Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Se ci pensi, un device che recupera in automatico tutte le app che hai scaricato da un account, è un sistema semplice :) .

Per quanto riguarda gli sms, c'è l'app "sms backup and restore". Per le app, prima del root non avevo trovato niente di veramente soddisfacente: il backup era davvero molto parziale. :doh:

Sisi, infatti, non usando giochi non ho mai avuto necessità di salvare quel tipo di dati. Gli sms li cancello da sempre, così come ogni tanto ripulisco WhatsApp. Quindi forse non sono il soggetto giusto per dare una risposta. Con semplice intendevo proprio il ripristino dello smartphone senza dover ammattire di nuovo per riconfigurarlo e installare app. Niente di più. Non avevo pensato ad altro. Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Non parlarmi troppo difficile [emoji38]

Su Oneplus One è installato l'OS di Cyanogen, come saprai. A parte un inizio col singhiozzo, poi mi sono ritrovata con un telefono praticamente perfetto: almeno per il mio uso. Oltre al root non gli ho fatto molto... App particolari non mi sembra di averne installate: era tutto abbastanza sincronizzato a dovere, con una notifica led col suo bel colore che sul 3 non c'è... :crying_anim:

Ora ho preso il 3, ma devo dire che è a dir poco spartano e non mi ci ritrovo ancora: non l'ho ancora rootato, ma conto di farlo per installare la cyanogenmod 14, che so già non mi risolverà tutte le mancanze...

Interessante questa definizione di "spartano" in realtà è quello che penso anche della mia ROM stock Motorola, personalmente, ho installato xposed con gravity box per apportare piccole modifiche. Sono curioso di capire in cosa lo trovi spartano e quali sono le mancanze che vorresti colmare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Interessante questa definizione di "spartano" in realtà è quello che penso anche della mia ROM stock Motorola, personalmente, ho installato xposed con gravity box per apportare piccole modifiche. Sono curioso di capire in cosa lo trovi spartano e quali sono le mancanze che vorresti colmare.

Spartano perchè è quasi un "pure google": infatti piace molto agli utilizzatori di Nexus. Cosa mi manca? Le suonerie, per esempio: mi ero affezionata a quelle del One. I led di notifica: sul One potevo scegliere la sfumatura del colore, adesso i colori sono 8 e solo quelli. Ha qualche bug: il led di notifica dei gruppi, per esempio, è arcobaleno. Li fa praticamente tutti :lol: Non c'è più la possibilità di silenziare il telefono a tempo (ma quello credo sia un limite sopraggiunto con Android 6): in compenso, ha il tasto dedicato per silenziarlo del tutto, oppure per concedere a determinate app di suonare lo stesso.

Ero abituata all'elenco delle app con la possibilità di selezionare la lettera dell'alfabeto per una ricerca più rapida: ora devo scorrere tutta la schermata, se voglio un'app che non voglio mettere in home... Dirai: potresti installare un launcher: li trovo troppo invasivi e stravolgenti :D

Sembreranno fesserie, ma sono particolarità che mi mancano abbastanza. Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per rootarlo e installare CM 14 (anche se ho letto che non va a coprire tutte le mancanze).

Per il resto, ha qualche chicca, come la dash charge: in mezz'ora si ricarica oltre il 60%. I sei giga di ram lo rendono una scheggia. La batteria fa tranquillamente due giorni (e lo uso, eh). Se mi capitano i giorni in cui sono ferma in qualche fila, una giornata la copre tranquillamente.

Sono andata un po' OT, forse :whistle: Chiedo scusa :lol:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Spartano perchè è quasi un "pure google": infatti piace molto agli utilizzatori di Nexus. Cosa mi manca? Le suonerie, per esempio: mi ero affezionata a quelle del One. I led di notifica: sul One potevo scegliere la sfumatura del colore, adesso i colori sono 8 e solo quelli. Ha qualche bug: il led di notifica dei gruppi, per esempio, è arcobaleno. Li fa praticamente tutti :lol: Non c'è più la possibilità di silenziare il telefono a tempo (ma quello credo sia un limite sopraggiunto con Android 6): in compenso, ha il tasto dedicato per silenziarlo del tutto, oppure per concedere a determinate app di suonare lo stesso.

Ero abituata all'elenco delle app con la possibilità di selezionare la lettera dell'alfabeto per una ricerca più rapida: ora devo scorrere tutta la schermata, se voglio un'app che non voglio mettere in home... Dirai: potresti installare un launcher: li trovo troppo invasivi e stravolgenti :D

Sembreranno fesserie, ma sono particolarità che mi mancano abbastanza. Non vedo l'ora di avere un po' di tempo per rootarlo e installare CM 14 (anche se ho letto che non va a coprire tutte le mancanze).

Per il resto, ha qualche chicca, come la dash charge: in mezz'ora si ricarica oltre il 60%. I sei giga di ram lo rendono una scheggia. La batteria fa tranquillamente due giorni (e lo uso, eh). Se mi capitano i giorni in cui sono ferma in qualche fila, una giornata la copre tranquillamente.

Sono andata un po' OT, forse :whistle: Chiedo scusa :lol:b)

E io che ho capito solo la cosa delle lettere del menu per fare prima... 🤔😂

Giuseppina nn sparire. Non lasciarmi sola con questi maschietti!

Ps.

Ma che faccio? Apro un post a parte per il mio cellulare?

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazieeeee! Tu? Tutto bene?

Tutto bene, grazie! Ricordo passasti ad android con un Opo, ora hai riconfermato con l'op3 ahahah da me il note 2 si è rotto dopo la millesima caduta e 3 anni. Per liquidi limitati mi son buttato su di un Honor 7 usato! Mi manca la batteria removibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto bene, grazie! Ricordo passasti ad android con un Opo, ora hai riconfermato con l'op3 ahahah da me il note 2 si è rotto dopo la millesima caduta e 3 anni. Per liquidi limitati mi son buttato su di un Honor 7 usato! Mi manca la batteria removibile!

Ho anche un Lumia 950 :D così mi tengo in allenamento.

Onplus non fa esattamente apparecchi con la batteria removibile :crying_anim02: , però non ho mai avuto l'esigenza di toglierla... ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, su Android esiste un app che ti permette di avere una schermata di blocco diversa ogni giorno in automatico? Come facciamo noi su wp, impostando Bing o Insider (con Bing o 500px) nelle impostazioni di sistema?

Greenboy74 from mTalk

l emui di honor 8,di sistema,dalle impostazioni,addirittura puoi scegliere o i temi di default o aggiungere album personali,ad ogni risveglio del display la schermata di blocco cambia immagine

secondo me sul play store c'è qualche app

inviato da honor 8 tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

l emui di honor 8,di sistema,dalle impostazioni,addirittura puoi scegliere o i temi di default o aggiungere album personali,ad ogni risveglio del display la schermata di blocco cambia immagine

secondo me sul play store c'è qualche app

inviato da honor 8 tapatalk

Mi serve per un S3, quello di mia moglie... Sullo store per l'S6 aziendale che ho non ho trovato niente di utile...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi serve per un S3, quello di mia moglie... Sullo store per l'S6 aziendale che ho non ho trovato niente di utile...

Greenboy74 from mTalk

Vuoi che Microsoft non l'abbia già sviluppata per Android? :lol:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.androidapps.picturesque&referrer=utm_source%3Dandroidcentral%26utm_medium%3Dblog%26utm_campaign%3Dbloglink

[emoji19]

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per il suggerimento e....che amarezza [emoji20]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy