Jump to content
Nokioteca Forum

Ciao! Vorrei Qualche Consiglio Per L'acquisto E Lo Sblocco Di Un Lumia 520!


Enrico Montanari
 Share

Recommended Posts

Ciao,

con questo messaggio vorrei presentarmi e cogliere l'occasione per chiedere delle opinioni riguardo l'acquisto di cellulari dall'estero.

Mi stavo informando per l'acquisto di un Nokia lumia 520 dagli USA. Ho trovato ottime offerte su ebay per prodotti nuovi.

Non mi definirei un hacker ma mi appassiona l'informatica e la tecnologia in generale, mi sono quindi letto alcuni articoli in giro per internet riguardo allo sblocco dei cellulari.

L'oggetto che avrei preso di mira, proposto da molti venditori online, è un Lumia 520 bloccato dalla compagnia AT&T.

A tal fine vorrei farvi qualche domanda:

1. Il dispositivo sbloccato, una volta installato il firmware corretto, avrà l'italiano come lingua utilizzabile?

2. Mi sto informando con i vari venditori su quale sia la versione del prodotto fornito dalla compagnia telefonica su citata, ossia se sia RM-914 o RM-915. Già alcuni di loro mi hanno risposto che non sono in grado di fornirmi questa informazione, come posso scoprirlo? dove devo dir loro di guardare?

3. In caso fosse un RM-915, non ho trovato firmware italiani da sostituire a quello originale... ne esistono? in caso potreste linkarmeli? oppure potrei utilizzare firmware stranieri (in tal caso la lingua italiana sarà impostabile sul telefonino)?

4. Esistono problemi di compatibilità tra i telefonini americani e quelli italiani? frequenze utilizzate, rete ecc ecc.

5. Insomma, avete capito che navigo nel buio, avete consigli da darmi? Precauzioni da suggerire? Problemi che potrei riscontrare?

Grazie per l'attenzione

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

Essendo una sezione di presentazioni dovresti solo presentarti e non esporre la/le questione/i. Visto che hai articolato il tutto sposto il topic nella sezione del 520 ma ti invito a leggere altre discussioni (anche se non del 520) dove s'è discusso dei telefoni americani, ti basta una ricerca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene, grazie per avere ordinato il post nella categoria corretta.

In ogni caso ho passato un pomeriggio alla ricerca di informazioni, e non sono riuscito a trovare risposta ai quesiti che ho posto, cercherò meglio.

Nel frattempo, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi con 5 risposte stringate lo prego di farlo.

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente non ti conviene acquistare un telefono con blocco operatore perché nemmeno il debrand ti sblocca la situazione.

Mhm allora sono molto confuso :)

mi ero convinto, avevo scaricato tutti i software che mostravi nella guida e anche i pacchetti per sbrandizzare...

Insomma, con il debrand non "sblocco" il telefono a prescindere da quale piano tariffario vi sia legato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ero appena arrivato a leggere una tua risposta ad un utente straniero che aveva il mio stesso problema,

Non ne sono certo, forse lo hai scritto, ma ti consiglierei di sottolineare l'inutilità del debrand in caso di sim.lock con più forza nel post

[Video Tutorial] Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware Sui Nokia Lumia Con Nokia Care Suite

Credo che molti ignoranti come me potrebbero rimanere fuorviati dalla tua (perfetta) guida illudendosi di poter acquistare cellulare vincolati per poi sbloccarli.

Ma forse, ripeto, questa illusione è stata motivata solo dalla mia ignoranza in materia.

A questo punto non posso che concludere la discussione con un'ultima domanda :)

Questo maledetto Sim-block può essere eliminato o bypassato?

Su Youtube ho trovato diversi tutorial che mostrano siti dove trovare "codici di sblocco" o cose simili. Realtà o fantascienza? Dai voti propenderei per la seconda.

Fammi sapere!

Enrico

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, sbrandizzare non è un termine che esiste al di fuori di questa e poche altre community, dunque un profano potrebbe facilmente pensare che questa operazione possa risolvere la situazione di SIM-lock.

Perciò una riga di testo per evitare di indurre all'errore, secondo me, ci sta.

Naturalmente la mia vuole essere una critica costruttiva, mi rendo conto che l'errore sia dettato solo dalla mia ignoranza.

Detto ciò, al di là della richiesta di sblocco da AT&T... metodi loschi per ottenere il sim-unlock, se così possiamo chiamarlo, ne esistono? questi fantomatici codici di sblocco si possono trovare da qualche parte gratis?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy