Jump to content
Nokioteca Forum

Validità Garanzia


Bonnox
 Share

Recommended Posts

scusate ragazzi avrei una domanda "legale":

perchè canon continua a dire su varie fonti che offre una garanzia di UN anno??? non è stata stabilita per legge una soglia minima di DUE anni??? :/

e poi io ho acqiuistato la fotocamera on-line: con la ricevuta, anche se è scarna (ma si capisce che è vera e ho acquistato), la garanz vale lo stesso???

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ragazzi avrei una domanda "legale":

perchè canon continua a dire su varie fonti che offre una garanzia di UN anno??? non è stata stabilita per legge una soglia minima di DUE anni??? :/

e poi io ho acqiuistato la fotocamera on-line: con la ricevuta, anche se è scarna (ma si capisce che è vera e ho acquistato), la garanz vale lo stesso???

Per uso professionale la garanzia ha validità un anno, mentre per scopi privati la garanzia vale due anni.

Se la ricevuta è una fattura la garanzia rientra in quella ad uso professionale quindi un anno. Se, invece, hai uno scontrino rilasciato dal classico rivenditore hai la garanzia per uso personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per uso professionale la garanzia ha validità un anno, mentre per scopi privati la garanzia vale due anni.

Se la ricevuta è una fattura la garanzia rientra in quella ad uso professionale quindi un anno. Se, invece, hai uno scontrino rilasciato dal classico rivenditore hai la garanzia per uso personale.

io ho una roba del genere, dunque deduco di avere due anni allora.

grazie per la tempestiva risposta

IMG_2084.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo mi pare il documento di trasporto, e non la ricevuta fiscale, o non fiscale, di chi te la venduta!

Se presenti quel documento al centro assistenza, mi sa che paghi comunque, anche se sono passati 15 giorni!

In pratica il documento può anche non essere fiscale, ma deve comunque riportare il nome del venditore è la partita iva.

Deve condurre ad un venditore fisica, non è che Bartolini fa il rivenditore, Bartolini a riscosso in contrassegno per conto di....... X?

Insomma credo che la fattura te la dovevano mandare per mail, controlla lo store dove l'hai acquistata!

Per la garanzia, credo valga comunque 2 anni anche se il prodotto è import, certo devi verificare se il secondo anno, puoi spedirla direttamente al centro assistenza, oppure devi spedirla dove l'hai presa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel documento serve solo a garantire che hai ritirato il pacco e che hai pagato il contrassegno.

Contatta il sito che te l'ha venduta e fatti mandare la ricevuta di pagamento.

Import sono quei prodotti importati da Paesi esterni all'Italia, ma comunque sempre originali.

Link to comment
Condividi su altri siti

aspettate... credo di avere la "ricevuta" sotto forma di documento html!

ma comunque in alto c'è scritto "mittente - mediamarket spa", sono loro! infatti nel sito on line della mediaworld (dove ho acquistato) c'è scritto in piccolo proprio quel nome!

se non trovo il file della pagina della ricevuta penso mi sparerò!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy