Jump to content
Nokioteca Forum

Tariffe Vodafone Scegli Tu


Luca X
 Share

Recommended Posts

Salve.

Sono già Vodafone e sto cercando una tariffa per me.

Il problema è che in Tariffe, sul sito della Vodafone, vedo solo "Scegli tu", con pacchetto base da 9,90€ (500 minuti) o 14,90€, il quale è possibile personalizzarlo.

Sono solo queste le tariffe disponibili?

Se io, per esempio, volessi spendere di meno (magari avendo meno minuti) o volessi scegliere una tariffa di soli dati, non potrei (in quanto devo partire almeno dal pacchetto da 9,90€)?

Non capisco la convenienza di queste tariffe se cosi fosse... C'è qualcosa che non vedo io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che vedo, ci sono solo quelle opzioni base e quei costi.

Per la tariffa solo dati, dovresti optare per una sim dati, appunto.

Solo che le tariffe mi sembrano un po' esagerate. Per quanto decantino internet veloce, 20€ per 7Gb/mese mi sembrano troppi.

Non c'entra nulla, ma io ne ho 10 con wind e pago 12€ al mese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se io volessi solo 200 min al mese o solo messaggi illimitati, non posso? E lo chiamano "Scegli Tu"....

Riguardo la sim dati, potresti linkarmi l'URL delle tariffe dati che non le trovo?

Edit: Trovato, ma non capisco il funzionamento..sarebbe una SIM a parte? Se i voglio attivare una tariffa dati sul mio numero?

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le altre opzioni, ti chiedono dai 2€/mese in più, rispetto al pacchetto base.

P.S. La pubblicità sembrava dire tutto il contrario: le tariffe partivano dai 2€ ed era possibile comporre il pacchetto secondo le prorpie esigenze.

Per la sim dati: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tablet-e-Chiavette/Tutte-le-offerte/sim-piani-internet

Se sei già cliente, magari riesci a spuntare una tariffa più umana ;)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata,sono offerte folli,il mio consiglio luca e cambia gestore se vuoi risparmiare,io con 10 euro ho 2gb veloci,400minuti verso tutti un numero tim illimitato,1000sms verso tutti tranne che per i numeri 3 che sono 300 e cubo musica

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le altre opzioni, ti chiedono dai 2€/mese in più, rispetto al pacchetto base.

P.S. La pubblicità sembrava dire tutto il contrario: le tariffe partivano dai 2€ ed era possibile comporre il pacchetto secondo le prorpie esigenze.

Per la sim dati: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tablet-e-Chiavette/Tutte-le-offerte/sim-piani-internet

Se sei già cliente, magari riesci a spuntare una tariffa più umana ;)

Ok ma intendevo senza aggiunte. Cioè se io voglio spendere 5 euro, non esiste un'offerta mensile del genere? Magari solo con 200 minuti...

Per la SIM, hai letto il mio edit? Sono già cliente vodafone, ma 7gb sono troppi.. Inoltre, è una vera e propria nuova SIM o no? Posso attivare un'offerta dati sul mio numero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ma intendevo senza aggiunte. Cioè se io voglio spendere 5 euro, non esiste un'offerta mensile del genere? Magari solo con 200 minuti...

Per la SIM, hai letto il mio edit? Sono già cliente vodafone, ma 7gb sono troppi.. Inoltre, è una vera e propria nuova SIM o no? Posso attivare un'offerta dati sul mio numero?

non hai mai valutato come ti ho già detto di cambiare gestore?ci sta di meglio rispetto a vodafone come prezzi

Link to comment
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata,sono offerte folli,il mio consiglio luca e cambia gestore se vuoi risparmiare,io con 10 euro ho 2gb veloci,400minuti verso tutti un numero tim illimitato,1000sms verso tutti tranne che per i numeri 3 che sono 300 e cubo musica

Si, ma io ho la SmartZero Limits + e con 10€/mese ho 1Gb, SMS illimitati vs vodafone e numero preferito.. E mi sta bene così.

I problemi sono nati in questi giorni quando a mio papà (Smart 250: comprende SOLO 250 minuti/mese) hanno aumentato la tariffa a 20€/mese.

Ci rendiamo conto? 20€ per 250 minuti!!! Quando ora col pacchetto base ne hai 500 a 9,99€! Roba da pazzi!!! Da qui sto cercando una tariffa con solo chiamate (magari 100 minuti, sono sufficienti) a prezzo ovviamente più ridotto.

E nel frattempo mi sto interessando anche io a offerte solo dati.. Visto che uso solo internet e per messaggi solo whatsapp

Ti stavo rispondendo Fabri :P

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

se deve pagare 20 euro per 250 minuti gli conviene passare a tim con 29 euro hai minuti ed sms illimitati verso tutti e 2gb di internet,20 euro di vodafone per 250 minuti e un vero furto

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

È un furto anche in vodafone,dato che la stessa vodafone offre 500 min a 9,99€/mese.. E a lui 250 min a 20€..

Comunque, ripeto, lui non se ne fa nulla di SMS e internet. Pretende solo telefonate (gli servono per lavoro) ad un prezzo decente.. 200minuti dovrebbero bastargli.

Mentre io cerco una tariffa internet con almeno 2Gb/mese(se possibile in 4G) ad un buon prezzo.

C'è qualcosa in giro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che dopo la sfida all'ultimo cliente dell'estate scorsa, adesso le compagnie sono diventate un po' avare.

Non ho letto niente di interessante, attualmente: qualcosa l'ha fatta la Wind, ma sopra i 12€/mese. Con l'opzione delle "aggiunte": a scelta, più internet, più sms o traffico voce.

Come sempre, occhio alla 3: verificare la copertura, soprattutto per internet ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che dopo la sfida all'ultimo cliente dell'estate scorsa, adesso le compagnie sono diventate un po' avare.

Non ho letto niente di interessante, attualmente: qualcosa l'ha fatta la Wind, ma sopra i 12€/mese. Con l'opzione delle "aggiunte": a scelta, più internet, più sms o traffico voce.

Come sempre, occhio alla 3: verificare la copertura, soprattutto per internet ;)

Già, quest'estate con le varie Summer e Unlimited erano molto buone.. Ora si trova poca roba.

Con la 3 mai e poi mai, visto anche il roaming.

Alla fine credo che mio papà opterà per il pacchetto base di Scegli Tu Vodafone da 9,90€/mese con 500 minuti.

E a me, per o dati, credo mi convenga aspettare

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente oggi non conviene nessuna opzione, paragonate a quelle estive sono molto più alti i prezzi, tutti gli operatori si sono adeguati ad aumentare, Vodafone un po di più

Si, su quello hai ragione. Aspetterei anche estate per me, ma per mio papà non posso spendere così fino a quando esce una promozione interessante. Gli attivo quella e poi, al massimo, se quest'estate ne esce una migliore la cambio ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorno: per mio papà sono a posto. Disattivata la 250 (dovrebbe disattivarsi tra 3 giorni). Nel frattempo ho già attivato la Scegli Tu col pacchetto base da 9,90€, tutto OK.

Per quanto riguarda me, ho guardato sul sito della Tim e ho trovato un'offerta 4gb a 10€/mese.. Sembra buona.

Vorrei chiarire una cosa pero: sul sito dice "attiva nuova Tim card". Significa che devo attivare un nuovo numero? O è possibile attivare questa promozione sul mio come una normale tariffa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorno: per mio papà sono a posto. Disattivata la 250 (dovrebbe disattivarsi tra 3 giorni). Nel frattempo ho già attivato la Scegli Tu col pacchetto base da 9,90€, tutto OK.

Per quanto riguarda me, ho guardato sul sito della Tim e ho trovato un'offerta 4gb a 10€/mese.. Sembra buona.

Vorrei chiarire una cosa pero: sul sito dice "attiva nuova Tim card". Significa che devo attivare un nuovo numero? O è possibile attivare questa promozione sul mio come una normale tariffa?

verifica la portabilità del numero: solitamente la sim voce non può essere "portata" ad una sim dati.

L'offerta che descrivi potrebbe essere riservata solo ai nuovi clienti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono vodafone, dovrei passare a Tim. La promozione prevede 2gb a 10 euro su nuova SIM, ma se si ha Telecom a casa diventano 4.

Io non comprendo la differenza tra SIM voce e SIM dati. Cioè io attivo una SIM dati con solo internet, posso ricevere/inviare chiamate e SMS ?

Link to comment
Condividi su altri siti

No: la sim dati consente solo la navigazione internet e l'utilizzo di tutte le app che necessitano connessione (whatsapp, skype, viber ecc ecc). Gli sms li puoi inviare e ricevere, ma al momento, non esistono promozioni: tradotto, si pagano.

Le chiamate sono escluse.

Ah... Particolare a cui prestare attenzione per la Vodafone: se il tab o il cell si connettono all'apn sbagliato, vengono scalati soldi (stessa storia del traffico voce, insomma).

Link to comment
Condividi su altri siti

No: la sim dati consente solo la navigazione internet e l'utilizzo di tutte le app che necessitano connessione (whatsapp, skype, viber ecc ecc). Gli sms li puoi inviare e ricevere, ma al momento, non esistono promozioni: tradotto, si pagano.

Le chiamate sono escluse.

Ah... Particolare a cui prestare attenzione per la Vodafone: se il tab o il cell si connettono all'apn sbagliato, vengono scalati soldi (stessa storia del traffico voce, insomma).

Scusa le molte domande ma ho ancora qualche dubbio.

Hai scritto che solitamente una sim voce non è possibile portarla in dati.

Io, però, come ho detto vorrei fare così:

1) Disattivare la mia tariffa sulla mia sim.

2) Attivare una nuova tariffa solo dati sul mio numero.

E' possibile fare ciò che ho scritto oppure devo attivare una nuova sim e, quindi, un nuovo numero?

Riguardo ai prezzi per le chiamate e gli sms -ovviamente- esclusi, si applicano i costi standard?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quel che so io, no. Di sicuro la vodafone non ti cambia il piano da voce a dati (e viceversa): avevo chiesto per il tablet, quando scoprii che il tab aveva anche la funzione chiamate.

Al contrario di quanto affermato dalla Vodafone, però, sono riuscita a fare la portabilità della sim dati verso Wind.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy