Jump to content
Nokioteca Forum

Le App Cominciano A Perdere I Colpi


Perito80
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

Il mio Lumia 800 sta iniziando a perdere i colpi. Alcune app, anche se non sempre, iniziano ad avere svariati problemi: non arrivano notifiche, vanno in crash, sono lente sia nell'apertura che nella esecuzione, non si collegano a internet, ...

Sfogliando un po' in giro ho capito che l'unica soluzione è fare un bel Hard Reset del dispositivo. Quello che non sopporterei però è perdere tutti i dati presenti nel cellulare. Per le foto e video non ci sono problemi, ma per messaggi, file pdf e altre cose ci sono dei problemi invece. Allora ho pensato a questo. Se faccio prima un backup del dispositivo con Easy Backup Tool, poi faccio un Hard Reset, riaggiorno il dispositivo all'ultima versione di WP e ripristino il backup? Può funzionare? O tutti i problemi che avevo prima me li ritrovo tali e quali? Premetto che ho provato a disinstallare e reinstallare diverse applicazioni senza avere risultati.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se fai in quel modo torni allo stesso punto iniziale quella applicazione crea un punto di ripristino e ti riporterebbe tutto allo stesso giorno che avresti fatto il backup,(ovvero ti reinstalla tutto il sistema operativo che avevi in precedenza percui torneresti con gli stessi problemi ed impuntamenti).

Per il backup puoi fare alcuni passaggi.

Per la rubrica non ci sono problemi visto che sta sempre li sul tuo account microsoft le applicazioni puoi sempre reinstallarle con un programma apposito da installare sul cell una volta resettato.

Per i documenti non hai problemi puoi trasferirli sul tuo account onedrive microsoft sia foto che film che musica che documenti anche i pdf senza nessun problema.

Per gli sms non mi pare che lo si possa fare nello stesso modo ma puoi usando office sul pc inserire il tuo account microsoft ed sincronizzarlo,li troverai anche rubrica e messaggi.

Le uniche cose che dovrai fare dopo saranno ricomporti la schermata di start come era in precedenza, e non avrai salvate ne le impostazioni deivari programmi installati ne i salvataggi dei giochi tranne quelli xbox che una volta reinstallati e riconnessi al tuo account xbox torneranno al punto che li avevi lasciati (ma ti avviso prima non tutti i giochi xbox hanno questa feature).

Saluti.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le foto, musica e filmati non ho problemi, ma per i file pdf exel Word etc non so dove trovarli. Considera che ho WP7.8 e non WP8 dove c'è la cartella altro.

Per gli sms non ho capito bene come posso salvarli sul pc con Office. Ma il problema è che poi posso ripristinarlo sul cellulare? E per Whatsapp?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i file office e pdf, devi entrare nell'app "office" e "adobe reader", aprire tutti i file e salvarli/condividerli su onedrive.

Per gli sms, che io sappia, non si possono recuperare gli sms. L'unica cosa che puoi fare è copiarli in un file word o onenote ma poi resta lì dove sono e non puoi riportarli nell'hub messaggi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

office anche su wp7 apre i pdf senza problemi e come per wp8 una volta aperti da office permette di salvarli su onedrive senza problemi.

Per gli sms/mms e le chat puoi usare sempre outlook.com.

oppure se hai sotto mano un cell con symbian o altro tipo puoi sempre usare l'applicazione di base per trasferire i dati da un cell e per un cell senza problema.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy