Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...

sagittar18
 Share

Recommended Posts

Non sono maniacale, probabilmente non me renderei nemmeno conto... :) Ho un lumia 620 da circa 2 anni che ha una risoluzione ancora più bassa e mi sembra che si veda piuttosto bene :)

Vorrei solo evitare di prendermi un telefono "pacco" senza spendere un capitale ma che mi duri almeno un paio di anni. Non importa se usciranno altri modelli, già costa caro lo z3c e lo sto lumando per vedere se cala il prezzo :)

Ha un buon processore e 2 GB di ram, sarà sufficiente per avere un minimo di longevità, e nessun lag durante l'utilizzo quotidiano?

Giulio il P6 che fine ha fatto? Ho seguito per un po' huawei, la mia ragazza aveva un g615 che poi ha cambiato con un lg g2 perché si è rotto lo schermo e da quanto abbiamo visto la emui non permetteva grandi possibilità di personalizzazione, vorrei qualcosa di più aperto possibile. Come si comporta Sony da questo punto di vista?

Giulio il P6 che fine ha fatto? Ho seguito per un po' huawei, la mia ragazza aveva un g615 che poi ha cambiato con un lg g2 perché si è rotto lo schermo e da quanto abbiamo visto la emui non permetteva grandi possibilità di personalizzazione, vorrei qualcosa di più aperto possibile. Come si comporta Sony da questo punto di vista?

Il P6 fu cambiato esclusivamente per la fotocamera che non mi soddisfaceva. Per il resto, non sarà stato come l'S4 dei tempi, ma andava alla grande ed era bellissimo.

Venivo da N8, quindi per me erano nuovi sia Android che WP. Presi il P6 con contratto, visto che mi conveniva, ma l'ho tenuto poco più di 4 mesi, ma solo per il motivo detto sopra.

Mi trovo bene con WP e se dovessi tornare ad android, forse riprenderei Huawei, a patto che la fotocamera funzioni a dovere. A seguire HTC. La Emui mi piace molto invece, pochi fronzoli e alcune soluzioni intelligenti. Il drawer app non mi serve, in alternativa installo un launcher.

A me Sony non ispira, ma è una questione soggettiva. E' anche vero che sotto i 5", lo Z3c è quello equipaggiato meglio, infatti non è un mini.

Rikkardo, quindi sei uno stalker............

Edited by @Giulio@

Si vero con Android ci sono molti launcher che vanno a modificare l'interfaccia. Lo z3c nel rapporto -qualità -dimensioni e il miglior android attualmente sul mercato,sul sito zion il prezzo sembra essere molto competitivo

Ottimo, la mia intenzione è proprio quella di aspettare che il prezzo cali ancora di più ma anche di valutare i progressi di Windows Phone, che ha fatto grandi passi in avanti ma ancora non mi soddisfa per diversi motivi. Per questo rimando l'acquisto il più avanti possibile :)

Grazie a tutti per le risposte!

Si vero con Android ci sono molti launcher che vanno a modificare l'interfaccia. Lo z3c nel rapporto -qualità -dimensioni e il miglior android attualmente sul mercato,sul sito zion il prezzo sembra essere molto competitivo

Il P6 fu cambiato esclusivamente per la fotocamera che non mi soddisfaceva. Per il resto, non sarà stato come l'S4 dei tempi, ma andava alla grande ed era bellissimo.

Venivo da N8, quindi per me erano nuovi sia Android che WP. Presi il P6 con contratto, visto che mi conveniva, ma l'ho tenuto poco più di 4 mesi, ma solo per il motivo detto sopra.

Mi trovo bene con WP e se dovessi tornare ad android, forse riprenderei Huawei, a patto che la fotocamera funzioni a dovere. A seguire HTC. La Emui mi piace molto invece, pochi fronzoli e alcune soluzioni intelligenti. Il drawer app non mi serve, in alternativa installo un launcher.

A me Sony non ispira, ma è una questione soggettiva [...]

A proposito di launcher, secondo voi (domanda rivolta a tutti gli "androidiani") tra quelli stock qual è il migliore? e per quali motivi?

Edited by jackcicci

Emui.....la touchwiz è semplice si, ma, per i miei gusti, bruttina. La sense sembra bella, ma l'ho vista solo in video......marò comprano tutti Samsung, che barba che noia che barba che noia! :D

Jackcicci......un G3 ti sembra troppo grosso?

Ma poi, android per cambiare o altre pretese?

Stock= massima personalizzazione,minor lag,minor consumo batt e minor rischio crash con alcune app

La TW é pietosa dai,nessun swipe,confusionaria nell'organizzazione ed esosa....oltre che pesante. Subito tolta e rimpiazzata oramai da 4anni b)

Giulio ma microsoft ti paga?ogni tuo messaggio spingi a comprare i lumia,secondo me fa bene a comprare z3c,lo trovo uno dei migliori android.

La touchwiz stile s5-note4 ha fatto molti miglioramenti ma a me ancora non mi convince, io uso nova e mi trovo molto bene

Fabrizio, certo che si, mi danno 2000 euro al mese e il 25% su ogni terminale venduto! :Dito:

In realtà Jackcicci ha già un Lumia, gli stavo solo chiedendo cosa lo stesse portando a valutare Android.

A Bombolo lo dico scherzando e, comunque, è sicuramente da provare perché sotto tanti aspetti, soprattutto il SO puro non ha niente di meno, anzi ha qualcosa in più. Per le app invece siamo indietro, ma a me, ad esempio, non ne servon molte. Lasciando poi da parte il discorso che Google ha castrato WP per quanto riguarda le sue app principali, prendendosi però Here, Office e quant'altro.

Per quanto riguarda lo Z3c, io ad esempio non lo prenderei, ma è sicuramente un ottimo prodotto.

Ciao ragazzi! :)

Il g3 non è affatto male, sono convinto che sia ottimo ma troppo grosso, vorrei qualcosa dalle dimensioni più tascabili...

Si ho già un lumia... Ne ho avuti due e ho aspettato con pazienza che il sistema operativo migliorasse nel tempo, che diventasse più maturo ma nonostante i progressi fatti ha ancora delle mancanze che reputo veramente stupide...

Non si tratta della mancanza di alcune app, per quello posso anche sopportare, non sono un vero smanettone di cellulari e non scarico tante app.

Windows Phone è un sistema troppo chiuso e limitato, mi trovavo molto meglio con Symbian! Quello che non sopporto è l'obbligo di passare per lo store, e di avere quindi necessariamente la connessione internet per installare app, di non poter inserire allegati tramite l'app mail, di non poter impostare manualmente la connessione Wi-Fi, di non poter gestire manualmente i dati delle app... La gestione file che fa pena! Assurdo! Per non parlare del tastierino telefonico, che non assomiglia per niente ad un tastierino telefonico classico! (non voglio sentir parlare di rapid dialer che è un'app di terze parti che però si integra perfettamente con il sistema)!

Sto temporeggiando perché mi rimane un filo di speranza con Windows 10 ma temo che certi aspetti non cambieranno a causa della filosofia di Microsoft molto restrittiva in termini di sicurezza, mi sembra che assomigli troppo all'iphone e non mi piace affatto!

A dire il vero non mi piace molto neanche il fatto che Microsoft sia diventata un produttore di hardware...

Windows Phone ha un'interfaccia molto gradevole ed elegante, ma poco pratica...insomma riassumendo, Windows phone non è un cattivo sistema perchè tutto sommato funziona, ma me lo sento davvero troppo stretto, mi sento in gabbia.

Passerei ad android non tanto per giocare con le rom, cosa che comunque non escludo a priori, semplicemente per avere un sistema più libero senza restrizioni e che abbia già un grado di maturità e di sviluppo elevato.

@giulio... Office sul windows phone funziona molto peggio di polaris office, e per quanto riguarda here, tra poco ci sarà anche per android o comunque ci sono delle valide alternative. Che cosa ha in più Windows phone? a me sembra che abbia delle funzionalità in meno...

PS non ho grossa simpatia per Samsung come marca, ma è solo una mia antipatia, neanche tanto giustificata, ma semplicemente non mi piacciono molto i telefoni Samsung, preferirei un'altra marca, il top sarebbe Nokia ma purtroppo non credo che sarà possibile, almeno nel breve periodo.

Edit: tra le rom stock quali hanno di base, che voi sappiate, OTG, gestione della SD come pura e semplice memoria di massa (so che c'era su huawei g615) e magari anche tethering USB?

Riedit: ma come fa zion shop ad avere prezzi cosi bassi! Siamo sicuri che è affidabile?

Edited by jackcicci

Jackcicci, hai ragione su diversi aspetti, che pure rimangono soggettivi.

Io non ho bisogno di tante cose, quindi ho puntato su un sistema snello e un buon reparto foto. Mi piacciono la gestione dei contatti e onedrive integrato, più qualche altra soluzione. Per il prossimo vedremo, manca ancora molto tempo......

Jackcicci, hai ragione su diversi aspetti, che pure rimangono soggettivi.

Io non ho bisogno di tante cose, quindi ho puntato su un sistema snello e un buon reparto foto. Mi piacciono la gestione dei contatti e onedrive integrato, più qualche altra soluzione. Per il prossimo vedremo, manca ancora molto tempo......

Si hai ragione conviene aspettare. Io continuo a sperare che sistemino queste cosine che a me farebbero davvero comodo. Se la situazione non cambia allora la scelta è fatta, prossimo giro mi faccio un robottino :D

Samsung e e Windows hanno fatto pace..un bel note 4 con wp come lo vedreste????? ❤

Io spero proprio che i produttori aumentino, come dicevo non mi piace molto il fatto che in pratica i telefoni con Windows Phone siano solo di Microsoft (a parte qualche eccezione) perchè se rimane solo la Microsoft assomiglierebbe troppo allo stile Apple mentre io preferirei che windows phone avesse una compatibilità più alta e magari maggiore personalizzazione da parte dei vari produttori.

Edited by jackcicci

Conosco nova launcher e sono d'accordo, ha un sacco di funzioni.

Ancora non mi sono deciso a fare acquisti, sono molto incuriosito da Windows 10 per Smartphone e aspetto anche a lungo, finche il mio lumia 620 resiste... Magari usciranno anche nuovi processori... Chi lo sa, diciamo che il mio obiettivo è prendere con una buona offerta un prodotto che abbia una longevità di almeno 2 anni. Da quel poco che ho capito mi converrebbe un telefono con minimo 2 gb di ram e uno snapdragon 800 - 801 con android se Windows Phone non migliora determinati aspetti che considero importanti.

Edited by jackcicci

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy