Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Microusb


alfanok
 Share

Recommended Posts

La connessione usb tra la microusb dell'N8 e il computer non funziona più bene, va e viene ma per lo più non va proprio. Il cavetto traballa, non mi ricordo se è sempre stato così in quanto una volta funzionava subito adesso siccome non funziona ho provato a muoverlo e si muove abbastanza anche se la microusb non esce dalla sede.

Con l'accendisigari a volte si disconnette ma poi va sempre bene ma col computer adesso è impossibile

Modificato da alfanok
Link to comment
Condividi su altri siti

L'assistenza nokia dici? Non esistono negozi (tipo ferramenta che ne so) che fanno microsaldature? Perché il pezzo costa pochissimo sulla baia.

Magari, io ho provato a cercare perché ho un 6630 con il tasto accensione rotto, niente dalle mie parti nessuno che non e un centro assistenza tiene l'occorrente per la saldatura

Link to comment
Condividi su altri siti

L'assistenza nokia dici? Non esistono negozi (tipo ferramenta che ne so) che fanno microsaldature? Perché il pezzo costa pochissimo sulla baia.

postazioni di microsaldatura del genere le trovi se proprio uno è appassionato e soprattutto pratico del mestiere, costano e devi sapere dove andare a parare quando vai ad eseguire delle sostituzioni simili... :) so che il pezzo costa una stupidata tuttavia in nokia fanno pagare la manodopera dovuta allo smontaggio e alla sostituzione...

in riferimento al preventivo ti parlo della mia esperienza, qualche settimana fa ho portato il 603 del fratello della mia fidanzata in assistenza perchè gli si era staccato un pin dal connettore microusb e quindi non si poteva più ricaricare nulla, gliel'hanno passata in garanzia ma gli hanno cambiato la scheda madre (sul log c'era scritto sostituzione meccanica e aveva un nuovo IMEI) perciò rischi pure che il costo sia più alto degli 80€ che ho previsto prima... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A me era successo lo stesso, usb proprio morto, allora ho smontato tutto seguendo le istruzioni in rete, ho un po pulito eritoccato i contatti del micro usb e quando ho rimontato tutto è andato benone. Questo un anno fa. Adesso inizia a fare contatto malamente, ma comunque non m'importa, l'unico motivo per cui è essenziale è il flash del firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'assistenza nokia dici? Non esistono negozi (tipo ferramenta che ne so) che fanno microsaldature? Perché il pezzo costa pochissimo sulla baia.

chiedi a qualche elettrauto,quelli in gamba con il saldatore a stagno ...ci parlano......prova!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy