Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

@greenboy74 andremo in Val di Rabbi ^_^

Bene, allora sarai nella parte ovest della provincia di Trento, vicino la val di Sole, quindi ti consiglio di provare come rossi il Teroldego Rotaliano, anche detto il principe dei vini trentini, il Marzemino e un Pinot Nero. Se riesci a trovarlo, come bianco ti suggerisco un

Gewurtz-Traminer, dal nome si capisce che è Altoatesino, ma credimi è fantastico, solo che non so se lo trovi facilmente in val di Rabbi, altrimenti un bianco trentino buono è il Pinot Grigio. Se riesci a fare un salto in provincia di Bolzano, zona lago di Caldaro (non è molto lontano da dove ti trovi) cerca anche i rossi Santa Magdalene e il Lagrein, ottimi.

Qui anche le birre artigianali meritano, come quella della Val di Fiemme, ma ne trovi anche di molto locali, sono a cercare... C'è anche la Forst, ma li si va sul commerciale...

Fammi sapere poi... :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, dalle mie parti "terrone" si dice che l'acqua arrugginisce i bastimenti a mare :lol: , però ciò non vuol dire che sia un beone, ma mi piace degustare durante i pasti, sia birre che vini. In Coca-cola ci ho lavorato, e per principio non ne bevo più, neanche le altre bibite gasate, come dice bene zio983, tutti pasticci zuccherosi.

Personalmente sono una caffettiera, vado dagli 8 ai 10 caffè al giorno, un po per DNA napoletano, un po perché guido tutto il giorno, e in un modo o nell'altre devo restare sveglio... (la Redbull non mi piace, sa di sciroppo per tosse...)

Nel post per francesco.torve ho suggerito dei vini locali, magari difficili da trovare in giro per l'Italia, non sono certo dei Chianti o dei Lambrusco... però...

Le birre:

Bionda: se vi capita di trovarla, soprattutto nei Ipercoop o Conad, è uscita una nuova Heineken, si chiama H41, è fatta con un lievito particolare, è una bionda Lager, ma diversa dalle altre, provatela...

Rossa: senza dubbio io preferisco la Leffe Rouge, giusto equilibrio tre dolce e amaro, non da pasto, ma da serate tra amici e stuzzichini... Anche la Affligem Double o Triple meritano...

Doppio malto è un mondo troppo ampio, di solito a casa bevo la Moretti Doppio Malto, in giro di solito la Kvak

Scura: la Guinness per me è troppo amara, ma indubbiamente buona... Provate la Forst Sixtus oppure la Franziskaner Dunkel, una birra scura non filtrata stupenda...

Poi c'è il mondo delle Weiss (non filtrate) e li io preferisco la Paulaner Helfe-Weiss o la Weinstephaner...

Mi sono dilungato in un pistolotto, lo so, ma è un argomento che mi piace.. :confused::lmaosmiley::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uuuuh. Ho tanto da copiare! Bello però!

Cocacola la bevo, forse più spesso di vino o birra, ma poi non tanto di più. Comunque sempre occasionalmente. La sera tra amici o birra o coca o succo di frutta o agli aperitivi spumanti o altre cose più o meno alcoliche...ecc... Ai pasti quotidianamente acqua naturale: è l'unica bevanda che trovo dissetante! (Anche se non bevo tanto, dovrei bere di più. Ma quando ho da fare mi impegno nella cosa da fare e posso stare mattinate e pomeriggi interi senza bere o bevendo pochissimo). Tutto il resto lo bevo per gusto, ma non per dissetarmi. Spesso però acqua minerale...comprata. Bevo a volte quella delle fontanelle pubbliche dell'acquedotto...ma...sarà che non ci sono abituata, ma non mi piace di gusto. A volte invece anche ai pasti o vino o birra: Se mi va, bevo il mio bicchiere...e spesso capita che lo bevo in realtà per accompagnare il dolce.

Ps.

Mattina: Latte e caffè con fetta biscottata e marmellata! Senza burro! Oppure biscotti secchi semplici. Sotto le feste invece pandoro o panettone anche a colazione! :) raramente colazione fuori con cappuccio e brioches! I caffè...2 volte al giorno.

Ps.

Che bello distrarsi leggendovi. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Uuuuh. Ho tanto da copiare! Bello però!

Cocacola la bevo, forse più spesso di vino o birra, ma poi non tanto di più. Comunque sempre occasionalmente. La sera tra amici o birra o coca o succo di frutta o agli aperitivi spumanti o altre cose più o meno alcoliche...ecc... Ai pasti quotidianamente acqua naturale: è l'unica bevanda che trovo dissetante! (Anche se non bevo tanto, dovrei bere di più. Ma quando ho da fare mi impegno nella cosa da fare e posso stare mattinate e pomeriggi interi senza bere o bevendo pochissimo). Tutto il resto lo bevo per gusto, ma non per dissetarmi. Spesso però acqua minerale...comprata. Bevo a volte quella delle fontanelle pubbliche dell'acquedotto...ma...sarà che non ci sono abituata, ma non mi piace di gusto. A volte invece anche ai pasti o vino o birra: Se mi va, bevo il mio bicchiere...e spesso capita che lo bevo in realtà per accompagnare il dolce.

Ps.

Mattina: Latte e caffè con fetta biscottata e marmellata! Senza burro! Oppure biscotti secchi semplici. Sotto le feste invece pandoro o panettone anche a colazione! :) raramente colazione fuori con cappuccio e brioches! I caffè...2 volte al giorno.

Ps.

Che bello distrarsi leggendovi. :)

Fa piacere distrarti... eh, i vicini, mandali a ca...e, l'ho fatto un paio d'anni fa e ora siamo una "famiglia libera"... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...sarà, ma l'unto è salato? Se si, declino l'invito :thumbs:

Ovviamente, e con dei bei ganelloni di sale grosso in superficie :)

Hahaha! Col cappuccio no, ma anche io a volte ho fatto "colazione" direttamente con una bella schiacciata! In Sicilia invece granita e brioches!

Bhe, io faccio colazione anche con la salsiccia cruda (ma solo quella del mio macellaio di fiducia) Modificato da zio983
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la colazione a casa sono un tradizionalista, mi piace il classico latte e caffe con una buona fetta di pane (non la biscottata!) e marmellata.

Al bar invece vado di cappuccino e brioches...ma mooolto raramente.

@greenboy74 grazie per le preziose indicazioni :thumbs: il Teroldego lo conosco e lo gradisco molto...andrò sul sicuro :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il bene e il massimo rispetto, che ognuno è fatto a modo suo...ma personalmente amo talmente tanto il cibo che ridurlo a numero di proteine, carboidrati e lipidi da ingerire non mi piacerebbe affatto. Datemi una bella lasagna e una bistecca gustosa! :) anche a colazione, fa nulla. Ma il gusto e la gola...oh. Che devo fare. Ognuno ha i suoi peccati, io ho la gola. :)

Avevo un'amica che sapeva le calorie di qualunque cosa, leggeva ogni santissima etichetta e faceva anche bene...niente da dire! Ma io la prendevo in giro in continuazione! :)

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Con tutto il bene e il massimo rispetto, che ognuno è fatto a modo suo...ma personalmente amo talmente tanto il cibo che ridurlo a numero di proteine, carboidrati e lipidi da ingerire non mi piacerebbe affatto. Datemi una bella lasagna e una bistecca gustosa! :) anche a colazione, fa nulla. Ma il gusto e la gola...oh. Che devo fare. Ognuno ha i suoi peccati, io ho la gola. :)

Avevo un'amica che sapeva le calorie di qualunque cosa, leggeva ogni santissima etichetta e faceva anche bene...niente da dire! Ma io la prendevo in giro in continuazione! :)

Quoto pienamente! La vita è bella e va goduta anche con del buon cibo! Per carità, massimo rispetto per ogni regime alimentare, se lo si fa per sport o per problemi legati alla forma fisica, sono pienamente d'accordo con il calcolare ogni caloria e grasso saturo, ma si può mangiare con gusto anche con cibi sani e poco "assassini"! Per esempio io a colazione thè al limone e 10 fette biscottate integrali con marmellata, senza burro, e via a lavoro. Pranzo con insalata mista o di riso, gentilmente preparata dalla mogliettina, con 1 cucchiaino di olio extravergine e a cena niente carboidrati 😁... Certo non è come pasta, carne o salumi, ma lavorando tutti i giorni seduto in macchina, mi devo dare una regolata, poi la domenica non c'è ne per nessuno, se magna!

P.s. Anche mia moglie è fissata con etichette e provenienza dei cibi, si chiama "ortoressia" e non mi resta che portare pazienza quando si fa la spesa, del resto è un vantaggio anche per la mia salute 😇😭

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ciuppy se non ho capito male tu segui un regime alimentare da bodybuilding, in questo caso il cibo è anche un mezzo per raggiungere un obiettivo diverso dal semplice sostentamento o piacere della tavola, diventa uno stile di vita. Sempre se non ho capito male... io che non sono body builder mangio quello che mi piace e se non ne ho voglia non mangio, anche se perdo qualche chilo, pazienza, lo recupero quando sono in relax [emoji4]

Edit: infatti sono sempre stato un rammollito [emoji38]

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Colazione yogurt magro e 30 grammi di proteine in polvere + 5 grammi di ramificati e 5 di creatina.

anch io ormai da anni faccio un certo tipo di alimentazione,la faccio perche mi alleno quotidianamente,abbino l alimentazione con l allenamento

forse sono un po troppo rigoroso,comunque ormai non sento sacrificio,anzi se esco dallo schema mi brucia subito lo stomaco oppure non digerisco bene.lo strappo alla regola lo fo 2-3 volte l anno,in certe occasioni

chiaramente,la maggior parte delle persone che fanno un po di attivita fisica lo fanno proprio per poter mangiare tutto,e fanno bene

io personalmente la penso in un altro modo,alimentazione abbinata all attivita

colazione:frutta e moca di caffe,senza zucchero

pranzo:200 gr riso e verdure lesse,un goccio d olio-200 gr di petto di pollo o filetto di pesce

cena:uguale

prima di dormire:un paio di tazze di latte e 100 gr cereali

2 litri di acqua,e 6 caffe al giorno senza zucchero

dopo l allenamento 40 gr proteine,whey isolate

chiaramente quando sono fuori per lavoro,capita anche di fare trasferte di alcuni giorni,cerco di mangiare allo stesso modo,non sempre mi è possibile

ciuppy che proteine usi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy