Jump to content
Nokioteca Forum

Parliamo D'altro...


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Io non sono completamente d'accordo sul fatto che la qualità sia sempre uguale.
Sicuramente sono tutti ormai di ottimo livello ma le differenze ci sono. Prendo ad esempio S9+ Vs Mi 8.

Samsung ha in più: maggiori bande 3G, maggiori bande 4G, 4G più veloce (cat 18 Vs cat 16), IP68, maggiore risoluzione schermo, stabilizzazione ottica, filmati 2K a 60 fps, filmati 1080p a 960 fps, HDR e 2K su fotocamera frontale, speaker stereo, radio FM, sensore battiti, supporto alla modalità desktop.

Contando che S9+ è un po' più vecchio.

Con questo non voglio dire che sia meglio S9, ma solo che alcune differenze ci sono. da utente Sony (smartphone troppo cari, ma molto curati) anche il software può fare la differenza. Son perfettamente d'accordo che se dovessi comprarli a prezzo pieno virerei certamente sul Mi8 che cosa molto meno, ma non è uguale. Soprattutto se uno lo usa per lavoro e viaggia molto, la mancanza di bande di rete può essere limitante e a quel punto preferirei avere un telefono che mi dà la sicurezza di funzionare sempre.

Poi va beh, sono sempre punti di vista :)

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Honor 10, ha un ottimo hardware (stesso processore della serie P20 fra le altre), sembra vada molto bene e lo prendi a 350...... Unico neo la non impermeabilità. C'è anche il View10.......

Il Pixel mi fa letteralmente sbavare..... Il Mate però è anch'esso molto bello. Poi oh, voglio qualcosa di diverso......😋

Il Mi 8 sempre troppo caro. I Motorola troppo grossi e bruttini.

 

Domanda...... Devo sostituire la batteria al G4 di mia moglie (quello che spero presto di sostituire)...... Amazon?

Considerate che non ho altri account su store online...

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono completamente d'accordo sul fatto che la qualità sia sempre uguale.
Sicuramente sono tutti ormai di ottimo livello ma le differenze ci sono. Prendo ad esempio S9+ Vs Mi 8.

Samsung ha in più: maggiori bande 3G, maggiori bande 4G, 4G più veloce (cat 18 Vs cat 16), IP68, maggiore risoluzione schermo, stabilizzazione ottica, filmati 2K a 60 fps, filmati 1080p a 960 fps, HDR e 2K su fotocamera frontale, speaker stereo, radio FM, sensore battiti, supporto alla modalità desktop.

Contando che S9+ è un po' più vecchio.

Con questo non voglio dire che sia meglio S9, ma solo che alcune differenze ci sono. da utente Sony (smartphone troppo cari, ma molto curati) anche il software può fare la differenza. Son perfettamente d'accordo che se dovessi comprarli a prezzo pieno virerei certamente sul Mi8 che cosa molto meno, ma non è uguale. Soprattutto se uno lo usa per lavoro e viaggia molto, la mancanza di bande di rete può essere limitante e a quel punto preferirei avere un telefono che mi dà la sicurezza di funzionare sempre.

Poi va beh, sono sempre punti di vista default_smile.png

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk


Io mi riferivo alla qualità costruttiva. Prima con 400 euro si prendevano cinafonini plasticosi

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Honor 10, ha un ottimo hardware (stesso processore della serie P20 fra le altre), sembra vada molto bene e lo prendi a 350...... Unico neo la non impermeabilità. C'è anche il View10.......
Il Pixel mi fa letteralmente sbavare..... Il Mate però è anch'esso molto bello. Poi oh, voglio qualcosa di diverso......[emoji39]
Il Mi 8 sempre troppo caro. I Motorola troppo grossi e bruttini.
 
Domanda...... Devo sostituire la batteria al G4 di mia moglie (quello che spero presto di sostituire)...... Amazon?
Considerate che non ho altri account su store online...
Secondo me il Pixel2 reggerà il confronto ancora per qualche anno, soprattutto perché sarà, almeno in teoria, sempre aggiornato (forse arriva anche al 9 Pie), mentre il Mate, l'anno prossimo sarà un cesso...
Su Amazon vai tranquillo [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mhhhh, il Pixel 2 arriverà anche alla prossima versione, visto che è nato con Oreo e avrà supporto almeno fino a fine 2020...... Ripeto, il problema sta nel costo e nelle tariffe che, anche se ne han venduti pochi, in abbonamento, non calano. Pensa che il Nexus 6p lo presi usato di 5 mesi a poco più di 300 euro. Il Pixel non lo trovi a quelle cifre perché è partito da una cifra assai maggiore. 

Il Mate è bello, scherzi a parte, e sicuramente avrà Android 9, forse anche il successivo. Così come l'honor. E ribadisco che il 10 è tanta roba, almeno esteticamente non ha quasi uguali.

Il 2 settembre escono le tariffe nuove, se scende qualche terminale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eeeh altri tempi, ora sono passato a tutt'altro... C'è questo topic https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/254815-il-nostro-lavoro-ci%C3%B2-che-facciamo-e-quello-che-avremmo-voluto-fare/&share_tid=254815&share_fid=68592&share_type=t
Dove ci sono tutti i miei passaggi [emoji16][emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Bentornata Lumia 1......

Oh gente....devo sostituire la ottima Honor band 3 alla moglie. In realtà si è rotto il cintolino ma Amazon mi rimborsa l'importo totale. Adesso si trova quasi a 20 euro meno. Il dubbio è se riprendere lo stesso o cambiare, magari con un modello che abbia un'estetica più carina. L'honor aveva una batteria ottima e funzioni base abbastanza attendibili. Sono nel dubbio verso marchi che non conosco tipo Diggro e co.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, 400€ per questo non li spenderei... Ma è una mia opinione

 

 

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

 

360 è la 8/256

 

260 la 6/64

 

Già sto rivendendo il mio lol

A sto giro non gli manca nulla. Tranne l'nfc ovviamente

 

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

360 è la 8/256 260 la 6/64

 

Già sto rivendendo il mio lol

A sto giro non gli manca nulla. Tranne l'nfc ovviamente

 

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Ripeto, mia opinione, ma costa troppo poco per essere un top, non metto in dubbio la potenza, ma da qualche parte devono aver dovuto tagliare i costi... Fosse anche per una questione etica di sfruttamento delle risorse umane, e non dico che sia questo il caso, non mi fido... Allora stesso discorso per la DACIA, perché non prendere una Stepway? È una Clio! Si, ma con che cura e che materiali...? Se voglio un top, devo spendere, altrimenti mi accontento della media e di quanto posso spendere... Altrimenti rateale...  

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

Ripeto, mia opinione, ma costa troppo poco per essere un top, non metto in dubbio la potenza, ma da qualche parte devono aver dovuto tagliare i costi... Fosse anche per una questione etica di sfruttamento delle risorse umane, e non dico che sia questo il caso, non mi fido... Allora stesso discorso per la DACIA, perché non prendere una Stepway? È una Clio! Si, ma con che cura e che materiali...? Se voglio un top, devo spendere, altrimenti mi accontento della media e di quanto posso spendere... Altrimenti rateale...  

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Io non mi fido troppo solo perchè mentre USA e Australia vietano a ZTE e HUAWEI di poter partecipare alle gare per le infrastrutture di rete, noi ci riempiamo le case di dispositivi Huawei e Xiaomi. Per carità, dico sempre anche io che non c'è nulla di dimostrato nè dimostrabile e, inoltre, Snowden insegna che gli americani non sono tanto meglio, ma parliamo sempre di aziende di uno stato quasi dittatoriale che è pesantemente presente nelle aziende. Sarò paranoico io forse, ma le alternative non mancano quindi preferisco non fidarmi. Tanto più che la cina sta introducendo sistemi di sorveglianza con il riconoscimento facciale e dell'iride tramite droni e dispositivi di terra, e addirittura un sistema di riconoscimento vocale. Pensandoci, uno smartphone ha già tutto per fare controlli tramite faccia/iride/voce.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non mi fido troppo solo perchè mentre USA e Australia vietano a ZTE e HUAWEI di poter partecipare alle gare per le infrastrutture di rete, noi ci riempiamo le case di dispositivi Huawei e Xiaomi. Per carità, dico sempre anche io che non c'è nulla di dimostrato nè dimostrabile e, inoltre, Snowden insegna che gli americani non sono tanto meglio, ma parliamo sempre di aziende di uno stato quasi dittatoriale che è pesantemente presente nelle aziende. Sarò paranoico io forse, ma le alternative non mancano quindi preferisco non fidarmi. Tanto più che la cina sta introducendo sistemi di sorveglianza con il riconoscimento facciale e dell'iride tramite droni e dispositivi di terra, e addirittura un sistema di riconoscimento vocale. Pensandoci, uno smartphone ha già tutto per fare controlli tramite faccia/iride/voce.
Io non volevo dirlo, per essere politically correct, ma mi hai letto nel pensiero... Ma purtroppo ci siamo riempiti di Chinese factory... Appena possibile sostituisco l'honor di mia moglie con un Samsung. Quello aziendale non dipende da me...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

Ripeto, mia opinione, ma costa troppo poco per essere un top, non metto in dubbio la potenza, ma da qualche parte devono aver dovuto tagliare i costi... Fosse anche per una questione etica di sfruttamento delle risorse umane, e non dico che sia questo il caso, non mi fido... Allora stesso discorso per la DACIA, perché non prendere una Stepway? È una Clio! Si, ma con che cura e che materiali...? Se voglio un top, devo spendere, altrimenti mi accontento della media e di quanto posso spendere... Altrimenti rateale...  

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

 

Xiaomi vende i suoi dispositivi a prezzo di costo (e anche in perdita) perché non consiste in quello il suo core business.

Guardati qualche recensione, e dimmi dove hanno tagliato i costi. Stesso discorso varrebbe anche per Iliad a questo punto. Una cosa se costa poco, non é detto che sia necessariamente una fregatura, fatto male o raffazzonato. Sai a Samsung quanto costa l'edge display? Eccoli i costi da tagliare.

 

12 minuti fa, thevenin ha scritto:

Io non mi fido troppo solo perchè mentre USA e Australia vietano a ZTE e HUAWEI di poter partecipare alle gare per le infrastrutture di rete, noi ci riempiamo le case di dispositivi Huawei e Xiaomi. Per carità, dico sempre anche io che non c'è nulla di dimostrato nè dimostrabile e, inoltre, Snowden insegna che gli americani non sono tanto meglio, ma parliamo sempre di aziende di uno stato quasi dittatoriale che è pesantemente presente nelle aziende. Sarò paranoico io forse, ma le alternative non mancano quindi preferisco non fidarmi. Tanto più che la cina sta introducendo sistemi di sorveglianza con il riconoscimento facciale e dell'iride tramite droni e dispositivi di terra, e addirittura un sistema di riconoscimento vocale. Pensandoci, uno smartphone ha già tutto per fare controlli tramite faccia/iride/voce.

 

E perché li vietano? Ci sono tensioni fra i due governi da sempre. É da un pó che si tirano embarghi a destra e manca. E poi Samsung non é coreana? E Google non ci traccia ogni giorno col gps?

 

Ragazzi va bene tutto, ma ste conspirazioni da cappello di carta stagnola possiamo evitarle

Come non detto lol

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

 
E perché li vietano? Ci sono tensioni fra i due governi da sempre. É da un pó che si tirano embarghi a destra e manca. E poi Samsung non é coreana? E Google non ci traccia ogni giorno col gps?
 
Ragazzi va bene tutto, ma ste conspirazioni da cappello di carta stagnola possiamo evitarle
Come non detto lol
Non è questione di cospirazioni, ma di comportamenti tutt'altro che trasparenti da parte della Cina. Poi io non ho mai detto che tu o chiunque altro non dobbiate acquistare Xiaomi. Io non mi fido più. Avevo un Meizu e una volta ho avuto la bella idea di leggere i termini di servizio, l'hai mai fatto? Potrebbe essere interessante.
Ripeto che ognuno può acquistare ciò che preferisce ma le alternative non mancano.

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Paride, non si tratta di cospirazione, ma di realismo.
1° Coreano non è cinese, hanno gli occhi a mandorla, ma modo di pensare e agire diametralmente opposto.
2° Non mi dire la str...ata della vendita a prezzi di costo. Non esiste nessuna azienda che possa permettersi oggi una cosa del genere, neanche se il suo core business fossero i diamanti e dovesse reinvestire i guadagni in smartphone, non avrebbe senso, gli azionisti scapperebbero a gambe levate. Abbattono i costi in un modo che, a mio parere, non è sempre cristallino.
3° ho citato Samsung perché lo posseggo, ma posso dire lo stesso per LG o Nokia, di cui ho apprezzato le loro caratteristiche senza pentimento. E se il display edge continua ad essere implementato ci sarà un motivo, no? Se Samsung continua ad essere leader, ci sarà un motivo, no? Forse fiducia?
4° Iliad è un caso a parte, è soltanto entrata in un mercato (italiano) dove c'è sempre stato un cartello, sbaragliando le carte in tavola e rompendo le regole, l'ha potuto fare anche in virtù della possibilità di comprare i ripetitori Wind 3 e questo è quello che si chiama abbattere i costi in modo corretto e intelligente, tant'è che gli altri si stanno adeguando...
5° e non per questo meno importante, evviva la libertà di opinione e di critica [emoji6]

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso, thevenin ha scritto:

Non è questione di cospirazioni, ma di comportamenti tutt'altro che trasparenti da parte della Cina. Poi io non ho mai detto che tu o chiunque altro non dobbiate acquistare Xiaomi. Io non mi fido più. Avevo un Meizu e una volta ho avuto la bella idea di leggere i termini di servizio, l'hai mai fatto? Potrebbe essere interessante.
Ripeto che ognuno può acquistare ciò che preferisce ma le alternative non mancano.

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk
 

 

E pensi che le altre aziende non facciano altrettanto? Mai letto cosa inviamo a Microsoft ogni giorno?

 

Proprio per la libertá di mercato mi irrita vedere scartato un prodotto a prescindere perché é cinese. Un pó come quando dicevano "sicuramente é una truffa" quando si compravano le cose online a molto meno.

 

Se poi il software non piace si cambia, visto che manco fanno decadere la garanzia.

 

1 minuto fa, Greenboy74 ha scritto:

Paride, non si tratta di cospirazione, ma di realismo.
1° Coreano non è cinese, hanno gli occhi a mandorla, ma modo di pensare e agire diametralmente opposto.
2° Non mi dire la str...ata della vendita a prezzi di costo. Non esiste nessuna azienda che possa permettersi oggi una cosa del genere, neanche se il suo core business fossero i diamanti e dovesse reinvestire i guadagni in smartphone, non avrebbe senso, gli azionisti scapperebbero a gambe levate. Abbattono i costi in un modo che, a mio parere, non è sempre cristallino.
3° ho citato Samsung perché lo posseggo, ma posso dire lo stesso per LG o Nokia, di cui ho apprezzato le loro caratteristiche senza pentimento. E se il display edge continua ad essere implementato ci sarà un motivo, no? Se Samsung continua ad essere leader, ci sarà un motivo, no? Forse fiducia?
4° Iliad è un caso a parte, è soltanto entrata in un mercato (italiano) dove c'è sempre stato un cartello, sbaragliando le carte in tavola e rompendo le regole, l'ha potuto fare anche in virtù della possibilità di comprare i ripetitori Wind 3 e questo è quello che si chiama abbattere i costi in modo corretto e intelligente, tant'è che gli altri si stanno adeguando...
5° e non per questo meno importante, evviva la libertà di opinione e di critica emoji6.png

Greenboy74 S9+ from Tapatalk
 

 

 

Xiaomi fa ciabatte (quelle che si mettono ai piedi), lampade, spazzolini, scooter elettrici oltre che vendere servizi di cloud storage e simili. La sua presenza in Cina é paragonabile a quella di Apple negli usa.

 

Se leader é chi vende di piú...

http://fortune.com/2018/08/01/huawei-apple-samsung-smartphone-sales-iphone

 

Continuano a usare l'edge display  perché ormai é una delle poche cose che lo distinguono dalla massa rispetto agli altri dispositivi. La potenza é quella, i moduli di fotocamera, batterie, pannelli ecc idem. Come faccio a vendere il mio telefono a 1000 invece che a 600?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che ognuno ha le sue prerogative. Xiaomi è adatto a chi vuol spendere meno e avere un buon prodotto, Samsung a chi vuole qualità più alta e soprattutto design, Blackberry per chi cerca maggiore sicurezza, etc etc.
Se non ti distingui muori, come sta avvenendo alla mia amata Sony che ho l'impressione che uscirà dal mercato tra qualche anno.

Però concordo con Greenboy sul fatto dei costi. Ora Xiaomi si quota in borsa e quello è il regno degli utili, se non fai utili non ci mette i soldi nessuno. Le uniche società che possono permettersi di vendere al prezzo di costo sono le aziende statali

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti



 
Xiaomi fa ciabatte (quelle che si mettono ai piedi), lampade, spazzolini, scooter elettrici oltre che vendere servizi di cloud storage e simili. La sua presenza in Cina é paragonabile a quella di Apple negli usa.
 
Se leader é chi vende di piú...
http://fortune.com/2018/08/01/huawei-apple-samsung-smartphone-sales-iphone
 
Continuano a usare l'edge display  perché ormai é una delle poche cose che lo distinguono dalla massa rispetto agli altri dispositivi. La potenza é quella, i moduli di fotocamera, batterie, pannelli ecc idem. Come faccio a vendere il mio telefono a 1000 invece che a 600?
 
 


Se devi citare, fallo bene però, da quello che hai linkato:
"The Chinese smartphone maker now occupies second place among the world’s smartphone vendors, leaving Apple (AAPL, +0.30%) to tumble into third position — the first time it has been there for seven years.
Samsung (SSNLF, +242224.56%) remains the market leader."

Non metto in dubbio la validità del prodotto, ma il modo in cui viene costruito, la manifattura... Dalle ciabatte allo smartphone, non proprio un bel modello di diversificazione... Compreresti uno smartphone De Fonseca o Birkenstock ? Con tutto il rispetto...
"Come faccio a vendere il mio telefono a 1000 invece che a 600?"... Come fa Apple a vendere iPhone, perché piace
E non mi pare che Huawei P20 Pro costi poco...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti








Se devi citare, fallo bene però, da quello che hai linkato:
"The Chinese smartphone maker now occupies second place among the world’s smartphone vendors, leaving Apple (AAPL, +0.30%) to tumble into third position — the first time it has been there for seven years.
Samsung (SSNLF, +242224.56%) remains the market leader."

Non metto in dubbio la validità del prodotto, ma il modo in cui viene costruito, la manifattura... Dalle ciabatte allo smartphone, non proprio un bel modello di diversificazione... Compreresti uno smartphone De Fonseca o Birkenstock ? Con tutto il rispetto...
"Come faccio a vendere il mio telefono a 1000 invece che a 600?"... Come fa Apple a vendere iPhone, perché piace
E non mi pare che Huawei P20 Pro costi poco...

Greenboy74 S9+ from Tapatalk


Ho citato benissimo. Recuperare un gigante come Apple fa intuire quali prodotti prediligano i consumatori.

Manifattura. Nei primi cinafonini era orribile. I tooling ormai sono I medesimi. Creare un cellulare non è più "cosa ignota".

Un flagship di un anno fa


Se guardi i modelli precedenti si rompevano a metà come niente.
Quando uscirà il dispositivo si vedranno i primi durability test e si valuterà il dispositivo.


Il p20 fa le foto migliori in assoluto su smartphone, giustificatissimo il suo prezzo. Io non ce li spenderei mai, ma capisco che ci possa essere gente che a differenza mia sappia sfruttare i 3 sensori che ha.

L'iphone vende perché l'unica azienda a produrre dispositivi con ios è Apple e quest'ultima si gestisce il prezzo come le pare a piace. Se io oggi voglio un iPhone quella è la cifra che mi tocca pagare. Non ci sono alternative.

Da defonseca ci comprerei anche la macchina, se fatta bene e ad un prezzo competitivo rispetto la concorrenza. A me non interessa il brand. Il prodotto è buono? Le recensioni che dicono?

Un'azienda fa delle pantofole e diventa la defonseca. La Samsung è paragonabile alla whirlpool? Alla Panasonic? La Apple fa un case e diventa la Puro?

La BMW faceva aerepoplani non mi sembra se la stia passando malaccio

Inviato dal mio Xiaomi Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy