Jump to content
Nokioteca Forum

Opinioni Nuovo Smartphone Motorola Moto G


Recommended Posts

Appoggio anche io il messaggio di Parideboy. Ho tenuto il Moto G per una settimana. Qualità costruttiva da 100 euro, mentre l'hardware e il software da smartphone da 300 euro. Per 200 euro non c'è nient'altro di meglio, se non un Nexus 4 usato. Leggero, veloce, stabile, fluido, e con un'ottima durata della batteria. Schermo eccellente alla pari di quello del Nexus 5, come l'angolo di visione, oltre che molto definito.

Io lo consiglio, ma adesso consiglio di aspettare, giusto per far esporre a Lenovo le sue intenzioni per il futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, memoria limitata, fotocamera 5mpx. Guardando le varie recensioni dicono che vada molto bene. Se uno non ha esigenze sui "limiti" detti sopra il rapporto qualità/prezzo sembra molto buono.

Se ci si può spingere fino a 300, la lista si allarga e ci sono valide alternative, secondo me, con qualche caratteristica superiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appoggio anche io il messaggio di Parideboy. Ho tenuto il Moto G per una settimana. Qualità costruttiva da 100 euro, mentre l'hardware e il software da smartphone da 300 euro. Per 200 euro non c'è nient'altro di meglio, se non un Nexus 4 usato. Leggero, veloce, stabile, fluido, e con un'ottima durata della batteria. Schermo eccellente alla pari di quello del Nexus 5, come l'angolo di visione, oltre che molto definito.

Io lo consiglio, ma adesso consiglio di aspettare, giusto per far esporre a Lenovo le sue intenzioni per il futuro.

Forse aspetterò, questo cellulare è quello che mi ha stupito di più perchè con 199 o anche meno in alcuni siti è possibile avere un cellulare nuovo e con una capacità superiore a tutti quelli di questa fascia di prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse aspetterò, questo cellulare è quello che mi ha stupito di più perchè con 199 o anche meno in alcuni siti è possibile avere un cellulare nuovo e con una capacità superiore a tutti quelli di questa fascia di prezzo.

Per questo motivo l'ho consigliato alla mia ragazza, che veniva da un Galaxy Next... l'uniche pecche di questo moto g sono (come dice Giulio):

- se lo compri da 16GB non hai problemi di memoria, quindi l'assenza di uno slot microsd non si fa sentire. Però, per esempio, per me uno slot microsd è essenziale.

- fotocamera da 5 megapixel, un po' poche, ma se vieni da una 2/3.2/5 megapixel ti troverai alla grande, poiché non noterai differenza. E' una buona fotocamera da 5 megapixel. Se vieni da una 8 beh, la troverai squallida.

- per il momento non mi sovviene altro.

Però attendi Lenovo, sicuramente (si spera) qualcosa dirà a riguardo. Non è da tutti mettere tale telefono a così poco prezzo per avere un guadagno comunque minore, confrontato a quanto guadagnano le altre case sul singolo venduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nei 200 euro dovresti tenere in considerazione:

MotoG

Huawei Ascend G700

Samsung S3/S4 mini

Acer Liquid E3

LG L9

Io personalmente andrei o sull'Huawei, o su uno dei due Samsung citati.

Bene o male, le schede tecniche di tutti e cinque (sei) si equivalgono.

È un gusto personale, ma non amo Motorola come brand. Il MotoG ha delle ottime proprietà, ma la casa produttrice non mi dà affidabilità.

Si, forse prenderei uno dei due Samsung.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nei 200 euro dovresti tenere in considerazione:

MotoG

Huawei Ascend G700

Samsung S3/S4 mini

Acer Liquid E3

LG L9

Io personalmente andrei o sull'Huawei, o su uno dei due Samsung citati.

Bene o male, le schede tecniche di tutti e cinque (sei) si equivalgono.

È un gusto personale, ma non amo Motorola come brand. Il MotoG ha delle ottime proprietà, ma la casa produttrice non mi dà affidabilità.

Si, forse prenderei uno dei due Samsung.

Come scusa? :lol: Samsung che affidabilità ti da se è una delle peggiori come assistenza e aggiornamenti sulle versioni non TOP di gamma? Ma di cosa parli? :lol: Mentre il moto g monta la 4.4.2, la quale ha avuto altri ulteriori minor update, 2 o 3... assistenza non so a che livelli è ma dubito si possa scendere sotto il livello di HTC/Samsung.

Comunque segnalo che da domani (o lunedì) nexus 4 a 249€ all'auchan gruppo vulcano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come scusa? :lol: Samsung che affidabilità ti da se è una delle peggiori come assistenza e aggiornamenti sulle versioni non TOP di gamma? Ma di cosa parli? :lol: Mentre il moto g monta la 4.4.2, la quale ha avuto altri ulteriori minor update, 2 o 3... assistenza non so a che livelli è ma dubito si possa scendere sotto il livello di HTC/Samsung.

Comunque segnalo che da domani (o lunedì) nexus 4 a 249€ all'auchan gruppo vulcano.

Stai parlando ad uno che, dopo una lunga ricerca, ha scelto un Nexus5 (poi tolto, ma sono altri discorsi).

Sui 200 euro, per funzionalità, andrei tranquillamente su un Samsung. Jelly Bean non è meno funzionale di KitKat e, per quanto non mi piacciano né Android, meno che mai il brand Samsung, non si può negare che i cellulari siano funzionali, ed ottimizzati per l'utente medio.

:)

L'S4 mini va bene, ma è molto sopra come prezzo. Il Nexus4 invece, a quella cifra, mi pare ottimo.

Un Lumia?

Un S4 mini lo trovi a poco più di 200 euro con garanzia europa.

Lumia? Sicuramente uno tra 820/920.

Se puoi salire a 250, un 925 usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai parlando ad uno che, dopo una lunga ricerca, ha scelto un Nexus5 (poi tolto, ma sono altri discorsi).

Sui 200 euro, per funzionalità, andrei tranquillamente su un Samsung. Jelly Bean non è meno funzionale di KitKat e, per quanto non mi piacciano né Android, meno che mai il brand Samsung, non si può negare che i cellulari siano funzionali, ed ottimizzati per l'utente medio.

:)

E ti ha risposto uno che ha acquistato solo Samsung, s e note 2, e che molto probabilmente continuerà a farlo. Ma top di gamma. Le versioni mini, plus, active, advanced e chi più ne ha più ne metta sono da bandire. Non sono molto ottimizzati, e sono abbandonati a se stessi dopo pochi mesi. Includendo un'assistenza pessima credo sia proprio da mettere da parte il marchio. Io ho provato s4 mini e moto g, moto g per una settimana, s4 mini per una serata, e moto g sta molto sopra, soprattutto per chi approda per la prima volta su un android. Leggero, fluido, reattivo, potente, buona batteria e schermo eccellente. L'unica pecca è la fotocamera da 5mpxl.

Link to comment
Condividi su altri siti

E ti ha risposto uno che ha acquistato solo Samsung, s e note 2, e che molto probabilmente continuerà a farlo. Ma top di gamma. Le versioni mini, plus, active, advanced e chi più ne ha più ne metta sono da bandire. Non sono molto ottimizzati, e sono abbandonati a se stessi dopo pochi mesi. Includendo un'assistenza pessima credo sia proprio da mettere da parte il marchio. Io ho provato s4 mini e moto g, moto g per una settimana, s4 mini per una serata, e moto g sta molto sopra, soprattutto per chi approda per la prima volta su un android. Leggero, fluido, reattivo, potente, buona batteria e schermo eccellente. L'unica pecca è la fotocamera da 5mpxl.

Indubbiamente, i vari mini/plus eccetera sono versioni ridotte e rivisitate, generalmente economiche, nate al solo scopo commerciale e che non hanno nessuna pretesa. Ma parto dal presupposto che c'è chi cerchi funzionalità buone per il quotidiano, più che sviluppi e ottimizzazioni continue da parte del brand.

Lo dico perché mi sono ritrovato con uno dei migliori android sul mercato senza sapere cosa farmene, non essendo per nulla pratico di modding, e non avendo molto tempo libero per provare e riprovare rom, che siano flashate o meno. Probabilmente, se avessi preso un S3/S4mini/S4 non l'avrei cambiato dopo un mese (perdendoci una marea di soldi), cosa che è successa con il Nexus, del quale ho adorato il design (rosso, poi, era fantastico) ma davvero non sapevo che farmene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy