Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Black


Chemical-
 Share

Recommended Posts

Potresti spiegarti meglio?

La garanzia decade nel momento in cui vai ad installare un software non autorizzato da nokia (infatti l'avviso è riferito all'OEM). Bisognerebbe leggere attentamente tutte le clausole di nokia per capire se la preview è considerata come software autorizzato o meno.
Detto questo, in assistenza flashano il telefono appena arriva nelle mani del tecnico quindi chiudono un occhio su queste cose.
Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia decade nel momento in cui vai ad installare un software non autorizzato da nokia (infatti l'avviso è riferito all'OEM). Bisognerebbe leggere attentamente tutte le clausole di nokia per capire se la preview è considerata come software autorizzato o meno.
Detto questo, in assistenza flashano il telefono appena arriva nelle mani del tecnico quindi chiudono un occhio su queste cose.

Beh scusa, non basta che aggiorno a Black? A quel punto asrei di nuovo "in regola"

Link to comment
Condividi su altri siti

in questa discussione fantomatica, se tu installi la developper preview e il relativo aggiornamento a black, se poi hai un problema con il telefono e lo porti in assistenza, se si accorgono che hai installato la versione per sviluppatori teoricamente non te lo potrebbero passare in garanzia. Poi vabbè possono essere tutti discorsi. Però se ti succede che hai un guasto che rientra nella garanzia e l'assistenza vede il black non " ufficiale " potrebbero anche rifiutarsi di eseguire la riparazione in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe un po' cattivella come cosa... Se installo la Preview ma il telefono ha dei problemi hardware secondo me andrebbero comunque passati in garanzia, invece chiaramente se faccio io danno al software installando versioni non ufficiali allora è giusto che io paghi per l'intervento tecnico.

Questa è solo una mia opinione ovviamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe un po' cattivella come cosa...

eticamente hai ragione però se hai le conoscenze per mettere la preview allora puoi anche usare nsu oppure il tool uscito da poco per rimettere il telefono in condizioni originali prima di portarlo in assistenza, diciamo che lo fanno per pararsi il culo XD

metti che ti si scarica o risponde male i touch o si sente male o cose del genere che possono essere causate sia da hardware che software se hai la preview teoricamente per loro è lavoro in più capire da cosa derivano e sottolineo teoricamente perche cmq in negozio la prima cosa che fanno è usare nsu

Link to comment
Condividi su altri siti

Fanno benissimo a rimettere il software originale, almeno escludono subito eventuali problemi software, e/o pasticci dell'utente :)

Un po' di tempo fa ho portato in riparazione un telefono non nokia con android perchè era caduto e si era rotto lo schermo, (ovviamente non coperto da garanzia) i tecnici hanno cambiato lo schermo e hanno riportato il telefono alla rom stock...

Metti la sfiga però.. il telefono potrebbe rompersi del tutto e non partire più prima che tu possa avere modo e tempo di ripristinarlo allo stato di fabbrica... :crying_anim02:

In questo caso magari sarebbe appropriato appunto addebitare al cliente il tempo in più che ci mettono per capire da dove deriva il problema, ma se poi devono cambiare per ipotesi la scheda madre del telefono (sempre se ha malfunzionamenti causati da difetti hardware) mica possono addebitare al cliente il costo della scheda bacata. Almeno spero proprio che non sia cosi!

Stiamo andando off-topic, ora ci bacchettano... (chiedo già scusa per pararmi anche il io cu...) :)

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

No, si può scaricare e funziona anche sul 620 senza Black ma forse ci vuole il GDR3, non ne sono sicuro perchè non ho provato senza GDR3. Si attiva solo l'opzione in più di aggiungere il testo personalizzato ma non si vedono le notifiche aggiuntive per le quali serve il firmware Black.

Infatti io con la GDR3 non riesco a vedere le notifiche di WA e facebook..verranno aggiunte con black?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy