Jump to content
Nokioteca Forum
M@!K

Parliamo Di Calcio

Recommended Posts

Mah, io credo che sarebbe ingiusto perché diventerebbe una coppa più che un campionato. A me il campionato così strutturato va bene, ma come dici tu la Juve è troppo forte. Questo però non è colpa della Juve, ma demerito degli altri. L'Inter ad esempio ha speso 80 milioni per prendere Gabigol+Joao Mario. Ha speso pochi soldi? No. Li ha spesi male? Si.
Mah... Non so... Allora anche i campionati di basket, volley o hockey sono coppe? Secondo me sarebbe anche più stimolante per chi invece, dopo 18 turni si trova a -15 dal 2° posto... I play off sono più "democratici" ...
Poi magari la. Juve vince lo stesso, ma almeno il popolo seguirebbe fino alla fine la sfida...
E non come oggi, che ci sentiamo tutti Genoani perché finalmente qualcuno li ha battuti...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Mah... Non so... Allora anche i campionati di basket, volley o hockey sono coppe? Secondo me sarebbe anche più stimolante per chi invece, dopo 18 turni si trova a -15 dal 2° posto... I play off sono più "democratici" ...
Poi magari la. Juve vince lo stesso, ma almeno il popolo seguirebbe fino alla fine la sfida...
E non come oggi, che ci sentiamo tutti Genoani perché finalmente qualcuno li ha battuti...

Si, diciamo che dipende sempre dai casi. In questo caso ti dò ragione sul fatto che sarebbe più avvincente, però dall'altro se supponi che il Napoli arrivasse primo dopo 40 partite e poi perdesse lo scudetto perché in una partita di playoff ha 4 infortunati... magari non sarebbe così piacevole.

Non so, diciamo che al momento la formula dello scudetto non mi pare il problema più grande del calcio
Io tiferei per la famosa Lega europea proposta da De Laurentiis anni fa, dove le 3/4 più forti di ogni campionato europeo giocano un campionato tra loro. In questo modo avrebbero degli avversari degni e le "piccole" potrebbero aspirare allo scudetto nazionale in modo più equo.
Però, anche qui, c'è sempre il rischio di far diventare più poveri i poveri e più ricchi i ricchi
  • Like 1

Basterebbe equiparare diritti TV, regolamentare stipendi, rose e stranieri. Si sa che che però non verrà mai fatto.

• Like 1

On 19/3/2019 at 06:24, @Giulio@ ha scritto:

Basterebbe equiparare diritti TV, regolamentare stipendi, rose e stranieri. Si sa che che però non verrà mai fatto.

Impossibile ci sono troppi soldi in ballo.

Purtroppo è così forse con 18 o 16 squadre potrebbe migliorare ma i soldi fanno la differenza.

Appunto.....mi piace vedere le partite, tifo, ma mi rendo conto che è quasi cinema......quasi meglio il wrestling......

Nu. Stesso campionato. Stesse regole. Stessa Juventus. Scudetto al Napoli o alla Fiorentina

Prima o poi accadrà. E purtroppo comunque non godrò abbastanza. Sarebbe comunque troppo poco.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nu. Stesso campionato. Stesse regole. Stessa Juventus. Scudetto al Napoli o alla Fiorentina

Prima o poi accadrà. E purtroppo comunque non godrò abbastanza. Sarebbe comunque troppo poco.

Prima o poi accadrà....? See... Quando nevicherà all'equatore!

20 ore fa, lumia1 ha scritto:

Nu. Stesso campionato. Stesse regole. Stessa Juventus. Scudetto al Napoli o alla Fiorentina emoji51.png

Prima o poi accadrà. E purtroppo comunque non godrò abbastanza. Sarebbe comunque troppo poco. emoji17.png

Mi piace davvero il gioco del Napoli, di più ancora il Napoli di Sarri, ma davvero su 38 partite, panchina e società non c'è confronto.

Anche se ripeto il gioco del Napoli targato Sarri mi piaceva davvero.

Il problema è proprio quello..... Lo squilibrio che negli ultimi anni è aumentato. Lo sport dovrebbe essere anche spettacolo e divertimento, specie quando coinvolge tanti tifosi appassionati. Invece è sempre più motivo di vanto o di rivalsa a seconda della squadra che segui, quasi come se fosse migliore chi tifa la squadra che vince di più. La misura è persa da tempo e non è colpa (se non nello specifico del momento) del calcio. Troveremmo altro in cui confluire. Insomma oh......... Dobbiamo tornare alla realtà! 😂

• Like 1

Il problema è proprio quello..... Lo squilibrio che negli ultimi anni è aumentato. Lo sport dovrebbe essere anche spettacolo e divertimento, specie quando coinvolge tanti tifosi appassionati. Invece è sempre più motivo di vanto o di rivalsa a seconda della squadra che segui, quasi come se fosse migliore chi tifa la squadra che vince di più. La misura è persa da tempo e non è colpa (se non nello specifico del momento) del calcio. Troveremmo altro in cui confluire. Insomma oh......... Dobbiamo tornare alla realtà!

Infatti... Basta vedere lo schifo che succede nei campetti di calcio delle giovanili, dove gli pseudo genitori sono sempre più il peggio che l'uomo può essere

13 ore fa, Greenboy74 ha scritto:

Infatti... Basta vedere lo schifo che succede nei campetti di calcio delle giovanili, dove gli pseudo genitori sono sempre più il peggio che l'uomo può essere emoji3525.png

Infatti per mio figlio grande, dall'età 6 anni l'ho avviato alle arti marziali dove c'è rispetto e regole e dove sul tatami sei uno vs. uno

Edited by tmviet
  • Like 1

Domani sera sicuramente usciremo anche noi dall"Europa League... Però...
Ci sono cose che non non si possono comprare e vedere uscire la Juventus con CR7 contro l'Ajax non ha prezzo

Io sono troppo giovane per ricordare l'Ajax di Van Basten e co. Però ho come l'impressione che sentiremo parlare a lungo di questo Ajax. Perché gioca veramente benissimo. Anche se sono altri tempi e il prossimo anno giocheranno tutti in altre squadre...

16 ore fa, Greenboy74 ha scritto:

Domani sera sicuramente usciremo anche noi dall"Europa League... Però... emoji848.png
Ci sono cose che non non si possono comprare e vedere uscire la Juventus con CR7 contro l'Ajax non ha prezzo emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png

Da tifoso sono incazzatissimo, ma da sportivo dico Aiax ha strameritato.

• Like 2

"L'eliminazione della Juventus dalla Champions è un po' come la Pasqua.
C'è ogni anno, non cade sempre nella stessa data ed è una gran festa per tutti.... Tranne che per gli "Agnelli"! 9ef7ca34f67f91d02d2ec1c267af6e81.jpg

Io me li ricordo eccome Van Basten, Gullit & c! :-D Poi sono stati giocatori del Milan che in quegli anni faceva faville mentre la Juve non girava... Si.. il campionato oramai anche quest'anno è scontato, ma io tengo per la Juve e va ben così anche se la Champions mi sarebbe piaciuta davvero tanto... Purtroppo non ce la meritiamo nemmeno questa volta :-(

Lasciate perdere le risposte rabbiose, ma io son giorni che sto canticchiando questa canzone sfottò perché è la cover di una canzone talmente martellante che quando la ascolti una volta non ti esce più dalla testa

https://youtu.be/mz63AMCzyOc

Edited by thevenin
  • Like 1

Lasciate perdere le risposte rabbiose, ma io son giorni che sto canticchiando questa canzone sfottò perché è la cover di una canzone talmente martellante che quando la ascolti una volta non ti esce più dalla testa

Una cazzata, ma geniale

Greenboy74 S9+ by Tapatalk

Umamma!!! C'è Scarface a Firenze! 

• Like 1

Speriamo che sia ancora in forma fisicamente. In tal caso è un ottimo acquisto

E daie ennesimo scudetto e se non cambiano mentalità tanto per capirsi alla Milan di Gullit Van Basten e Rijkard ......

Chissenefrega loro giocano e son milionari e noi lavoriamo

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Per ora Scarface non è servito a nulla

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Un rigore (o fallo da fuori area) lo avrebbe preso.......non mi far parlare di calcio oggi. Sono amareggiato.