Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiamo Wp Da 7.8 A 8


Recommended Posts

Ciao a tutti...

Sono felice possessore di un Lumia 800 acquistato tra quei pazzi che lo hanno prenotato prima dell'uscita del 19 novembre 2011.

Inutile dire che sono straebtusiasta e quelli a cui l'ho consigliato ancora mi ringraziano. Il tel dopo oltre 2 anni mai un problema, mai necessitato di un reset, lo schermo nonostante sia trattato malissimo non ha un segno, ha fatto i suoi voli ma si é sempre rialzato incolume :D

Ora per puro vezzo volevo passare ad un wp8 ma scopro che sono tutti padelloni con schermo da 4.3.

Ero orientato sul 925 ma mi sembra gigante. L'800 è per me la misura perfetta.

Penso che per non scendere di hardware bisogna andare dal 920 in su giusto?

Sbaglio o ce n'è uno con scocca in Al?

Avanti con i consigli

Ah vorrei che avesse la carica wireless

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello con la scocca in alluminio è il 925 ma con la metà della memoria del 920.

Quanto vorresti spendere? Il 920 lo trovi intorno ai 230€ mentre il 925 ancora sulle 300€ e più.

Entrambi sono ottimi telefoni e tanto il sistema lo conosci quindi non c'è da spiegarti nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

I wp8 di fascia bassa sono migliori del vecchio 800 quindi anche prendendo in considerazione il 520, il miglioramento è netto. Bada però che il 625 è più grande, come dimensione, del 920 (o 925 o 1020 che come dimensioni siamo lì).

All'inizio la dimensione del lumia 800 mancava anche a me quando son passato al lumia 920 ma ci si abitua subito.

Il 920 ha 32gb mentre il 925 ha 16gb.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente microSD sul 925 e per la ricarica wireless si vuole la cover apposita che costa circa 30€ e ovviamente ti serve il caricatore, altra spesa di 40-50€. Vedi tutto da qui http://www.nstore.it/cover-wlc-nokia-cc-3065-per-nokia-lumia-925.html e guardando la scheda "accessori" in basso in quella stessa pagina.

Con la batteria del 925 copri la giornata, ovviamente dipende dall'uso che ne fai.

Link to comment
Condividi su altri siti

maledizione sto usando adesso il 5230 xk il lumia é in assistenza!!!! cmq sui top di gamma hai già tante info. se il problema non sono i soldi e l'aspettare un po' si dice che dovrebbe uscire una versione dalle dimensioni umane del 1520, con l'hardware assurdo che ha quel cell ti durerebbe piú dell'800... poi io parlo da possessore soddisfatto di 620 e non ti posso dire altro

Link to comment
Condividi su altri siti

interessante.

E' che per me l'800 è giusto come dimensioni, i display 4.5" rendono i telefono immenso. Alla fine forse l'unica cosa che apprezzo dell'Iphone sono le dimensioni, direi giuste con il display da 4"...

Aspetterò ancora un po' mi sa... mi trovo troppo bene con l'800, magari ripensano un telefono con dimensioni da telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se vuoi un Lumia con dimensioni da telefono c'è il 620. Unica differena a parte le dimensioni con il 625 è il fatto che il Lumia 620 lavora in 3g mentre il 625 è predisposto per il 4g. Però le dimensioni sono più umane.

Unica cosa che posso farti notare è che se sei un giocatore (usi e scarichi molti giochi) ti conviene partire dall'820 in su in quanto i modelli 520, 620 e 625 e 720 hanno 521mb di ram e non un giga come il resto della gamma. Non è una forte limitazione a livello generale infatti non si sente la mancanza di ram ma certi giochi che stanno uscendo tipo il famigerato Subway surfers e altri girano con un giga di ram quindi in quei modelli citati non sono installabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se vuoi un Lumia con dimensioni da telefono c'è il 620. Unica differena a parte le dimensioni con il 625 è il fatto che il Lumia 620 lavora in 3g mentre il 625 è predisposto per il 4g. Però le dimensioni sono più umane.

Unica cosa che posso farti notare è che se sei un giocatore (usi e scarichi molti giochi) ti conviene partire dall'820 in su in quanto i modelli 520, 620 e 625 e 720 hanno 521mb di ram e non un giga come il resto della gamma. Non è una forte limitazione a livello generale infatti non si sente la mancanza di ram ma certi giochi che stanno uscendo tipo il famigerato Subway surfers e altri girano con un giga di ram quindi in quei modelli citati non sono installabili.

Sono d'accordo, tranne col fatto che debba partire dall'820 per giocare. Io ne possiedo uno e, mio malgrado, non ho mai potuto installare giochi come Asphalt o Six Guns se non appena dopo hard reset. 8GB sono pochi e me li tengo stretti per le app (e non per i giochini). Quindi, se proprio l'utente vuole giocare, consiglio da un 16GB in su :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ho finalmente preso in mano un wp8.1 (530) come regalo di natale al babbo.

L'ho trovato fantastico come esperienza d'uso, Ero già innamorato del 7.8 figuriamoci un 8, ma il problema rimane sulle dimensioni che non mi soddisfano, almeno per quelli di alta gamma. 830 e 930 sono davvero enormi, quando si decideranno a fare un top con display max 4.5"?

Modificato da polso43
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai aspettato quasi un anno? Hai una forza di volontà incredibile! Secondo me devi buttarti e provare, perchè ormai le dimensioni per i top gamma sono quelle... rischi di aspettare in eterno! Fidati, ci si abitua molto presto agli schermi più grandi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho finalmente preso in mano un wp8.1 (530) come regalo di natale al babbo.

L'ho trovato fantastico come esperienza d'uso, Ero già innamorato del 7.8 figuriamoci un 8, ma il problema rimane sulle dimensioni che non mi soddisfano, almeno per quelli di alta gamma. 830 e 930 sono davvero enormi, quando si decideranno a fare un top con display max 4.5"?

L'hanno fatto poco meno di un anno fa, col 925. Non top di gamma, ma fascia medio/alta.

Attualmente, c'è il 735 che ha 4.7 pollici ma è molto compatto e si maneggia molto facilmente, ma non è un top di gamma.

Ormai la piega è quella di fare cellulari con ampi display, ma nelle fasce medie ce n'è per tutti i gusti e a tutti i prezzi, lumia e non.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti il 925 potrebbe essere quello giusto, ma come siamo messi rispetto ad un 830 a livello tecnico? Che dite?

Parlavo di dimensioni relativamente compatte, e l'830 ha 5" di display.

Ci sono abbastanza differenze tra i due, prezzo compreso.

Il 925 è un buon acquisto intorno ai 200€, oltretutto è un modello del quale sono innamorato e che ho preferito al 930. Tuttavia, devo ammettere che sarebbe più giusto scegliere il 735, data fascia di prezzo. Nel senso che io attualmente ricomprerei il 925, ma io non faccio testo :lol:

L'830 è un ottimo cellulare, molto bello oltretutto ma, a mio avviso, ha un prezzo ancora troppo alto.

Il 925 è un modello dell'anno scorso, quindi tutta la componentistica hardware, sebbene di buon livello, non è propriamente all'avanguardia. Processore Snapdragon S4 con 1gb di ram, dual core con processore da 1.5 GHz, display amoled da 4.5" e batteria non molto performante, memoria interna da 16gb non espandibile. 189/199€.

Il 735 monta uno Snapdragon 400 con 1gb di ram, quadcore con processore da 1.2 GHz, display amoled da 4.7" e ottima autonomia della batteria, memoria interna da 8gb espandibile fino a 128 gb. 199/220€.

L'830 monta lo stessissimo processore del 735, ram compresa, su un display IPS LCD da 5", autonomia della batteria più che sufficiente e memoria interna da 16gb espandibile fino a 128. Si dovrebbe trovare in negozio intorno ai 350€.

EDIT: dimenticavo le fotocamere (posteriore + anteriore)

925: 8.7 + 1.2 megapixel

735: 6.7 + 5 megapixel

830: 10 + 0.9 megapixel

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me per le dimensioni non devi pensarci, dopo due giorni guarderai l'800 e lo troverai incredibilmente piccolo...a me è successo da quando smanetto anche col 830 di mia madre, lo schermo del mio 920 ora mi sembra troppo piccolo. In ogni caso nonostante il display più grande, 830/930/920/925 sono davvero molto simili.

Riguardo al 920 che ho da due anni posso solo dirti che a 89 è un regalo e lo prenderei subito..gli unici motivi per cui lo cambierei sono la batteria, che anche grazie a due anni di ricariche giornaliere è davvero scarsissima...e appunto per il display, 5" sono un must visto che le dimensioni fisiche del telefono restano invariate

Modificato da matteocrl
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy