Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo In 4G


Recommended Posts

Possiedo Wind e lumia 820 e 925. Recentemente nella mia zona sono finalmente coperto come segnale 4G. Funziona tutto regolarmente, download a circa 30 Mega con apertura pagine web quasi immediate... il problema è la batteria, dura per entrambi i telefoni mediamente 5-7 ore solamente in stand by ma con un uso moderato circa 2 ore!!! Capita anche a voi? Sinceramente ci sono rimasto male al punto che ho dovuto settarlo in 3G per poter avere più autonomia. Le cose sono due, o le mie batterie sono "andate" oppure confido un aggiornamento di software quanto prima... capita anche a voi questo? Attendo vostre risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4G è una tecnologia che consuma di più del 3G, ma in genere consuma di meno di quest'ultimo proprio perché il telefono col 4G resta sempre attaccato alla stessa frequenza, velocità e, se sei fermo, allo stesso ripetitore. Invece con la rete di terza generazione la velocità varia da 3G fino ad H+ ed il telefono, per adattarsi, consuma più energia.

In conclusione, dipende da come ti sposti col telefono, dalla qualità del segnale (sia 3G che 4G) e dalle variazioni che hai in 3G. Suppongo che dove ti trovi la rete 3G prenda meglio della 4G e sia stabile con una determinata velocità.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy