Jump to content
Nokioteca Forum

Compatibilità Symbian


DainoManthis
 Share

Recommended Posts

In realtà quello che avrei voluto mettere era Whatsapp.. e al massimo Viber e Skype.. però..

leggo ultimamente molto di un tale Nokia X Aka o Normandy.. che a quanto pare sembra un Lumia 520 con Android.. e una GUI stile Windows Phone (che apprezzo molto a livello di maneggevolezza al punto che sull'E7 ho messo Eight, un Launcher che emula appunto quell'interfaccia)..

N9 per me è direi.. leggendario (l'ultimo della mitologica serie N).. però il discapito è che con Nitdroid telefono e fotocamera vanno a farsi benedire (sacrificio purtroppo non da poco!).. e non solo, purtroppo si trova a prezzi disumani (considerandone le caratteristiche di telefono uscito da qualche anno)..

L'ho trovato in un negozio a 599 euro (su Amazon la metà, ma son sempre tanti soldi).. cifre da spendere per mettere forzatamente Android su un dispositivo in cui perde 2 delle funzionalità principali..

Lumia 520 costa 125 euro ora come ora e un equivalente di serie Asha (che al momento il più alto costa 99 euro), dovrebbe venire intorno ai due prezzi sopra indicati e permettermi di accedere al mio sogno "erotico" (Android su Nokia.. XD) senza compromessi sulle funzionalità fondamentali del telefono.

Non sarà un telefono di fascia alta certo..! Ma considerando che vedo girare ICS 4.0.4 su telefoni con 800mhz di processore e 256mb di ram (il mio tablet stesso è poco più di questo).. dovrebbe girare in maniera onestissima con uno snapdragon dualcore 1ghz e 512 di ram (1gb dell'N9 è sicuramente meglio.. ma non si può avere tutto dalla vita, come si suole dire "la moglie piena e la botte ubriaca" :P )

Se arrivano veramente a commercializzare quello, lo prendo al volo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma a quanto ho capito non è rilasciato da Whatsapp ma è un altro client di non ho capito bene chi..

Per carità, non disprezzo affatto (anzi li ammiro) gli sviluppatori della piattaforma..

Ma considerando tutti i fattori indicati sopra mi conviene attendere l'ipotetica uscita di questo fantomatico nuovo...

piuttosto che cercare l'occasione di prendere un telefono (per me eccezionale ma...) ormai datato e perlopiù abbandonato..

Lo dico a malincuore, perchè in fondo N9 era per me quasi onirico (ma anche questo non è da meno..)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy