Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Info E Commenti


Obiettivo5
 Share

Recommended Posts

Salve giovani feticisti del mondo windows! b)

Il mio "piccolo" 920 è arrivato ieri, tutto perfetto, servizio degli stockisti impeccabile e bartolini... lasciamo fare... dopo le prime ore di utilizzo mi sorgono dei dubbi che non sono riuscito a risolvere: 1) come si apre la ricerca per "alfabeto" nella sezione delle app? (insomma con lo swipe a sinistra) 2) quali sono le app fondamentali da scaricare? tipo nokia camera pro, cinemagraph e blablabla,? 3)sono l'unico che la massima conversazione avuta con l'assistente vocale è stata: "cercami medaglie d'oro" -> "non ho capito cosa stai dicendo"...si è offesa mi sa...4) secondo voi, le applicazioni che cambiano la schermata di blocco (tipo io ho bing meteo) anche se a dati e wi-fi spenti, fanno consumare di più?

[QUALCHE COMMENTO - sul servizio]

Il telefono mi è arrivato in tempo da parte degli stockisti, il servizio è stato veloce, impeccabile e imballato a prova di granate, il corriere bartolini invece non impara mai! Hanno bussato al mio palazzo (a parte che è venuto un tizio in una punto blu, manco nel furgone brt) e io ero nel viale di fianco, quando mio zio mi chiama e dice, vieni qua che ti devono consegnare un pacco. Quindi io sono venuto da fuori la strada dentro al viale, dicendo: "eccomi sono io Simone!" e lui chiede:" sei tu?" e io: "sisi" metto la firma e se ne va... non ha chiesto carta d'identità o patente, o ricevuta, nulla... poteva essere chiunque! (ho segnalato la cosa a glistockisti.it, li ho sentiti un po' spaventati XD ma hanno detto che comunque la procedura in casi del genere c'è e quindi non è poi così un problema)

[QUALCHE COMMENTO-sul telefono]

-Primo feeling...un mattone... pesante si, davvero tanto, nonostante io avessi un asha 303 che nonostante la sua compattezza era più che muscoloso (110gr.) ma il peso è solo abitudine e in una città come Napoli, sentire qualcosa di sostanzioso in tasca non fa mai male.. è più semplice da notare xD. Durata della batteria dopo la prima carica: 3 ore tra videogame, foto, video, wi-fi, aggiornamenti, gps, dati a pacchetto, configurazioni, aggiornamenti, internet explorer, e tile da modificare... se vi devo dire la verità, mi aspettavo dio peggio :lmaosmiley:

- Telefono dalla qualità costruttiva impressionante, nessun samsung e nessun iPhone mi da una sensazione di compattezza e robustezza di costruzione del genere, il display sembra che ci puoi passare il coltello appenna affilato sopra senza dare problemi, si pulisce con un panno ed è ultradefinito!

-Quasi del tutto intuitivo questo windows phone, tranne alcune cose nel menù che sembrano essere messe li, senza una sezione senza un perchè

-Fotocamera, dpo qualche prova è risultata sempre e comunque ottima, sia con cinemagraph, con smart camera e sopratutto (ovviamente) con Camera PRO... eccellente, non potevo chiedere di meglio

-Lo store... qui il commento forse è un po' sfalsato... io vengo da un ASHA il cui store consiste in twitter da nokia e whatsapp xD quindi comunque è fornito, molto fornito, più di quanto mi aspettassi.

-Ottime le app fornite da Nokia sia quelle da foto sia quelle per la musica, qualità audio, non delle migliori... non che lasci a desiderare, ma dato che l'equalizzatore si può usare solo con le cuffie, questo va un po' a far decadere in alcuni casi le casse. Posizione delle casse... beh beh beh... non sono dietro come il mio asha e quindi non le tappo ogni volta che lo prendo... ma se si guarda un video o si gioca a qualcosa che te lo fa tenere in "landscape" le casse le tappi lo stesso xD

-In superutilizzo il lato dietro la camera si riscalda un pochettino, salendo circa a 27° dalla corver esterna, lì per lì mi sono preoccupato, ma si è subito raffreddato appena ho chiuso la app (che poi era un gioco in full hd) ...e ci ho levato la mia mano sudata e calda da dietro xD (io ho le mani sempre bollenti xD)

[CONCLUSIONE]

Fenomenale... fantastico! Non sto ne scherzando ne esagerando, vi posso assicurare (magari chi lo ha da più tempo non se ne rende più conto) che questo telefono, funziona così bene che si inizia a dubitare del fatto che stia funzionando! Accendi il wi-fi 4 o 5 sec trova e si collega... diamine ma si è collegato? non si è bloccato neanche un po'!...provi le mappe per la prima volta in casa solo con gps e trova la mia esattissima posizione e penso:"oddio ma l'ho già aperto e non me lo ricordo", attivi i dati il risparmio batteria, scarichi apri e chiudi tutto, schede su schede task su task e non rallenta neanche di 1ms... vi giuro che dubitavo del suo funzionamento non sapevo se era una presa per il culo o davvero funziona bene!

So che è presto per dirlo, ma sono 240 euro di cui non mi sono ancora pentito! :lmaosmiley: :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve giovani feticisti del mondo windows! b)

Il mio "piccolo" 920 è arrivato ieri, tutto perfetto, servizio degli stockisti impeccabile e bartolini... lasciamo fare... dopo le prime ore di utilizzo mi sorgono dei dubbi che non sono riuscito a risolvere: 1) come si apre la ricerca per "alfabeto" nella sezione delle app? (insomma con lo swipe a sinistra) 2) quali sono le app fondamentali da scaricare? tipo nokia camera pro, cinemagraph e blablabla,? 3)sono l'unico che la massima conversazione avuta con l'assistente vocale è stata: "cercami medaglie d'oro" -> "non ho capito cosa stai dicendo"...si è offesa mi sa...4) secondo voi, le applicazioni che cambiano la schermata di blocco (tipo io ho bing meteo) anche se a dati e wi-fi spenti, fanno consumare di più?

Allora la ricerca in odrine alfabetico gia c'è l'hai .. le app sono gia messe in ordine ma non hanno le letterine per poter "swappare" (non so se si dice così e sto ridendo come uno scemo nello scrivertelo ahah).. Queste letterine ti usciranno dopo che hai scaricato un bel pò di app, sinceramente non so dirti il numero preciso, io non me ne sono reso conto perchè il primo giorno ho scaricato subito una 50ina di app e giochi ahahah.. beh le app fondamentali ti basta andare sullo store e mettere nokia collection oppure aprire la sezione applicazioni e mettere "le migliori gratis". Con l'assistente vocale non ne parliamo, sono riuscito a fare una operazione su 100, ed ero pure collegato a internet, e menomale che questa "operazione" l'ho fatta così solo per provare la ricerca vocale .. Perchè io uso spesso l'auricolare visto che tutti i giorni mi alleno in bici e passo dalle 4 alle 5 ore lontano da casa, e se devo dirtela tutta ho paura di dire "chiama amore mio" che mi chiama il 118 ahahah xD non mi capisce mai!!! L'ho abolito subito, quando devo chiamare, aihmè, mi fermo e chiamo.. Io non ho messo nessuna applicazione che cambi la schermata di sblocco, anche perchè vuol dire aumento del consumo della batteria e a me capita spesso di non stare tutta la giornata a casa e non posso permettermi questo "lusso" la batteria quasi sempre mi deve durare almeno 15-16 ore, quindi ho impostato una foto fissa sulla schermata di sblocco.

Comunque per quanto riguarda le casse non è vero che si sente male soltanto perchè non puoi equalizzarle tu, io le ho messe a confronto con il sony xperia z1 di mia sorella e lasciatelo dire quelle del nokia lumia 920 sono tutt'altro mondo.. Comunque se non vuoi tappare al 100% le casse, prendi una custodia e risolvi di un pelino il problema :) .. Per il surriscaldamente è tutto normale, questo telefono ti diventerà la tua seconda cucina xD a me si scalda tantissimo quando uso solo whats app, figurati per i giochi xD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, alla fine ne sei entrato in possesso!

Bene, ora possiamo elencarti tutti gli innumerevoli ed irrisolvibili difetti! :lol:

No, scherzo, vedrai che non te ne pentirai! :thumbs:

Salve giovani feticisti del mondo windows! b)

Il mio "piccolo" 920 è arrivato ieri, tutto perfetto, servizio degli stockisti impeccabile e bartolini... lasciamo fare... dopo le prime ore di utilizzo mi sorgono dei dubbi che non sono riuscito a risolvere: 1) come si apre la ricerca per "alfabeto" nella sezione delle app? (insomma con lo swipe a sinistra) 2) quali sono le app fondamentali da scaricare? tipo nokia camera pro, cinemagraph e blablabla,? 3)sono l'unico che la massima conversazione avuta con l'assistente vocale è stata: "cercami medaglie d'oro" -> "non ho capito cosa stai dicendo"...si è offesa mi sa...4) secondo voi, le applicazioni che cambiano la schermata di blocco (tipo io ho bing meteo) anche se a dati e wi-fi spenti, fanno consumare di più?

1_Le lettere appaiono dopo l'installazione della ventesima app

2_Cerca un app Nokia qualsiasi e poi nella descrizione tappa "altro dallo sviluppatore" e ti appaiono tutte le app Nokia. Per la fotocamera consiglio "4Blend HDR" per le foto in HDR e fatta con SDK di Nokia.

3_Io lo uso solo in auto e non ho grossissimi problemi, anche se lo uso principalmente per farmi leggere i SMS e iniziare le chiamate.

Ah, io ho impiegato un anno a capirlo, ma quando dici "manda un SMS a..." o "chiama ...." devi dire solo il nome o il cognome altrimenti 9 volte su 10 non capisce! Condordo, migliorabile!

4_Consumano sicuramente più di uno sfondo fisso, ma non dovrebbe essere un consumo disumano, forse qualche punto percentuale sulla singola ricarica.

Per scoprire quanto consuma un'app o una determinata funzione io lascio il telefono una notte con quella funzione attivata e tutto il resto spento.

Esempio: per vedere quanto consumava Glance ho lasciato un paio di notti (per non avere un solo dato) il telefono in modalità aereo e con glance acceso.

[QUALCHE COMMENTO - sul servizio]

Conosco uno che lavora negli uffici Bartolini, della serie "Ho visto cose che voi umani...".

Avrei preferito rimanere nell'ignoranza!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, alla fine ne sei entrato in possesso!

Bene, ora possiamo elencarti tutti gli innumerevoli ed irrisolvibili difetti! :lol:

No, scherzo, vedrai che non te ne pentirai! :thumbs:

1_Le lettere appaiono dopo l'installazione della ventesima app

2_Cerca un app Nokia qualsiasi e poi nella descrizione tappa "altro dallo sviluppatore" e ti appaiono tutte le app Nokia. Per la fotocamera consiglio "4Blend HDR" per le foto in HDR e fatta con SDK di Nokia.

3_Io lo uso solo in auto e non ho grossissimi problemi, anche se lo uso principalmente per farmi leggere i SMS e iniziare le chiamate.

Ah, io ho impiegato un anno a capirlo, ma quando dici "manda un SMS a..." o "chiama ...." devi dire solo il nome o il cognome altrimenti 9 volte su 10 non capisce! Condordo, migliorabile!

4_Consumano sicuramente più di uno sfondo fisso, ma non dovrebbe essere un consumo disumano, forse qualche punto percentuale sulla singola ricarica.

Per scoprire quanto consuma un'app o una determinata funzione io lascio il telefono una notte con quella funzione attivata e tutto il resto spento.

Esempio: per vedere quanto consumava Glance ho lasciato un paio di notti (per non avere un solo dato) il telefono in modalità aereo e con glance acceso.

Conosco uno che lavora negli uffici Bartolini, della serie "Ho visto cose che voi umani...".

Avrei preferito rimanere nell'ignoranza!

Tralasciamo Bartolini...

Comunque dopo 3 giorni di utilizzo, non sono ancora riuscito a trovare un problema... sembra daqvvero che funzioni tutto alla grande! (...è una cosa sospetta date le mie esperienze tecnologiche xD) La batteria mi dura con molta facilità tutta la giornata se non qualcosa di più, quando non lo uso lo metto in risparmio e va la ... non consuma nulla! Devo solo prendere un po' la mano nella gestione di foto tra skydrive e rullino, mi ci sto un attimo incriccando xD Piuttosto ci sono solo due pecche a cui devo fare la mano: 1)il volume condiviso, partendo da asha non ne ero più abituato e....2) c'è ancora flappy bird sullo store... sono fottuto...

Anche in chiamata, in gestione delle mail e dei contatti, si vede subito che è un Top di Gamma, i colori del display si adattano perfettamente alla luce e quant altro.

Poi scusa chimico, ma cosa sono le foto in HDR e blabla sdk di nokia?xD

[EDIT]

Sono l'unico che non riesce a scaricare le canzoni dalla cartella di skydrive al telefono?

Modificato da Obiettivo5
Link to comment
Condividi su altri siti

1)il volume condiviso, partendo da asha non ne ero più abituato

E non dovrai riabituartici, la separazione dei volumi arriverà con l'aggiornamento 8.1 di aprile/maggio

Poi scusa chimico, ma cosa sono le foto in HDR e blabla sdk di nokia?xD

Nokia quando ha creato l'app Nokia Camera ha messo anche a disposizione degli sviluppatori un "programma" (SDK) per sfruttare le potenzialità dell'app Nokia Camera. Quell'app sfrutta quel SDK per fare delle foto HDR.

Cosa sono le foto HDR? Sono l'unione di più foto dove ognuna ha un differente valore di esposizione, quindi da una più sovraesposta ad una sottoesposta. Il risultato teorico è una foto perfettamente bilanciata senza zone sovraesposte o zone sottoesposte.

Un esempio può essere la foto ad un monumento in controluce. Con una foto normale o vedrai bene i dettagli del monumento (ma con il cielo bianco perchè sovraesposto) o vedrai bene il cielo (ma con il monumento nero perchè sottoesposto). Con una HDR invece vedrai bene sia il cielo che il monumento.

Sono l'unico che non riesce a scaricare le canzoni dalla cartella di skydrive al telefono?

Credo che sia normale, ma adesso non posso verificare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

App da scaricare :

Per me sono utili , ti metto in MAIUSCOLO il nome della App in modo tale che la trovi facilmente nello store:

ADOBE READER

Una per le previsioni (BING METEO o ILMETEO ad esempio)

CARTELLE

HARDWARE TEST permette di testare i vari componenti del Lumia

INSIDER permette di accendere il led a mo di torcia ea avere altre info utili

LIVELLA

ONENOTE per prendere appunti

SELF TIMER autoscatti con varie tempi

ULTIMATE CONVERTER conversioni tar varie unità di misura

WINDOWSTECA per accedere a questo forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy