Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Android Fascia 200-250-300 Euro


Recommended Posts

XD

Si la connessione, in pratica, è sempre attiva, per i servizi/app che utilizzo.

Ci sono 3 impostazioni di gestione della batteria, io uso quello "intelligente", con questi risultati.

La cosa che ho notato, comunque, è che il simbolo dei dati non è sempre presente, ma solo quando li utilizza. Su N8, ad esempio, con whatsapp attivo, quelle freccette erano sempre presenti. Inoltre quando è inutilizzato da tempo, ci mette un po' di più a risvegliare la connessione, credo sia la famosa modalità deep sleep, che per risparmiare diminuisce la frequenza con cui va a cercare gli eventuali aggiornamenti delle mail e quant'altro.

Comunque le notifiche arrivano puntuali, l'unica app che ogni tanto sgarra è whatsapp, ma credo non dipenda dal P6, in quanto se ne lamentano anche i possessori di altri smartphone.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

XD

Si la connessione, in pratica, è sempre attiva, per i servizi/app che utilizzo.

Ci sono 3 impostazioni di gestione della batteria, io uso quello "intelligente", con questi risultati.

La cosa che ho notato, comunque, è che il simbolo dei dati non è sempre presente, ma solo quando li utilizza. Su N8, ad esempio, con whatsapp attivo, quelle freccette erano sempre presenti. Inoltre quando è inutilizzato da tempo, ci mette un po' di più a risvegliare la connessione, credo sia la famosa modalità deep sleep, che per risparmiare diminuisce la frequenza con cui va a cercare gli eventuali aggiornamenti delle mail e quant'altro.

Comunque le notifiche arrivano puntuali, l'unica app che ogni tanto sgarra è whatsapp, ma credo non dipenda dal P6, in quanto se ne lamentano anche i possessori di altri smartphone.

Si si non è un problema del p6.

Anche sul mio Nexus, se non lo uso per un po, le notifiche arrivano in ritardo alcune volte... Ma dato che Whatsapp alla fine lo guardo sempre, per me non è un problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io consiglio il P6. Esteticamente è il top e le performance non sono proprio da buttare....

Detta così, sembra che uno di debba accontentare! :P:D

In realtà lasciamo perdere i benchmark e simili.

Questo telefono va alla grande. Non può certo essere paragonato ad un S4, un Note3 o a quei mostri che montano lo Snapdragon 600 e 800, ma va benone, soprattutto considerando che lo prendi ben sotto i 300 euro.

Poi, come già trattato nella discussione, ha qualche feature che su altri manca. Non ha impuntamenti, nessun lag ed è abbastanza aperto. Io credo che l'unica vera alternativa, superiore in quanto a prestazioni, sia il Nexus 5. Non so come vanno gli LG della serie LII, ma li lascerei perdere.

Potessi ve lo manderei in prova! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che resto orientato sul P6, appena lo trovo fisicamente ad un prezzo giusto, oppure su un Lumia fascia alta di pari prezzo.

Oggi ero quasi partito per comprarlo (prezzo permettendo), ma arrivato in negozio mi son trovato l'etichetta del P6 con il posto corrispondente sullo scaffale vuoto, evidentemente vengono venduti :thumbs:

EDIT: Mi risulta che da oggi S3 sia in offerta allo stesso prezzo a cui era il P6, ora, a parità di prezzo, S3 è meglio di P6?

La durata della batteria com'è?

Si comporta bene?

A che versione di Android ufficiale è fermo?

Modificato da Alnilam
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Con poco meno di 200 ci sono gli htc che non sono male...cmq avendo avuto samsung next,note2 e htc one posso dirti che Android é molto laggoso sopratutto fascia medio/bassa

Consiglierei se opti x lumia al 635 oppure 630 dualsim...prezzi circa 150 e son nettamente superiori a d android

Il note2 non ha nessun tipo di lag, uso il note da ottobre lo stresso al massimo saranno 4 mesi che non lo spengo mai un reset, installo una marea di app e giochi,non diamo false informazioni

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Con poco meno di 200 ci sono gli htc che non sono male...cmq avendo avuto samsung next,note2 e htc one posso dirti che Android é molto laggoso sopratutto fascia medio/bassa

Consiglierei se opti x lumia al 635 oppure 630 dualsim...prezzi circa 150 e son nettamente superiori a d android

Secondo me hai avuto Next,clone note 2 e clone one. Note 2 e htc one che laggano... buhahahah vorrei sapere davvero cosa hai "avuto" hahahahahah chissà perché alla gente piace screditare qualsiasi cosa :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

E del nuovo One Plus One a350 la versione a 16 GB che ne dite??

Boh, sicuramente è un buon terminale.. Ma secondo me secondo me le attese sono troppe. Anche io ero rimasto felicemente sorpreso, ma mi devo ricredere.

Sul lato hardware non ci sono grosse novità, su SW credo nemmeno. L'unica novità è il prezzo inferiore alla media, ma da qua a dire che è il migliore device sul mercato ce ne passa.

Poi tra l'acquisto solo se si è invitati e altri metodi che non condivido, non so quanto avrà successo. Speriamo bene per OnePlus, ma sicuramente è un marchio conosciuto solo dai frequentatori di blog (una piccola minoranza) e non tutti i frequentatori lo compreranno..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il note2 non ha nessun tipo di lag, uso il note da ottobre lo stresso al massimo saranno 4 mesi che non lo spengo mai un reset, installo una marea di app e giochi,non diamo false informazioni

Il note 2 non é fascia medio/bassa...anzi l'ho avuto e a parte la grandezza non ho trovato difetti...si ogni tanto a me la touch wiz si impuntava ma niente di piu
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me hai avuto Next,clone note 2 e clone one. Note 2 e htc one che laggano... buhahahah vorrei sapere davvero cosa hai "avuto" hahahahahah chissà perché alla gente piace screditare qualsiasi cosa :mumble:

Sinceramente a me piace cambiare spesso telefono...e posso dirti che htc é favoloso a parte fotocamera...il note 2 col pennino ha delle funzioni che solo lui ha..e posso dirti che mi si impuntavano...lascio stare gli Android fascia bassa che proprio...x il 1020 x me i difetti sono...poche app..batteria non all'altezza come il display che htc é una spanna sopra e come tutti sanno foto ingiallite...non discredito nessuno sono solo pareri personali su esperienze fatte con l'uso
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente a me piace cambiare spesso telefono...e posso dirti che htc é favoloso a parte fotocamera...il note 2 col pennino ha delle funzioni che solo lui ha..e posso dirti che mi si impuntavano...lascio stare gli Android fascia bassa che proprio...x il 1020 x me i difetti sono...poche app..batteria non all'altezza come il display che htc é una spanna sopra e come tutti sanno foto ingiallite...non discredito nessuno sono solo pareri personali su esperienze fatte con l'uso

Su android fascia bassa hai ragione. Se si ha un budget del genere si deve andare di Lumia, ovvio..

Su decide di fascia alta dipende dai gusti. WP se non si bada alla personalizzazione ma si vuole avere un'esperienza utente più semplice, android se si ama la personalizzazione e si vuole avere un OS più aperto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy