Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Ieri sera l'ho collegato android box T95 Max

 

Android Pie 9 è veramente Easy.

 

Setting iniziale, lingua geolocalizzazione e subito dal playstore ti scarichi ed aggiorni .

Ho disinstallato kodi RC 18 perché per ora non serve.

 

Ha già preinstallato Netflix e Amazon prime di cui ho abbonamento, 2 GB RAM e 16 GB Memory bastano.

 

Ha un file manager di default easy che permette pure di accettare chiavette o usb esterne NTFS ....

 

Per €24,.. ne val la pena anche se ha solo wifi 2,4 GHz e lan 10/100

 

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Greenboy......& Co. 
Se volessi trovare un posto per una settimana in montagna dalle vostre parti.....con prezzi accessibili e luoghi dove poter fare giocare il bimbo? Consigli?
Ciao, anche tu tra quelli dell'ultimo minuto, eh? [emoji6]
Come family hotel ho questo sull'altopiano di Folgaria e Lavarone, molto bello
https://www.lidlviaggi.it/cat.php?cat=search&sd=1&q:search=6160;dt=;datevariabili;viaggiatori=2;
Oppure questo, molto interessante
https://www.lidlviaggi.it/cat.php?cat=search&sd=1&q:search=6764;dt=;datevariabili;viaggiatori=2;
Infine in Val di Fassa, a Soraga ho questo
https://www.eurospin-viaggi.it/hotel_la_molinella_19

Fammi sapere [emoji6]

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm....ho dimenticato di dire che vorrei venire ad agosto! [emoji13] Settimana del 5 o del 12....... sarà impossibile di sicuro. Più che altro mi piacerebbe sapere i luoghi consigliati per rilassarsi ben bene.

Darò un'occhiata ai tuoi link.

 

Per quei periodi la vedo dura, ma forse se ti affretti riesci a trovare qualcosa. Il primo (ti riallego il link per sicurezza)

https://www.lidlviaggi.it/pkg.php?code=20181201_villaggionevada&mtm_orig=cat&mtm_cat=search&mtm_page=1&mtm_sort=2 è una struttura abbastanza grande, potresti trovare posto. È il fiore all'occhiello per rilassarsi e far divertire i bambini. In quella zona troverai sia passeggiate rilassanti che impegnative, e cosa molto importante, ha un clima molto piacevole, non soffriresti mai il caldo [emoji6]Fammi sapere poi dove andrai

 

Greenboy74 S10 by Tapatalk

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok ok....... Vero, volevo cambiare TV e ho preso il box android (ve lo avevo detto?). Però non credevo che oggi un bel fulmine mi entrasse in casa........e qua il toscano che è in me si mischia al veneto in un turpiloquio senza precedenti, ma soprattutto senza fine. Adesso devo capire se è partita solo la TV, se anche il decoder Sky, se il box nuovo di pacca e anche il vicino di casa e il tegame di su' ma'! La TV si accende e dice "no segnale". Gli ho collegato di tutto in tutte le entrate ma niente. Mi chiedo se possa esistere una scheda o dei fusibili che gestiscono i vari av1, av2, HDMI, component, RGB...etc etc .... Di sicuro saran partite antenna e parabola.....e anche la TV dei miei suoceri, visto che l'antenna è la stessa e di sicuro la saetta ha preso quella. Per Sky credo me lo cambieranno, il decoder, ma la TV mi sa che non la recupero più......e porca paletta la volevo prendere nuova a fine anno e la vecchia poteva fare ancora comodo. Orcocan!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ok....... Vero, volevo cambiare TV e ho preso il box android (ve lo avevo detto?). Però non credevo che oggi un bel fulmine mi entrasse in casa........e qua il toscano che è in me si mischia al veneto in un turpiloquio senza precedenti, ma soprattutto senza fine. Adesso devo capire se è partita solo la TV, se anche il decoder Sky, se il box nuovo di pacca e anche il vicino di casa e il tegame di su' ma'! La TV si accende e dice "no segnale". Gli ho collegato di tutto in tutte le entrate ma niente. Mi chiedo se possa esistere una scheda o dei fusibili che gestiscono i vari av1, av2, HDMI, component, RGB...etc etc .... Di sicuro saran partite antenna e parabola.....e anche la TV dei miei suoceri, visto che l'antenna è la stessa e di sicuro la saetta ha preso quella. Per Sky credo me lo cambieranno, il decoder, ma la TV mi sa che non la recupero più......e porca paletta la volevo prendere nuova a fine anno e la vecchia poteva fare ancora comodo. Orcocan!
Tecnicamente parlando non ho suggerimenti da darti... Ma hai tutta la mia solidarietà [emoji3525]

Greenboy74 S10 by Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, @Giulio@ ha scritto:

 Per Sky credo me lo cambieranno, il decoder, ma la TV mi sa che non la recupero più......e porca paletta la volevo prendere nuova a fine anno e la vecchia poteva fare ancora comodo. Orcocan!

 

Se hai l'assicurazione x la casa di solito dovrebbero essere compresi i danni da fenomeni elettrici ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

6 ore fa, Camionaro ha scritto:

 

Se hai l'assicurazione x la casa di solito dovrebbero essere compresi i danni da fenomeni elettrici ;)

Per fortuna ce l'ho e lo scorso anno ho inserito anche il contenuto. Il valore della TV ormai sarà minimo. La cosa che mi preoccupa di più è il danno all'impianto, infatti. Vediamo cosa mi riconoscono e i tempi di liquidazione. Sembra che facciano in fretta.

 

Domanda per tutti.....qualcuno ha avuto modo di provare una TV TCL? 

Nelle ultime settimane ho girato un po' di mega store e le pubblicizzano un bel po'. Inoltre si diventa scemi dai modelli che ci sono. Quelle che mi hanno colpito di più sono le Sony, però anche qualche Philips non sembrava male. Intendiamoci, quelle dai 1200 in su fanno sbavare......ma io guardo quelle da 499 a 599......😌

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fortuna ce l'ho e lo scorso anno ho inserito anche il contenuto. Il valore della TV ormai sarà minimo. La cosa che mi preoccupa di più è il danno all'impianto, infatti. Vediamo cosa mi riconoscono e i tempi di liquidazione. Sembra che facciano in fretta.
 
Domanda per tutti.....qualcuno ha avuto modo di provare una TV TCL? 
Nelle ultime settimane ho girato un po' di mega store e le pubblicizzano un bel po'. Inoltre si diventa scemi dai modelli che ci sono. Quelle che mi hanno colpito di più sono le Sony, però anche qualche Philips non sembrava male. Intendiamoci, quelle dai 1200 in su fanno sbavare......ma io guardo quelle da 499 a 599......[emoji18]

Mai provato TCL ma siccome avevo già sentito il nome sono andato a cercare su Wikipedia e nel 2008 Samsung fece un accordo con TCL per fargli produrre alcuni suoi modelli. È anche l'azienda che ad oggi produce gli smartphone BlackBerry (ecco dove l'avevo sentita). Quindi posso SUPPORRE che le TV non siano male come qualità video, ma resta il problema che le Smart TV hanno tutto l'ecosistema "Smart", appunto. Di solito sui brand minori questo è molto molto scarso. Se però ci attaccherai un box e userai quello potrebbe non interessarti.

Comunque ripeto che non ne ho mai vista nè provata una, quindi le mie son solo supposizioni
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie......

Beh....il box ormai c'è......se non si è fulminato. A pranzo sono da mio padre e lo provo alla sua TV. Se dovessi prendere la TV nuova e il box è rotto, non lo prenderei certo subito ma attenderei di vedere come si comporta la Smart TV. E penso che prenderò una con Android. Stamattina vado a portare la TV dei suoceri da Unieuro per vedere se la garanzia conta qualcosa e do un'occhiata alle proposte. E devo prendere anche un modem router che è andato anche quello! 🤣🤣🤣 Ma lì mi fermo a 40 euro, per quel che mi serve va più che bene. Maaaaa secondo voi Amazon me lo rimborserebbe un box ko? Mammamia che caos! 😃😃😃

Menomale che non è stato scalfito l'amplificatore, quello si che mi avrebbe fatto girare Los Pelotas! 

Non ho capito come si è propagata la scarica agli apparecchi......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie......
Beh....il box ormai c'è......se non si è fulminato. A pranzo sono da mio padre e lo provo alla sua TV. Se dovessi prendere la TV nuova e il box è rotto, non lo prenderei certo subito ma attenderei di vedere come si comporta la Smart TV. E penso che prenderò una con Android. Stamattina vado a portare la TV dei suoceri da Unieuro per vedere se la garanzia conta qualcosa e do un'occhiata alle proposte. E devo prendere anche un modem router che è andato anche quello! [emoji1787][emoji1787][emoji1787] Ma lì mi fermo a 40 euro, per quel che mi serve va più che bene. Maaaaa secondo voi Amazon me lo rimborserebbe un box ko? Mammamia che caos! [emoji2][emoji2][emoji2]
Menomale che non è stato scalfito l'amplificatore, quello si che mi avrebbe fatto girare Los Pelotas! 
Non ho capito come si è propagata la scarica agli apparecchi......
La scarica si è propagata tramite la rete elettrica di casa... O almeno credo...
Invece ieri pomeriggio, mentre anche qui infuriava una tempesta, con allagamenti di garage, mia moglie (non so come) è riuscita a convincermi a comprarle un asciugatrice da 1200€...[emoji2359]

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Però ha danneggiato solo ciò che era collegato all'antenna o parabola. Ho appena testato box e decoder su TV funzionante e sono ko anche loro. Intanto ho preso un router a 39.90 e guardato qualche TV. Miglior pannello Sony, come funzionalità mi consigliano Samsung o LG. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Però ha danneggiato solo ciò che era collegato all'antenna o parabola. Ho appena testato box e decoder su TV funzionante e sono ko anche loro. Intanto ho preso un router a 39.90 e guardato qualche TV. Miglior pannello Sony, come funzionalità mi consigliano Samsung o LG. 
La scarica elettrica è passata dall'antenna propagandosi agli apparecchi collegati. Ieri da MW mentre si guardava le asciugatrici, ho potuto vedere un LG Smart da 49" a 699€ che era davvero un bel prodotto... Io punterei su LG
https://www.mediaworld.it/product/p-994171/lg-49sm8200pla

Greenboy74 S10 by Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

La settimana scorsa, sempre tramite la Tim, ho preso a mia moglie l'S10e e devo dire che non ha nulla da temere rispetto al fratello maggiore che possiedo io, se non per la mancanza della grandangolare e 2 GB in meno di RAM. Gli sto facendo fare un benchmark con Antutu che poi girerò a [mention=545777]thevenin[/mention] per la pubblicazione.

 

Greenboy74 S10 by Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

La settimana scorsa, sempre tramite la Tim, ho preso a mia moglie l'S10e e devo dire che non ha nulla da temere rispetto al fratello maggiore che possiedo io, se non per la mancanza della grandangolare e 2 GB in meno di RAM. Gli sto facendo fare un benchmark con Antutu che poi girerò a [mention=545777]thevenin[/mention] per la pubblicazione.

 

Greenboy74 S10 by Tapatalk

 

 

 

 

Ottimo grazie :-) 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy