Jump to content
Nokioteca Forum

Ricambio Touch Screen Nokia Lumia 520?


elphist
 Share

Recommended Posts

Salve, pochi giorni fa ho accidentamente fatto cadere il mio povero telefono (nokia lumia 520), distruggendone il touch screen; da allora ho iniziato ad informarmi su come sostituirlo e sui prezzi, e, notando che i centri assistenza chiedono minimo 70 euro, mi sono informato su come cambiarlo in "Fai da te". Qui però sorge il problema: dove prendere il pezzo di ricambio (Touch screen)? Ho cercato su google, su amazon e su qualche sito, i prezzi si aggirano dai 25 ai 40 €, tuttavia ci sono molti feedback negativi di persone a cui arriva (a molte non arriva proprio in realtà) materiale usato, danneggiato, non funzionante, non originale, per esempio su questo stesso forum ho letto di alcune persone che hanno sostituito il proprio touch screen, avendo problemi con la calibrazione di quello nuovo, a cui non sono state pubblicate conclusioni. Quindi chiedo a voi: dove mi consigliate di prendere il touch screen per non incappare in problemi? Sono state pubblicate applicazioni per calibrare e risolvere così i problemi dei nuovi touch installati?

Apprezzo qualsiasi minimo commento che possa essermi di aiuto, perchè davvero non so cosa fare..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ho un 920 a cui ho cambiato il vetro. il preventivo dal centro nokia era di 190€ così ho deciso di farlo da me, ho trovato un vetro per 40€ e (dopo varie avventure per aprirlo) ce l'ho fatta: esteticamente è molto simile a prima ma dato che il ricambio non è originale presenta alcuni difetti tra cui, il più fastidioso, è che ogni tanto il pulsante cerca (di bing) rimane incantato e apre in loop l'app. detto ciò, se ancora sei intenzionato a provare, i ricambi originali hanno la scritta argentata, e il vetro non è incolore ma nero. buona fortuna :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy