostituii con uno commerciale e reimpostai i parametri del gestore

Nel tuo caso gli affiancherei un router collegandolo sulla ethernet creando una rete privata secondaria prendendo accesso da lì in wifi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciauz, a parte che non ricordo nemmeno come fu configurato la prima volta (sorry). Comunque ho pensato anche io che fosse l'oggetto in se per se che non va.

Non mi son messo a smanettare nelle impostazioni (a parte la protezione della rete, quindi la modifica della chiave di rete) perchè ptreo far seri danni.

Tu mi stai dicendo di usare 2 router? Ma, a questo punto, non farei prima a sostituirlo e basta?

Scusa le domande ma sono un ignorantone in materia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto è possibile ma...normalmente si trova sempre la via + breve e versatile :D

Nella fattispecie resetterei in toto il modem e reimposterei i parametri ma ti devi divertire un pò, inoltre dovresti verificare già che ci sei un eventuale agg.to firmware .

Io non ci persi tempo poichè era in inglese e non volevo sconfgurare altre periferiche collegate

Link to comment
Condividi su altri siti

Per resettarlo intendi prendere l'apposito pulsante sul retro? Lo feci e per un po' è andato......Non ricordo però cosa reimpostai, a dire il vero! :-D Però andava, fino a 2/3 giorni fa'.

Ad esempio, l'altro router che ho in negozio, un d-link, mi bastò collegarlo e funzionò da subito.

Sinceramente ci capisco poco nelle impostazioni di questi cosi.....

Per l'aggiornamento si deve cercare in rete?

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

La fai troppo semplice :D

Innanzitutto la marca specificata non credo si fermi su un prodotto, dovresti vedere se è un router o un modem o combinato , dovresti vedere a quale rete è allacciato ( il tuo gestore ) e verificare se realmente è editabile all'interno

Questo per dire che il reset potrebbe intaccare solo una parte...

Un router devi configurare il ssid e la password tramite il wizard , è semplice sempre e comunque se hai un minimo di abilità e impegno

Link to comment
Condividi su altri siti

ihihihih @Giulio@ come sono contenta nel leggere che hai almeno problemi col router :Dito:

Scusate l'OT ma è una cosa tra me e @Giulio@ non potevo perdermela :P

Che tesoro! :blush:

Sappi però che è la linea di casa, con la tim. Quella di negozio, con Infostrada va alla grande, router compreso.......se vuoi ti posto i risultati di uno speedtest! :Dito:

EDIT: Risolto, mi è entrato un folletto nel pc e ha sistemato tutto! :lol:

Cara Barbis, adesso anche la mia lentissima adsl di casa, col router bisbetico, va meglio della tua! Su dai.......non te le prendere! :Dito:

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy