Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 610 - Connettore Micro Usb Rotto


koppa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ora vi racconterò della lunga odissea del mio smartphone Nokia Lumia 610 che si è definitivamente spento 3 giorni fà. Tutto cominciò 3 settimane fà quando il caricabatterie mod. AC-50E si è rotto, in sostituzione ho preso un caricabatterie usb generico, che per caricare interamente la batteria ci vuole circa tutta la notte e anche buona parte del mattino. Ma non davo tanto peso al problema dato che ne faccio uso intenso solo a casa quando non mi và di stare al computer. Dopo pochi giorni comincio ad avere problemi con il connettore femmina micro usb, tanto che dovevo forzare il connettore maschio per caricare il cellulare. Passano alcuni giorni e la situazione si aggrava perchè forzando continuamente il connettore maschio alla fine si è piegato e rotto il filo del caricatore, mi sono subito precipitato ad ordinare un caricabatteria nuovo con il relativo cavo (30€). Arrivato il caricabatterie nuovo sembra tutto essersi risolto ma dopo pochi giorni ritorna il problema del connettore, allora cercando di non rovinare anche questo caricabatterie l'ho forzato leggermente per caricare e sembrava funzionare, ma dopo pochi giorni non sono riuscito più a caricarlo anche forzando.
In via definitiva non mi resta che portarlo in assistenza che premetto si trova a 25km da me, secondo me credo che si sia rotto il connettore micro usb femmina interno. Secondo voi quanto costerà sostituirlo o farlo sistemare? Mi conviene aggiustarlo oppure faccio prima a comprare un cellulare nuovo? Considerando che ho già speso 30€ per il caricabatterie nuovo.

Grazie mille.

Modificato da koppa
Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai questa affermazione? :lol:

In assistenza ti chiederanno una cifra spropositata e visto quel che vale ora il 610 io sinceramente non lo aggiusterei se non solo per sfizio personale però dovresti effettuare micro saldature precise.

Ora per un centinaio di euro trovi il 520 che è un valido wp8.

Link to comment
Condividi su altri siti

In assistenza ti chiederanno una cifra spropositata e visto quel che vale ora il 610 io sinceramente non lo aggiusterei se non solo per sfizio personale però dovresti effettuare micro saldature precise.

Ora per un centinaio di euro trovi il 520 che è un valido wp8.

Sinceramente vorrei provare Android se mi comprerò un nuovo smartphone. Mi potete consigliare uno smartphone con uno schermo capiente e con android? Il mio limite di spesa è 150€ ma posso arrivare fino a 200€ al massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente vorrei provare Android se mi comprerò un nuovo smartphone. Mi potete consigliare uno smartphone con uno schermo capiente e con android? Il mio limite di spesa è 150€ ma posso arrivare fino a 200€ al massimo.

Questo potrebbe fare al caso tuo

http://www.telefonino.net/Huawei/Schede-Tecniche/n2711/Huawei-Ascend-G525.html

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena portato il nokia in assistenza e come volevasi dimostrare il problema secondo il tecnico potrebbe essere la micro usb interna, ma non è sicuro che dipenda solo da quello. Quindi mi hanno chiesto 40€ solo per sostituire quel pezzo, e non si sà se il problema dipenda da quello, secondo voi è meglio spenderci questi soldi oppure è meglio comprare uno smartphone nuovo? Considerato che ho già speso 30€ per il caricabatterie.

Modificato da koppa
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

E' successa la stessa identica cosa a me... mi dava problemi a caricare da tempo, ora non carica più e non si accende più. Peccato perchè volevo almeno salvare le foto che avevo.

In assistenza non ci provo neanche (preso a settembre 2012 e quindi non più in garanzia), domani andrò a comprare un nuovo telefono (BASTA LUMIA stavolta, l'ho odiato dal primo momento... quando mai l'ho comprato!), ma spendere 200-300 euro ogni anno e mezzo o due (perchè di più non durano) per un telefono è leggermente snervante...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy