Jump to content
Nokioteca Forum

Chi É Contento Del Suo 1020


vnicola
 Share

Recommended Posts

Inizio io, e premetto che questo è il mio primo wp, e dico che sono mooolto soddisfatto di questo 1020, devo dire che l'ho preso per la camera e nonostante non sia per niente esperto di fotografia (e avendo anche letto in altri 3d delle comprensibili lamentele di colori troppo accesi) mi ha davvero impressionato positivamente, certo ergonomicamente quella "gobba" la dietro non è il massimo ma meglio di così credo non si potesse fare . Il processore è davvero potente e gira tutto a meraviglia.

Quindi del terminale in se sono soddisfattissimo...molto meno invece del sistema operativo perché trovo la mancanza di un file manager una grossa lacuna che risolverebbe invece tanti piccoli (ma anche grossi) problemi in primis il non poter controllare ed eliminare file inutili e poi permetterebbe anche una migliore gestione degli stessi file delle foto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

All'inizio ero un pelo scettico della fotocamera ma poi usandolo e paragonandolo a iphone che ho e s4 della mia ragazza la differenza c'è...noti dolenti x me tastiera col tasto,spazio un pelo piccolo(spingo sempre sta,,,,) navigazione internet non al top x le schede...e mancano applicazioni top che u ios e Android ci sono,ma credo che sia perché wp é ancora un pò acerbo...del resto è al top,fluidità e parte telefonica non ha eguali...pienamente soddisfatto di wp che a mio parere é meglio di Android che si impalla spesso(provato su note2 e HTC one) ma un filo ancora sotto a ios

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho venduto e mi sono preso l's4..... non mi si impunta e le foto vengono comunque bene, dopo come secondo tel ho un 808 quindi.... Avevo deciso di soprassedere sul so e le sue mancanze ( ricordo comunque che su questo stesso blog in Novembre 2012 parlando delle mancanze del 920 si diceva che wp era acerbo!!!) puntando sulla fotocamera che mi ha deluso venendo da 808. La batteria non mi permetteva di arrivare più in la del tardo pomeriggio e questo mi penalizzava molto. Nel contempo ho trovato internet explorer magnifico, per me il telefono più stabile e veloce nella navigazione. Mie opinioni personali.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aspettato con ansia questo cellulare, dopo averne cambiato tre nel corso del 2013. Doveva esser il mio ultimo cellulare. Fotocamera al top, dimensioni ideali con display alla luce del sole eccezionale, browser senza discussioni e altro. Questo è quello che ci presentava la Nokia. Dopo tre mesi e i vari aggiornamenti fino a Black, credo proprio che la mia delusione non diminuisca. Fotografie sempre gialle. Si sono buone, ma non tre gradini sopra della concorrenza. Le raw sono un valore aggiunto. Ma chi scatta in raw? Il 10% forse e poi che ritorna a casa e si mette ad elaborare una foto in raw. Il display è buono, ma alla luce del sole rientra anche lui nella media. E poi parliamo della batteria. Con l'aggiornamento a Black, sei fortunato se arrivi al pomeriggio. Ma non credere di usarlo chissà come. Uso normale. Settimana scorsa, carico cellulare, cameragrip e collegati. Dalle 7.30 tre telefonate, 36 foto di cui 14 con il flash,10 sms e mezz'ora di navigazione, alle 15.00 tutto scarico. Ma questo sarebbe il cellulare che doveva surclassare la concorrenza. Ma adesso la Nokia ci sta mettendo in testa il 1530......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, rieccomi dopo un pò ditempo.... per dirvi che presto tornerò a 1020!! Dopo un pò di s4 posso tranquillamente dire che il lumia non è solo fotocamera....preferisco i suoi difetti che i pregi (l'unico che ho notato a dire la verità è la maggior durata della batteria di s4) degli altri....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, rieccomi dopo un pò ditempo.... per dirvi che presto tornerò a 1020!! Dopo un pò di s4 posso tranquillamente dire che il lumia non è solo fotocamera....preferisco i suoi difetti che i pregi (l'unico che ho notato a dire la verità è la maggior durata della batteria di s4) degli altri....

Molto bene allora...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sto trovando bene, vengo già dal s.o. wp7.8 e non ho alcuna intenzione di cambiare. Non mi posso lamentare della batteria perchè arrivo tranquillamente a fine serata, con una durata di circa 20 ore usandolo tra telefonate (una decina circa), sms (tanti) , wa (dipende dalle giornate ma in media una decina di messaggi al giorno) , web, foto e giochi (sui giochi ammetto che se esagero con minion rush la batteria scende più velocemente), credo che il trucco sia quello di cercare di non farlo riscaldare troppo perchè probabilmente più lo si usa quando si riscalda e più la batteria si scarica più velocemente. Per quanto riguarda le foto è chiaro che non si può pretendere di fare foto eccezionali tenendo le impostazioni solo su automatico , ma per avere un buon risultato bisogna settare manualmente le impostazioni. Magari per il salvataggio della doppia copia della foto sarebbe stato meglio poter scegliere anche la risoluzione minima invece di doversi accontentare di quella da 5mp. Che dire, è molto fluido, veloce e soprattutto sicuro. Personalmente non lo cambierei con nessun altro sistema operativo , al punto che in famiglia ho portato anche gli altri ad usare i wp.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

so che c'è già un topic aperto,ma.....se qualcuno di voi possedeva un lumia 920,mi consiglia di passare a questo terminale???premo molto solamente perché entro domani dovrei siglare un abbonamento XD!!!!

Chi leggesse questa domanda e volesse rispondere lo faccia qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238029-passare-dal-920-al-1020-ma-conviene-realmente/#entry2118534

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ne ho avuti di tutti i tipi e di tutto i colori,s2s3,iphone 4,4s,..

Ma questo secondo me li brucia tutti... La batteria inizialmente mi aveva un po deluso ma poi, disattivando solo il gps l'accortezza di non farlo scaricare quando posso totalmente e staccarlo dalla carica non appena segna il 100% MI DURA 8/9 ORE USO INTENSO..be la fotografia é la turbina per far mangiare la polvere a tutti...che dire DEVICE DEFINITIVO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Arrivo un po' in ritardo in questa discussione, ma voglio inserire anche il mio parere. Possiedo il 1020 da ormai 9 mesi. Provenendo da N8 e successivamente 808, all'inizio sono rimasto un po' deluso dal s.o., che trovavo decisamente"castrato" rispetto alla versatilità di Symbian. Ma coi vari aggiornamenti, fino a wp 8.1 e Lumia Cyan, posso dire che è migliorato moltissimo. Ora c'è finalmente un file manager decente, lo startscreen è diventato ben personalizzabile, la batteria rende di più, anche se rimane sottodimensionata, ci sono delle applicazioni fotografiche notevoli, le foto sono davvero superiori a quelle della concorrenza. In definitiva, sono molto soddisfatto di questo cameraphone. Non sarà mai alla moda, ma sarà il mio telefono ancora per molto tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, debbo dire che all'inizio ho comprato il 1020 solo per la parte fotografica, avevo bisogno proprio di un oggetto simile per essere in grado di fare una buona/ottima foto in qualsiasi momento della giornata senza avere dietro una macchina fotografica. Poi con il tempo ho iniziato ad apprezzare WP tutte le sue app ecc ecc.

Oggi a 10 mesi dall'acquisto debbo dire che sono contento ma ci sono due piccoli nei, da un po di tempo qualche volta e ogni tanto più volte al giorno trovo il 1020 bloccato sullo screensaver (schermo nero con orologio) e sono costretto a fare un reset, oppure mi trovo improvvisamente con il cell in "solo emergenza" e la richiesta del pin della sim.

Nel blocco sullo screensaver l'orologio è fermo probabilmente all'ora del "guasto". Non ho mai provato se in questa condizione il telefono in caso di chiamata è attivo.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili ??

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, debbo dire che all'inizio ho comprato il 1020 solo per la parte fotografica, avevo bisogno proprio di un oggetto simile per essere in grado di fare una buona/ottima foto in qualsiasi momento della giornata senza avere dietro una macchina fotografica. Poi con il tempo ho iniziato ad apprezzare WP tutte le sue app ecc ecc.

Oggi a 10 mesi dall'acquisto debbo dire che sono contento ma ci sono due piccoli nei, da un po di tempo qualche volta e ogni tanto più volte al giorno trovo il 1020 bloccato sullo screensaver (schermo nero con orologio) e sono costretto a fare un reset, oppure mi trovo improvvisamente con il cell in "solo emergenza" e la richiesta del pin della sim.

Nel blocco sullo screensaver l'orologio è fermo probabilmente all'ora del "guasto". Non ho mai provato se in questa condizione il telefono in caso di chiamata è attivo.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili ??

Grazie

Hai fatto un ripristino?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ho un nuovo 1020! dopo ore a provare il 930 e altrre cose ne ho comprato un altro vista la morte del mio primo 1020. Era già aggiornato solo che ho notato che i tasti non fanno alcun "click" e sono meno sporgenti di quello che avevo io. Questo è garanzia italia no brand acquistato da mediawordl, l'altro lo avevo preso su expansys ed era UK. Come mai questa differenza di tasti?? spero non sia un difetto ma sembrano delicati e vanno bene. Cmq ne ho preso un altro perché secondo me è il TOP e la fotocamera ha dettagli logicamente maggiori del 930 che è cmq un gioiellino.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando uso il navigatore in macchina e tengo acceso il bt per le chiamate, anche la voce del navigatore si sente nelle casse della macchina, solo che se ho accesa la musica del lettore mp3 dell'auto, ad ogni intervento della voce guida mi interroppe la musica (finito l'avviso riprende da dove aveva interrotto).
Siccome con symbian la voce del navigatore usciva solo dal cellulare (con bt acceso per chiamate) chiedevo se esistevano impostazioni modificabili per il collegamento bt solo per chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy