Jump to content
Nokioteca Forum

Incredibili Problemi... Come Recuperare I Dati?


Bonnox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, posto questo messaggio per cercare di trovare una soluzione ai numerosi problemi che il mio povero telefono sta accusando. Innanzitutto mi vorrei scusare nel caso non fosse la sezione corretta, ma mi sembrava la migliore, non esistendo quella dedicata solamente al sistema operativo S60v5.

Tralasciando tutti i buggetti che sono rimasti dopo la formattazione (ah, per la cronaca... è la seconda: telefono preso a gennaio 2011, formattato e aggiornato a inizio 2013, formattato nel 2014, e ha ancora problemi :thumbdown::sad::doh: ), sono stato colpito da un grave problema:

improvvisamente, da un giorno con l'altro, senza mio intervento, si spegne a caso! (in realtà lo faceva già, ma per sovraccarico delle componenti) Provo a riaccendere, rimane lì buono due minuti, e si rispegne. Più tardi nel giorno, provo a riaccenderlo, e si spegne dopo pochissimo!! DOH, incredibile! :blink::incazzato:

allora parte la missione recovery: mi armo di pazienza, e, grazie al collegamento a mobile guard nella home, riesco a disinstallare qualche applicazione a caso, sempre prima che si spenga. E la cosa ancora peggiore è che dopo lo spegnimento adesso cerca di riavviarsi, e quindi entra in loop finchè non tolgo la batteria! :confused:

per puro caso mi è parso di aver letto, nella home che si formava, il titolo in alto "nqphoneguardserver", ovvero un processo di netqin mobile guard. Mi sembra assurdo che un programma tanto buono causi un problema tanto malvagio!!!

allora provo a lanciare jback, e in tempo riesco a chiudere i 2 processi di mobile guard, quello citato prima e un altro di cui non ricordo il nome.

ecco che sorprendentemente mi compare un messaggio inquietante, da cui non potevo svolgere alcuna azione:

impossibile avviare il telefono, contattare il produttore.

Lì non ci vedo più, mi sento preso in giro e dopo aver rimosso la batteria sbatto il telefono sul comodino, dove è da più di una settimana.

Ho pensato a ben tre soluzioni possibili, di cui una sarebbe sicuramente fatta dal centro nokia.

- Formattare e al limite riflashare (dato che l'app che credo causi il problema risiede in C:\)

- Con jback impostare la chiusura immediata all'avvio dei due processi, ma credo che mi brickerei il telefono, ovvero mi visualizzerebbe il "messaggio di morte" (alla blue screen of death, ma senza via d'uscita)

- Con m. guard disinstallare m.guard stessa, sperando che funzioni.

nel caso non si possa fare altrimentiche formattare perderei alcune note e le canzoni di shazam (per fortuna poche), in quanto messaggi e rubrica sono nel backup su E:\. il problema è come accedere ad essa. Se collego un cavo da spento il windows 7 mi dice "ricerca driver per NOKIA USB ROM" e da esito negativo.

se collego il cavo da impostazione ora non viene rilevato.

Come fare per salvare il telefono, o al limite recuperare i dati? sono in mano vostra, dato che il centro nokia sarà la mia ultima spiaggia.

buonasera

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

niente ragazzi, per curiosità ho aperto l'utility disk manager di netqin e ho scoperto che l'idiota (ci sta, per favore non censuratemelo) ha quasi formattato la memoria di massa.... brutta storia, ho perso alcuni documenti!!!! :incazzato::incazzato::incazzato::sad::worried_anim::crying_anim02:

consiglio a chiunque di non usare un symbian che abbia più di 2 anni!!! :thumbdown:

comunque... ma com'è possibile che si presentino dei bug anche dopo aver formattato il telefono??? :mumble::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo lo spegnimento adesso cerca di riavviarsi, e quindi entra in loop finchè non

tolgo la batteria

c'è un processo in qualche modo "corrotto" che fa riavviare il telefono Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy