Jump to content
Nokioteca Forum

R-Type 2 Sbarca Su App Store. Il Grande Classico Degli Anni 80 Anche Per Ios


tmviet
 Share

Recommended Posts

Il grande classico disponibile anche per iOS. Schermata-2014-02-13-alle-10.33.41.png Ricordate il grandissimo gioco R-Type? Si tratta di quel gioco in cui dovevate guidare una piccola navicella spaziale evitando i nemici e sparando tutto ciò che vi si presentava di fronte. Vi segnalo che da oggi è disponibile la versione del gioco per iOS che vi invito caldamente a provare! Caratteristiche di R-Type: Migliora la tua nave con nuove armi, potenziamenti e accessori per sconfiggere le ondate di nemici. Mantieni la grafica originale o scegli la versione migliorata, grazie alle opzioni di filtro e scanline. Seleziona tra tre diversi livelli di difficoltà: illimitato (vite infinite), normale (come loriginale) e folle (una sfida difficilissima). Due modalità di controllo: Touch e D-pad virtuale. Comandi personalizzabili. Fuoco automatico attivabile/disattivabile Disponibile in 10 lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, giapponese, coreano, cinese e portoghese. Gioca a schermo intero o mantieni la risoluzione di gioco originale. Game Center: 11 obiettivi sbloccabili + classifiche online (solo per le modalità normale e folle). Versione universale. Supporta i controller per iOS 7. Se sei un appassionato di sparatutto e soprattutto hai una certa nostalgia per i vecchi arcade delle sale giochi della tua infanzia, sicuramente R-Type può essere una soluzione interessante per i momenti di gioco su iPhone. https://itunes.apple.com/it/app/id787148904?mt=8&affId=1507406

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea simpatici ritratti di famiglia grazie a DuckieDeck per iOS

Schermata-2014-02-03-alle-14.39.45-614x5

Quelli che vedete sopra potrebbero essere dei ritratti di qualcuno. Grazie all’app DuckieDeck, infatti, potrete creare semplicemente dei ritratti familiari direttamente sul vostro iPhone o iPad, il tutto in una grafica colorata e ricca di elementi molto bizzarri ed in stile cartoon.

DuckieDeck nasce principalmente come app creativa per bambini ma ciò non esclude il suo utilizzo da parte di gente più grandicella icon_smile.gif Dopo averla installata, dovrete scegliere tra le varie categorie il tratto che più somiglia al familiare da creare come ad esempio forma del viso, taglio degli occhi con relativo colore, forma della bocca e tanto altro che scoprirete utilizzando l’app.

Essendo un’app progettata per essere utilizzata dai bambini, non sono necessari ne presenti acquisti in-app quindi, una volta pagato il prezzo dell’app stessa di 2,69€, potrete stare tranquilli che non succederà nulla. L’app è disponibile per iOS 6 o successivi e potete scaricarla cliccando sul link seguente.

fonte

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Apple annuncia “Carplay”: cosa è? Come funziona? Ecco tutti i dettagli e le informazioni

Apple annuncia ufficialmente la funzione Carplay: è questo il nuovo nome ufficiale di iOS in the car, la funzione che vi abbiamo anticipato pochi giorni fa e che ora è stata presentata dall’azienda di Cupertino.

Ecco iOS in the car: presto il sistema operativo di Apple arriverà nelle nostre auto!

Vediamo insieme tutti i dettagli su Apple Carplay.

carplay1-520x346.jpg

Doveva chiamarsi iOS in the car, ma alla fine è diventata Apple Carplay. Ecco la nuova funzione che permetterà agli utenti Apple di utilizzare tutte le principali funzionalità del proprio smartphone iPhone direttamente dall’impianto multimediale della propria autovettura.

Poche ore fa, infatti, Apple ha ufficializzato “CarPlay”, la nuova interfaccia utente per l’utilizzo di “iOS in Car”. In sostanza, Apple Carplay è una dashboard con funzionalità di controllo dello smartphone ottimizzate per l’uso in automobile.

screen_music.jpg

CarPlay offrirà agli utenti iPhone un modo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi con solo una parola o un tocco. Usare le principali funzionalità dello smartphone mentre siamo alla guida della nostra automobile non è mai stato così semplice.

Il bello è che gli utenti potranno controllare facilmente CarPlay direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni. Fantastico! Finalmente non dovremo più toccare o guardare lo smartphone mentre saremo alla guida della nostra vettura, tutto sarà molto più sicuro e immediato.

Al momento nessuna auto è compatibile con Apple Carplay, ma le nuove vetture compatibili arriveranno entro la fine dell’anno grazie a tre produttori partner iniziali. Le prime case automobilistiche a supportare la feature sono Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo, mentre altre dodici hanno firmato per il supporto futuro. Si aggiungeranno nomi come BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp.

carplay_screenie_2-800x337.jpg

Per tutti gli altri dettagli su Apple Carplay vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale di Apple.

“Apple guida l’integrazione della consumer technology in macchina da oltre un decennio. CarPlay porta la vostra auto e iPhone insieme per un’esperienza completa che consente a chi è al volante di concentrarsi sulla guida, accedendo allo stesso tempo a tutto ciò che vuole fare con il proprio iPhone.

Quando iPhone è collegato ad un veicolo con l’integrazione CarPlay, Siri consente all’utente di accedere facilmente ai propri contatti, effettuare chiamate, richiamare quelle perse o ascoltare messaggi vocali. Quando arrivano messaggi o notifiche, Siri offre un’esperienza che non richiede il contatto visivo rispondendo alle richieste tramite comandi vocali, leggendo i messaggi per l’automoblista e permettendo a chi guida di dettare le risposte o semplicemente di fare una telefonata.

CarPlay rende le indicazioni di guida più intuitive interagendo con Mappe per anticipare le destinazioni sulla base di viaggi recenti attraverso contatti, e-mail o testi, e fornisce istruzioni sulla navigazione, sulle condizioni del traffico e sul tempo stimato di arrivo. Si può anche semplicemente chiedere a Siri e ricevere le indicazioni vocali sulla navigazione, insieme a Mappe, che appariranno sul display integrato dell’auto.

CarPlay offre agli automobilisti l’accesso a tutta la propria musica, podcast e audiolibri con una facile navigazione attraverso le opzioni di ascolto dai controlli integrati della vettura o semplicemente chiedendo a Siri di far suonare ciò che si vuol sentire. CarPlay supporta anche un determinato numero di applicazioni audio di terze parti compresi Spotify e iHeartRadio, in modo da poter ascoltare i propri servizi radio preferiti o app di trasmissioni sportive durante la guida.

CarPlay di Apple sarà disponibile come aggiornamento di iOS 7 e funzionerà con gli iPhone dotati di connettore Lightning, inclusi iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5.

fonte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco Words in Pictures, l’app per comunicare con i bambini affetti da autismo

image5.jpg

L’autismo è un disturbo neuro-psichiatrico che purtroppo colpisce alcuni bambini e si manifesta in tenera età. Chi è affetto da questo disturbo, ha delle capacità cognitivo-comunicative diverse dalla norma, motivo per cui bisogna saper comunicare con dimestichezza al fine di rendere il discorso quantomeno capibile.

L’autismo si caratterizza per una difficile comprensione dei concetti superabile solo con l’uso d’immagini a sostegno dei codici verbali.
Immaginario è UN SUPPORTO GIORNALIERO: permette di portare con sé su iPhone o iPad le carte che associano immagine e concetto da mostrare al bambino – le “parole” della comunicazione visiva – ricercarle facilmente, costruire frasi e programmare la giornata in agenda in modo veloce ed è studiato sulle necessità di chi vuole interagire con la persona autistica.

Il suo OBIETTIVO è sostenere la comunicazione con supporti visivi, aiutando la persona autistica a vivere in un mondo più comprensibile e prevedibile ed è frutto della collaborazione di Finger Talks (tecnologia, marketing, impegno nel sociale) con logopedisti (Parole Tue), neuropsichiatri, educatori e genitori di tutto il mondo che hanno partecipato alla progettazione e al test.

La comunicazione visiva è di provata efficacia nel supportare la comprensione, tuttavia il bambino autistico spesso manca di intenzionalità comunicativa.
La PARTICOLARITA’ di Immaginario sta nel focalizzarsi su un uso pratico da parte dell’adulto, prevedendo un percorso graduale nello scambio comunicativo, che parte innanzitutto dall’adulto “verso” il bambino e si concentra sulla condivisione dei significati, per poi incoraggiare un utilizzo consapevole diretto “in uscita” da parte della persona autistica.

4 SEZIONI con accesso veloce alle funzionalità per l’utente e grafica attraente per il bambino.

1. IMMAGINI – Costruisci immagini e significati
Un vocabolario interattivo: esercita la comprensione dei concetti consultando le categorie “semantiche” con oltre 1.200 simboli di uso quotidiano scelti dai nostri esperti e crea nuove carte – immagine, testo, audio – e categorie personalizzate.

2. FRASI – Crea velocemente regole e istruzioni
Digita la frase, la app traduce direttamente il testo in sequenze di simboli. Puoi creare nuove carte e aggiungerle, registrare la tua voce, salvare e riutilizzare la frase in futuro.

3. AGENDA – Pianifica il tempo e insegna autonomie
Prepara il bambino alle attività giornaliere e della settimana: aggiungi le carte in sequenza nell’agenda visiva (esempio: mattino, pomeriggio, sera) costruendo fino a 4 livelli di dettaglio e “motiva” il bambino coinvolgendolo direttamente nella scelta tra 2 carte – una prima interazione consapevole col mezzo – e i simboli da apporre sulle attività.

4. PAROLE MIE – L’archivio delle immagini
Ricerca facilmente le frasi “ricorrenti” che hai archiviato, da mostrare in modalità “sola vista” senza pericolo di modifica e gestisci velocemente le situazioni di crisi.

VANTAGGI CHIAVE

• comunicazione facile e veloce – ricerca immagine per termine o categoria; creazione frase con testo subito tradotto in simboli; word-predictor; archivio per termini, frasi e giornate più usati
• completa – comprensione, comunicazione, agenda, regole e autonomie
• affidabile – consiglio di esperti, test del prototipo, qualità delle immagini di SymbolStix™
• personalizzabile – creazione delle carte con immagini, foto, testo, audio, categorie che vuoi tu
• coinvolgente – il bambino può scegliere con un tap l’attività o la merenda preferita e si possono apporre simboli sui compiti svolti
• pratica – immagini sempre con te sul tuo cellulare, guida visiva all’uso integrata schermata per schermata.

Potrete provare l’app gratis per due settimane, dopodichè dovrete pagare un abbonamento per poterla continuare ad utilizzare.

download

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Un’app davvero comoda per chi vuole perdere peso.

screen568x568.jpeg

Volete perdere peso per tornare in forma prima dell’estate? Eccovi un’app per iOS che vi aiuterà a farlo in maniera semplice. Ovviamente si tratta di un’app da seguire per bene nel caso vogliate ottenere risultati, e va specificato che bisogna anche fare attività fisica per avere migliori risultati.

Dieta Semplice ti permette di dimagrire in modo facile ed immediato acquistando una dieta elaborata su misura per te secondo le prescrizioni di professionisti del nutrizionismo. I menu giornalieri potranno essere consultati e ricalcolati in base alle preferenze dell’utente. Inoltre ti offre gratuitamente la possibilità di controllare i progressi del tuo regime alimentare e di consultare un ampio elenco di ingredienti e ricette personalizzate.

Moltissime le opzioni a disposizione :
- Completamente personalizzabile
- Possibilità di selezionare alimenti preferiti, sgraditi e allergenici
- Personalizzazione dell’attività fisica, attività lavorativa e metabolismo
- Varie tipologie di diete selezionabili
- Possibilità di scegliere varie alternative dei menu relativi ai pasti giornalieri
- Check up settimanale dei progressi raggiunti
- Libreria dei cibi
- Libreria delle ricette

download

Link to comment
Condividi su altri siti

WhatsApp+ arriva anche su iPhone: aggiungi tante funzioni a WhatsApp sul tuo iPhone

Whatsapp-aggiornamento.jpg

I possessori di smartphone Android conoscono benissimo il celebre programma WhatsApp+, che noi vi permettiamo di scaricare in anteprima ogni volta che viene aggiornato dagli sviluppatori.

Per tutti gli altri, invece, il nome WhatsApp+ potrebbe non significare nulla. Se non conoscete WhatsApp+, però, non vi preoccupate, perchè vi spieghiamo subito di cosa si tratta. WhatsApp+ è un celebre programma disponibile da tempo per Android che permette di personalizzare al massimo il programma WhatsApp.

Come è facile intuire dal nome, WhatsApp+ permette di aggiungere tantissime funzioni al client originale di WhatsApp per Android, introducendo tante opzioni aggiuntive che normalmente non sarebbero presenti. Per scoprire tutti i dettagli su WhatsApp+ per Android, potete leggere i nostri articoli dedicati, come questo:

Ecco WhatsApp Plus 5.07 per Android: Personalizza al massimo WhatsApp (18 febbraio 2014)

Oggi, però, vi segnaliamo che finalmente WhatsApp+ arriva anche su iPhone. WhatsApp+, infatti, è stato appena rilasciato su Cydia ed è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno il Jailbreak. Su iPhone questo programma serve “a meno”, nel senso che gli utenti iPhone hanno già la possibilità di migliorare le impostazioni per quanto riguarda la privacy, ma WhatsApp+ permette comunque di personalizzare in modo avanzato ogni singolo parametro di WhatsApp e sono convinto che anche gli utenti iPhone lo troveranno davvero utilissimo.

WhatsApp+ è un nuovo tweak per dispositivi Apple jailbroken che consente di aggiungere in WhatsApp tutte le funzioni che hai sempre desiderato. Andiamo dunque a vedere insieme cosa offre, come funziona e a cosa serve WhatsApp+ per iPhone.

Come detto, WhatsApp+ è un tweak gratuito per dispositivi Jailbroken che permette di implementare una serie di funzioni su WhatsApp. Vediamo di seguito nel dettaglio di cosa si tratta.

Installando WhatsApp+, che trovare su Cydia col nome “WhatsApp+” avrete la possibilità di attivare le seguenti funzioni in WhatsApp per iPhone:

Stealth Mode: nascondere agli altri lo stato online, ovvero non verrà aggiornata l’informazione che riguarda l’ultima volta che abbiamo aperto WhatsApp.

Notifica di lettura disabilitato: così come già accade con iMessage, potremo decidere di non inviare la conferma di lettura, così potremo leggere i messaggi che riceviamo e ‘fingere’ che non li abbiamo ancora letti.

Night Mode: di notte vengono modificate le schermate per non stancare gli occhi, ma è una funzione ancora in sperimentazione ed è meglio non tenerla attiva per evitare fastidiosi crash

Foto profilo a tutto schermo: Si può aggiungere una foto profilo senza essere obbligati a tagliarla

Infiniti contenuti multimediali: WhatsApp imposta il limite di massimo 10 foto e video da inviare in un colpo solo e tale limite viene scavalcato

Condividere musica: sarà possibile inviare brani musicali non protetti da DRM

Come potete notare, avrete la possibilità di espandere a dismisura le funzionalità di WhatsApp su iPhone, aggiungendo tante opzioni che non sono disponibili nel programma originale. E, se tutte queste non vi bastassero, sappiate che lo sviluppatore ne introdurrà tante altre a breve.

Contrariamente a quanto avviene su Android, dove per usare WhatsApp+ bisogna disinstallare il client originale, su iPhone il tweak si integra completamente con l’applicazione WhatsApp. In questo caso, ovviamente, in caso di aggiornamenti dell’app si sconsiglia di aggiornare l’applicazione prima che sia assodato il funzionamento del tweak con la nuova versione originale di WhatsApp, altrimenti rischiate di incorrere in qualche problema.

Come abbiamo già detto, WhatsApp+ è gratuito e lo trovate nella repository di BigBoss. hatsApp+ è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di aggiungere tutte quelle funzioni che avete sempre desiderato in WhatsApp.

Per installarlo dovete avere il jailbreak sul vostro iPhone. Provatelo, ne vale davvero la pena! Io non ho un iPhone, ma alcuni utenti segnalano un crash del programma dopo aver installato il tweak. Lo sviluppatore sta già lavorando per risolvere il problema.

fonte

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Su App Store arriva la versione Free di Handy Photo!

La versione gratuita di Handy Photo finalmente disponibile su App Store.

Schermata-2013-03-19-alle-14.42.36.jpg

Da ADVA Soft arriva su App Store una nuova ed interessante applicazione pensata per tutti coloro che amano sbizzarrirsi nel modificare le proprie foto salvate su iPhone.

Un’app semplice da utilizzare ma con tante funzioni disponibili.

Basta scegliere una foto dalla propria libreria e procedere con le modifiche che saranno sempre ben visibili, in tempo reale ed al centro del display. I comandi a comparsa sono stati progettati in modo tale da permettere una comoda e facile interazione con il software. A mio avviso uno dei migliori programmi di fotoritocco al momento disponibili per smartphone.

Come definita dagli stessi autori del software, Handy Photo Free è la versione gratuita di Handy Photo ed è stata progettata per tutte le persone con una forte passione per il foto editing, per correggere e migliorare la foto da tutte le angolazioni possibili. Un vasto assortimento di strumenti da utilizzare in modo semplice e soprattutto intuitivo.

Da notare le funzioni:

Uncrop: non casualmente definita come “magica”, essa consente di espandere e riempire i contenuti sui bordi o -se meglio preferite- di “modificare i ritagli” (uncrop) delle nostre foto. Capirete meglio guardando il video che vi postiamo poco più giù;
Strumento Move Me: possibilità di spostare gli oggetti (o parte di essi) modificando completamente l’aspetto della foto;
Eliminare tutti gli oggetti indesiderati: per chi ha già avuto a che fare con TouchRetouch, saprà sicuramente di cosa stiamo parlando. Tale funzione consente infatti di eliminare gli oggetti (nei limiti possibili) dalle foto, come ad esempio cavi dell’alta tensione, auto, persone, animali, ecc. Si ottengono ottimi risultati soprattuto quando lo sfondo ha un colore omogeneo, ad esempio il cielo azzurro, la spiaggia, la nave, ecc.;
Bilanciamento colore e tonalità: grazie ad una serie completa di strumenti per la regolazione dei colori e tonalità, è possibile bilanciare la luminosità, il contrasto, saturazione, colore, ombre e tanto altro ancora delle immagini, rendendole più vivaci e naturali;
Filtri fotografici: come ogni app fotoritocco che si rispetti, anche Handy Photo dispone di una serie di filtri interessanti come Black and White, Bleach Bypass, Color Standout, Cross Process, Dramatic, Duotone, Fog, Glow, Golden, HDR, Halftone, Ink, Lomo, Old Photo, Polarization, Polaroid, Sepia, Sketch, Smart Contrast, Tilt Shift, Tiny Planet, Vignette, e Vintage. Comunque, una volta applicato un filtro, potete liberamente agire modificandone le impostazioni con i relativi strumenti;
Textures: Cloth, Clouds, Frost and Ice, Grunge, Paper, Water, Wood ed ognuno di questi può essere regolato in tantissimi esempi disponibili, rendendo le vostre foto ancor più affascinanti;
Cornici: tante cornici (Carton, Film, Grunge, Photo Album, Polaroid e Retro Photo) per ultimare la nostra foto prima di mostrarla a tutti i nostri amici, parenti oppure al mondo intero grazie alla condivisione nei social più famosi come Facebook e Twitter.

Rispetto alla versione gratuita, la full propone:

Altri 15 filtri fotografici di livello professionale, tra cui Accentuato, Dorato, HDR, Halftone, Inchiostro, Lomo, Foto Antica, Polarizzazione, Polaroid, Seppia, Disegno a Matita, Contrasto Intelligente, Obiettivo Decentrato, Tiny Planet, Fumetto
Altre 70 texture ad alta risoluzione
Supporto di immagini fino a 36 MP
Supporto del formato RAW
Modifica unica delle foto ritagliate

iTunes

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy