Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Android Fascia 200-250-300 Euro


Recommended Posts

Tipico fanboy LOL. Bisogna dare dei consigli, lui ha chiesto riguarda Android. Non puoi dirgli di non andare su Android perché non lo sopporti, ma soprattutto non su Samsung. E' alquanto patetico.

Condivido, io non amo per niente wp e non mi sono mai permesso di non consigliarlo, non tutti abbiamo le stesse preferenze, io mi sono permesso solo con Giulio ma già da anni parlavamo sul forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondendo un po' in ordine sparso il punto non è che non mi piace WP o Android, diciamo che ora come ora mi piacciono entrambi nello stesso modo, ognuno, per il mio personale parere ed utilizzo, ha i suoi pro e i suoi contro e rispetto ad altri tempi, trovo che nessuno dei due faccia completamente al caso mio.

Ho momentaneamente escluso i WP per il semplice fatto che dalle mie parti non si trovano più, nè Lumia nè altro. Se poi dovessi prendere un WP andrei per un Lumia di fascia medio alta, quasi sicuramente.

Però non avendo al momento opportunità di prenderlo, ho chiesto riguardo ad Android, poichè per quanto utilizzi Linux giornalmente, sono meno ferrato sui millemila modelli Android attualmente sul mercato.

E dal fatto che nè Android nè WP fanno completamente al caso mio, nasce l'esigenza di non voler buttare troppi soldi su qualcosa che non so neanche se mi farà impazzire, evitando ovviamente di comprare ciofeche estreme, ecco il perchè della fascia 200-300. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io scartrei anche moto g, va davvero bene ma 16 gb di memoria non sono il massimo e non e che sono tutti e 16 liberi, rivaluta anche s3 si dovrebbe trovare sui 300 euro

non so riguardo a s3, personalmente non mi piace come costruzione e interfaccia ma è meglio discutere dell'uso sennò è troppo soggettivo il discorso. Io ho consigliato moto g per l'interfaccia praticamente stock che è un punto di partenza buono per la personalizzazione, con samsung oltre all'interfaccia incasinata ci sono anche un macello di app preinstallate. per l'utilizzo che deve fare lui i 16 gb mi sembravano appropriati e se ha una fotocamera compatta non farà tante foto col cell.

concludo dicendo che sono ovviamente impressioni mie e non ho mai avuto android come cel principale, solo un paio di muletti con la versione 2 e rotti credo. ora sono molto dentro wp (i rumor sull'8.1 mi hanno convinto appieno altrimenti probabilmente pensavo ad android). ma prima di prendere wp mi sono informato bene anche su android e ho molti amici che ce l'hanno

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che il P6 è un po' più nuovo. L'hardware, almeno a lievllo di potenza è molto simile.

La Emotion UI a me piace molto. Inoltre è ottimamente costruito e concepito.

Ha delle opzioni nelle impostazioni che nel samsung mancano, tipo la gestione delle notifiche push, la possibilità di decidere quali app possono accedere alla rete, la gestione delle app in background, tutte in aree dedicate.

Chiaramente c'è da superare la diffidenza verso il marchio meno noto, però posso assicurarti che è un bel telefono e su XDA è anche ben supportato, sono già uscite diverse rom.

Non voglio spingere perché se poi te ne penti, mi vieni a menare, :lol: , però se vuoi stare sotto i 300 (il P6 è da MW a 289) li vale tutti. Ovvio che se puoi arrivare a 350, probabilmente, il Nexus 5 è il miglior compromesso.

Sull'S3 non posso esprimermi perché non l'ho nemmeno mai provato.......personalmemte non mi piace molto la touchwiz, ma sicuramente (almeno credo) se vuoi smanettare la community ti può far divertire.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

350 il nexus5 16 gb,che per esperienza personale subito li finisci,io tra s3 e p6 andrei di p6,avranno entrambi kitkat ma il p6 e lo trovo più bello e con materiali migliori,vero la bellezza e un parere personale ma sui materiali migliori eun dato di fatto inoltre se non piace il launcher hwawei puoi sempre installare launcher alternativi

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che il P6 è un po' più nuovo. L'hardware, almeno a lievllo di potenza è molto simile.

La Emotion UI a me piace molto. Inoltre è ottimamente costruito e concepito.

Ha delle opzioni nelle impostazioni che nel samsung mancano, tipo la gestione delle notifiche push, la possibilità di decidere quali app possono accedere alla rete, la gestione delle app in background, tutte in aree dedicate.

Chiaramente c'è da superare la diffidenza verso il marchio meno noto, però posso assicurarti che è un bel telefono e su XDA è anche ben supportato, sono già uscite diverse rom.

Non voglio spingere perché se poi te ne penti, mi vieni a menare, :lol: , però se vuoi stare sotto i 300 (il P6 è da MW a 289) li vale tutti. Ovvio che se puoi arrivare a 350, probabilmente, il Nexus 5 è il miglior compromesso.

Sull'S3 non posso esprimermi perché non l'ho nemmeno mai provato.......personalmemte non mi piace molto la touchwiz, ma sicuramente (almeno credo) se vuoi smanettare la community ti può far divertire.

Te che lo possiedi puoi darmi qualche delucidazione sulla durata della batteria e sulle performance in generale?

Per il fatto della marca non sarebbe un problema, certo sono cinesi ma ormai è abbastanza presente in Italia e inoltre il dispositivo sembra fatto con una certa cura, materiali compresi.

Ho visto però delle videorecensioni (molto velocemente a dir la verità) dove montava la 4.2, e mi è sembrato un po' impallato. Confermi o era un problema di gioventù del software?

Per il resto direi che lo preferisco a s3, e c'ho una mezza idea di prenderlo, ma voglio prima venire a capo di questi dubbi. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Te che lo possiedi puoi darmi qualche delucidazione sulla durata della batteria e sulle performance in generale?

Per il fatto della marca non sarebbe un problema, certo sono cinesi ma ormai è abbastanza presente in Italia e inoltre il dispositivo sembra fatto con una certa cura, materiali compresi.

Ho visto però delle videorecensioni (molto velocemente a dir la verità) dove montava la 4.2, e mi è sembrato un po' impallato. Confermi o era un problema di gioventù del software?

Per il resto direi che lo preferisco a s3, e c'ho una mezza idea di prenderlo, ma voglio prima venire a capo di questi dubbi. :smile_anim:

Allora, il livello di costruzione è ottimo. E' un terminale che da un senso di oggetto concepito ottimamente. E' sottilissimo e si riesce ad utilizzare anche con una sola mano, nonostante il display da 4,7".

La batteria......col mio uso (non ci gioco, ho 2 mail in push, uso whatsapp e navigo qua sul forum e FB) faccio anche un giorno e mezzo. Chiaro che se pensi di giocarci e di navigare 2 ore a diritto, va giù con una certa velocità, ma questo tutti più o meno. Inoltre hanno risolto, con gli ultimi aggiornamenti il problema del surriscaldamento.

Impallato per niente, è molto fluido. Per quanto riguarda la versione di android, nasce con la 4.2, ma avrà sicuramente la 4.4 (KitKat), saltando la 4.3. Si vocifera che entro Marzo dovrebbe arrivare per tutti. Inoltre, nel frattempo, sono usciti aggiornamenti. Diciamo che la cosa un po' "strana" è che in pochi lo hanno ricevuti OTA. Ma non è un problema, c'è un blog dedicato a Huawei, dove c'è una raccolta delle rom ufficiali, da poter scaricare e installare in "locale". Inserendo la rom in una cartella sulla sd e caricandola da lì. Tutto molto semplice. Inoltre, come ti dicevo, su XDA è tenuto in buona considerazione, se ami smanettare.

SII plus e Advance li lascerei perdere.......mia modestissima opinione....e lascerei perdere pure S3.

Come detto sopra, in alternativa, se vuoi salire di grado, puoi considerare il Nexus5. Sono due terminali diversi, io non lo farei il cambio, ma solo perchè questo P6, ha delle cose che ho trovato molto intelligenti.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

condivido con giulio, s2 plus e gs advance non li considerare,non avranno molto supporto e non sono seguiti neanche dagli sviluppatori di rom,il supporto di s2 plus e minimo ,se devi comprarti s2 plus e meglio il normale almeno esono molte rom e già disponibile la rom kitkat,altro neo hanno display scarsi rispetto al p6 che monta un hd,valuta o il p6 o s3,dipende quale ti piace di più,io come già detto tra i 3 preferisco il p6 ma questo e un parere personale

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i due anche io consiglio il P6... se un giorno ti verrà il "piccio" di provare il modding l's3 è il device meno indicato del mondo. Poiché nemmeno fai uno sternuto che perdi la cartella EFS (irrecuperabile) quindi perdi la parte telefonica. Avrai un tablet di 4.7" in mano :)

Vai di P6, Moto G, Xperia SP, o non mi viene in mente altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che sta arrivando anche MotoX....potrebbe essere interessante.

Dalla tua lista, Rikkardo, toglierei l'XperiaSP, non ne hanno parlato granché, magari potrebbe riuscire a trovare un XperiaZ, visto che è uscito da un anno abbondante ed è seuperiore in tutto. Non so però come va col supporto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che sta arrivando anche MotoX....potrebbe essere interessante.

Dalla tua lista, Rikkardo, toglierei l'XperiaSP, non ne hanno parlato granché, magari potrebbe riuscire a trovare un XperiaZ, visto che è uscito da un anno abbondante ed è seuperiore in tutto. Non so però come va col supporto.

Credo che il Moto X (assolutamente interessante) costerà dalle 350€ alle 400€, se non di più. Ma non ne sono certo.

Io ho letto molto sull'Xperia SP, dato che dovevo acquistarlo. E stabile, e fluido. Tra l'altro riceverà a breve la 4.3, per la 4.4 non lo so. Ma se la 4.3 è apposto io non sentirei il bisogno di aggiornare... alla fine si ha tutto il comparto musica e altro della Sony che non sono niente male... Però se riesce a prendere un xperia z tanto di guadagnato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pardon, ho fatto confusione con l'Xperia M.

L'SP, hai ragione tu, può essere un buon compromesso, se lo si trova intorno ai 250.

Fra l'altro da MW ci sono delle offerte interessanti in questi giorni, P6 a 289, MotoG a 199 e 925 (Che però ha escluso) a 279. Più vari della linea Galaxy che però non mi sembrano a livello di questi (Mega, express).

Ok, a questo punto siamo curiosi di sapere cosa prenderà.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Pardon, ho fatto confusione con l'Xperia M.

L'SP, hai ragione tu, può essere un buon compromesso, se lo si trova intorno ai 250.

Fra l'altro da MW ci sono delle offerte interessanti in questi giorni, P6 a 289, MotoG a 199 e 925 (Che però ha escluso) a 279. Più vari della linea Galaxy che però non mi sembrano a livello di questi (Mega, express).

Ok, a questo punto siamo curiosi di sapere cosa prenderà.......

No i Galaxy meglio non toccarli se non sono Top o ExTop di gamma. Ad esclusione dell's3.

l'SP si trova se non erro da Trony a 259€, però a Dicembre... adesso non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i due anche io consiglio il P6... se un giorno ti verrà il "piccio" di provare il modding l's3 è il device meno indicato del mondo. Poiché nemmeno fai uno sternuto che perdi la cartella EFS (irrecuperabile) quindi perdi la parte telefonica. Avrai un tablet di 4.7" in mano :)

Vai di P6, Moto G, Xperia SP, o non mi viene in mente altro.

sicuro che su s3 si perde la cartella efs? molti fanno modding su quel modello,inoltre anche il note 2 ha lo stesso software e non sento nessuno che lamenta questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

sicuro che su s3 si perde la cartella efs? molti fanno modding su quel modello,inoltre anche il note 2 ha lo stesso software e non sento nessuno che lamenta questo problema

Si sicurissimo, è il Galaxy S più pericoloso sfornato. Il Note II non ha lo stesso software :)

Molti non si lamentano (io conosco miriade di gente che sta maledicendo il suo S3 senza cartella EFS) perché hanno prima creato un backup efs. Ma è comunque pericoloso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, ho visto che da MW ci sono offerte interessanti, ed infatti sto pensando a cosa fare, se approfittare o meno, principalmente perchè non ho MW vicino a casa (ma neanche troppo lontano) e dovrei quindi partire per una sortita :lol:

In tal caso la scelta sarebbe tra P6 e Lumia 925 (che non ho escluso, anzi, solo che qua nei dintorni non si trovano più). Sinceramente fino a qualche tempo fa ero più orientato verso i Lumia, però non lo so, ho paura che mi vengano un po' a noia velocemente per colpa del sistema chiuso...

Di P6 oltre ai materiali mi piacciono molto le varie chicche del software, tipo la gestione dei permessi e affini, e ho visto essere molto personalizzabile già di suo, senza particolari smanettamenti (una domanda, ma è già rootato di suo? Di sicuro non tutti i kernel, per quanto ne so, permettono liberamente di fare quello che fa lui coi permessi, quindi tanto di cappello).

Il problema è che non posso fare la sortita prima di sabato, e se non sbaglio, le offerte finiscono domenica, quindi ho qualche grosso dubbio che troverò ancora qualcosa sugli scaffali...

Ma vedendo un po' le offerte qui nei dintorni, ho l'impressione che mi troverò il P6 in offerta tra pochi giorni molto vicino a casa... quindi sarei tentato di aspettare.

Per il 925, per quanto mi piaccia, non mi va di prenderlo a 275, visto che si trovava il 920 (che era la mia prima scelta) a 199.

Boh, per ora sono combattuto, ma appena decido vi faccio sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ha i permessi di root, ma stai sicuro che si fa in 5 minuti con Eroot. L'ho fatto io che non avevo mai toccato un android prima di questo! :lol:

Comunque, se capisci bene l'inglese vai su XDA e documentati sulle tante cose che puoi fare. Ci sono già anche delle custom rom di KitKat!

Sai che il mio dubbio era proprio fra il P6 e il 925?.........e ce l'ho ancora! :doh:

Facciamo così, prendi il 925 e se non ti piace si prova a fare a cambio o altrimenti ce li scambiamo ogni 2/3 mesi! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

la scelta spetta a te,valuta bene tutti i pro e i contro dei due sistemi operativi,io dico la mia,come primo telefonodevo avere un buon android mentre per la fascia bassa wp tutta la vita per la fluidità anche con base di gamma,la cosa che mi fa rabbia di wp che li alcune applicazioni e giochi che su android sono gratis su wp si pagano e i menu sono un po morti graficamente,questo e un mio parere personale

Link to comment
Condividi su altri siti

S3 mini fa onestamente schifo, scusate. S4 mini invece va alla grande.

Ora so che tutti mi daranno contro, ma il mio Huawei Ascend P6 va benissimo e forse riesci a trovarlo a prezzi accessibili. Sta per arrivare KitKat, il sistema è facilmente modificabile (sto imparando io, il che è tutto dire) il root si fa in 2 minuti. Io lo cambierei solo con un Lumia, per WP. Ha lo slot per la sd, dove si possono spostare le app, alcune opzioni nelle impostazioni molto ben concepite ed è bellissimo, display compreso. E' un 4,7", ma essendo spesso 6,18 mm in tasca non lo senti nemmeno.

ma con gli aggiornamenti è messo bene il P6? Io ho un ascend g615 e praticamente huawei non ha fatto nessun aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy