Jump to content
Nokioteca Forum

Sondaggio Fotocamera


BlueSmurf
 Share

Sfida a colpi di Megapixel!  

18 utenti hanno votato

  1. 1. Se dovreste scegliere tra Lumia 1520 e Lumia 1020, solo per la fotocamera/videocamera, quale scegliereste?

    • Lumia 1520 Con i suoi 20Mpx
    • Lumia 1020 Con i suoi 41Mpx


Recommended Posts

La scelta sembra ovvia. Tutti voterebbero 1020, ma a quanto pare (esclusa la possibilità di zoomare di più sul 1020 4x) la qualità fotografica e anche video (grazie allo stabilizzatore diverso?) sembrano dare molti punti al 1520! Voi che ne dite? E' un sondaggio che mi servirà anche per decidermi sulla scelta :D La sfida è SOLO sulla fotocamera! Che il 1020 ha una batteria che dura 2 ore poco mi interessa :) Voglio il meglio per fare le foto/video

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il 1520 da novembre,mio padre si è preso il 1020 dieci giorni fà e mia moglie ha un 925.

io dopo aver fatto prove comparative con il 1020 di mio padre (aggiornato a gdr3-Black) son contento della mia scelta xkè si le scritte di un pacchetto di sigarette messo a 5metri di distanza risultano più leggibili sullo scatto fatto da mio padre come l'insegna di una panetteria a circa 18metri ma in quest'ultimo caso rifatto scatto con 1520 che mi ero avvicinato di 2metri e la foto era praticamente identica.

Sconsigliato usare impostazioni automatiche sul 1020...c'è ancora tendenza al giallo che sul 1520 non accade. Quindi se punti solo al reparto fotografico il 1020 è superiore al 1520...ma non avrai la microSD e avrai un reparto hardware cpu\gpu del 2013 , il 1520 è un mostro di potenza e vedere skygo o film sul 1520 non ha prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il 1520 da novembre,mio padre si è preso il 1020 dieci giorni fà e mia moglie ha un 925.

io dopo aver fatto prove comparative con il 1020 di mio padre (aggiornato a gdr3-Black) son contento della mia scelta xkè si le scritte di un pacchetto di sigarette messo a 5metri di distanza risultano più leggibili sullo scatto fatto da mio padre come l'insegna di una panetteria a circa 18metri ma in quest'ultimo caso rifatto scatto con 1520 che mi ero avvicinato di 2metri e la foto era praticamente identica.

Sconsigliato usare impostazioni automatiche sul 1020...c'è ancora tendenza al giallo che sul 1520 non accade. Quindi se punti solo al reparto fotografico il 1020 è superiore al 1520...ma non avrai la microSD e avrai un reparto hardware cpu\gpu del 2013 , il 1520 è un mostro di potenza e vedere skygo o film sul 1520 non ha prezzo

Esclusivamente reparto fotografico, non vedo film ne tanto meno skygo. Ho un 920, quindi avrei un 920 con fotocamera da 41mpx. Ma confronto fotografico senza zoom, mai provato a confrontarle su un pc, o tv?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video non mi posso pronunciare xkè abbiamo fatto dei video al compleanno del nipotino in casa di sera e sono venuti molto meglio i miei con 1520 ma più xkè mio padre è un'incapace che merito del 1520...cioe sala con muri giallino chiaro....lampadario in vetro giallo tu puoi capire che se registri in automatico col 1020 ti verrà fuori un video propendente al giallo!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io dopo un confronto e vario info in giro sono pure più interessato all 1520 che al 1020

schermo fantastico,hardware strepitoso,batteria promossa a pieni voti e la fotocamera sa il fatto suo

e poi il 1020 ha sempre quel problema della batteria pessima e l'impossibilità di montargli una sd esterna..

preferisco il 1520

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda 32 gb mi bastano (ho un 920), doto che devo comprare o il 1520 o il 1020, ESCLUSIVAMENTE per la fotocamera, son disposto a portarmi il caricatore e una batteria da 10.000 mah con me per caricare il 1020 in caso in cui si scarichi :D Vediamo altri che dicono :) Perchè sono molto indeciso. Per me se il 1020 ha la fotocamera migliore del 1520, ha punteggio 10! Anche se il 1520 ha migliore processore, schermo, chipset video memoria ecc...

p.s. ho provato a fare delle foto con il 1520 del mio amico (brand tim se non erro) e quando sto scattando le foto, lo schermo ha molto rumore video, che anche dopo l'acquisizione della foto non sparisce. mmmm

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

uuuuuuuuuuuuuuup

Dai su, sforzatevi almeno di aggiungere qualcosa alla discussione ;)

Dal Regolamento:

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up).

Link to comment
Condividi su altri siti

io preferisco il 1020, la fotocamera è migliore del 1520, uno che si prende il 1020 è cosciente che i parametri se li deve modificare per scattare ottime foto, non per nulla viene chiamato cameraphone

hai ragione anche tu, ma se ti interessa solo il reparto fotografico e fai solo telefonate...macchine fotografiche mirrorless partono da 1000 e più o già con 450 puoi trovarne una che fa scatti meglio (zoom digitale<zoom ottico) del 1020 che costa 599?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono da poco passato passato al 1520 dal 1020....secondo me(giallore a parte,risolvibile senza usare il flash) il 1020 vince,le foto sono più dettagliate,mentre per i video forse il 1520 è alla pari(zoom a parte. E non è vero che la batteria dura poco più di 2 ore...Io ci arrivavo a sera tranquillamente.

però devo anche dire che sono soddisfatto del passaggio! ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione anche tu, ma se ti interessa solo il reparto fotografico e fai solo telefonate...macchine fotografiche mirrorless partono da 1000 e più o già con 450 puoi trovarne una che fa scatti meglio (zoom digitale<zoom ottico) del 1020 che costa 599?

Ancora con il fatto di poter comprare una compatta? Non è paragonabile! Io ho una compatta, e quando avevo il motorola v1075 che faceva foto di m**da, non mi portavo in tasca la compatta, ne quando uscivo il sabato sera, ne quando facevo qualche scampagnata. E' ovvio che ci messaggio con il telefono, però a me piace molto fotografare ma non mi va di comprarmi na reflex che occupa il quadruplo dello spazio, oltre al peso! L'avrei già fatto e non avrei aperto questo topic...

@sallo ok quindi come fotocamera preferisci quella del 1020. Per quanto riguarda la batteria dicevo così perchè molti hanno avuto problemi (l'hanno fatta cambiare in assistenza XD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono da poco passato passato al 1520 dal 1020....secondo me(giallore a parte,risolvibile senza usare il flash) il 1020 vince,le foto sono più dettagliate,mentre per i video forse il 1520 è alla pari(zoom a parte. E non è vero che la batteria dura poco più di 2 ore...Io ci arrivavo a sera tranquillamente.

però devo anche dire che sono soddisfatto del passaggio! ;)

Anche perché dando un'occhiata alle Preview di wp 8.1 il supporto a microsd sarà molto importante (possibilità di mettere app su microd!) e una cpu quadcore e gpu più veloce del 1020 saranno molto utili....queste due cose peseranno di più a favore del 1520 rispetto al miglior reparto fotografico del 1020 ,secondo me....
Link to comment
Condividi su altri siti

il miglior reparto fotografico è di 1020, ogni smartphone ha i suoi pregi e le sue pecche, il pregio del 1020 è il reparto fotografico e nessuno può metterlo in discussione, un pregio del 1520 è per esempio la ram che su wp è tutt'altro che fondamentale (vedi 520), il 1020 è un cameraphone con cui puoi fare altre 1000 cose (il confronto con le compatte o reflex è fuori luogo perchè le suddette non possono far le altre 1000 cose che uno può fare il 1020), per quanto riguarda la batteria a me dura una giornata o poco più e mi va più che bene, in più è un pezzo da collezione insieme al nokia 808(altro cameraphone), uno che di mestiere fa il fotografo o uno che ama la fotografia va di 1020 non di 1520 e se qualcuno ha dei dubbi vada a vedere la super recensione tra 1020 1520 e 920 fatta da un altro famosissimo blog..

Alessandro

Modificato da Alessandro1922
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si l'avevo visto, ma per me in questo video è meglio il 1020. Tranne per la parte camminata, dove il 1520 ha meno oscillazione. Perchè i colori sono saturi il giusto sul 1020, mentre su 1520 sembra come se il contrasto è più del normale. Ora bisogna capire quale dei due colori è reale!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy