Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore File .dwg Di Autocad Per Wp8?

Recommended Posts

sono un pivello del Lumia per cui abbiate pazienza se :

Potresti provare ArchiTech Sketchpad o anche Pocket Plans.

Cosa vuol dire dire prova con ? NON esiste una un lettore serio e funzionante per i file di AutoCAD ? la pubblicità recita :"Nokia offre i migliori business smartphone attualmente disponibili, con un design, una produttività, una sicurezza e delle prestazioni senza eguali" ed il formato .dwg è lo standard de facto per il disegno tecnico .

5€ sono troppi. Non c'è neanche la versione di prova e inoltre c'è solo un voto che è anche negativo...

Non capisco : se l'app NON va non vedo perché io debba rimanere fregato : ci sarà pure un modo per farsi rimborsare ?

scusatemi se evidenzio nuovamente la scarsità di app e l'impossibilità di caricare i normali programmi . :doh:

Paolo

sono un pivello del Lumia per cui abbiate pazienza se :

Cosa vuol dire dire prova con ? NON esiste una un lettore serio e funzionante per i file di AutoCAD ? la pubblicità recita :"Nokia offre i migliori business smartphone attualmente disponibili, con un design, una produttività, una sicurezza e delle prestazioni senza eguali" ed il formato .dwg è lo standard de facto per il disegno tecnico .

Non capisco : se l'app NON va non vedo perché io debba rimanere fregato : ci sarà pure un modo per farsi rimborsare ?

scusatemi se evidenzio nuovamente la scarsità di app e l'impossibilità di caricare i normali programmi . :doh:

Paolo

Hai ragione, la Microsoft dovrebbe incoraggiare gli sviluppatori di queste app importanti a pubblicarle sull store... È molto triste il fatto che non ci sia neanche un' app per leggere questi tipi di files

Scusatemi :

io vorrei chiedere a chi ne sa (Nserius) se

• effettivamente NON esiste un lettore (che funzioni) per i file DWG
  • se NON esiste un modo per recuperare i soldi spesi per una app che non funziona .

Grazie da Paolo

Ciao Paolo, comincio subito con il dirti che l'applicazione Pocket Plans non l'ho provata in quanto si trova solo ed esclusivamente nella versione a pagamento ad-free che costa sempre le solite 5 euro, troppo. Pocket plans è comunque solo un lettore di file con estensione DWFx (quindi non DWG).

I file, prima di essere letti, vanno caricati su skydrive o su Google Drive.

Bisognerebbe esportare il file con AutoCAD in formato DWFx oppure convertire con qualche tool i DWG in DWFx (se non erro basato su XML).

Per quanto riguarda ArchiTech Sketchpad, ho provato la versione trial...completa costa 2 euro. Ti permette di creare progetti CAD, diciamo "rapidamente" dal cellulare, ma non di esportarli in DWG ne tantomeno leggerli!

Detto questo, non esiste quindi un vero e proprio lettore di file DWG, ma un lettore di DWFx lo si può trovare in Pocket Plans (che ripeto non ho acquistato).

A parer mio 5 euro sono davvero troppi per qualcosa che non sappiamo neanche sia funzionante e operativa al 100%, certo bisognerebbe provare.

Per quanto riguarda il rimborso dell'app, personalmente non mi è mai capitato di richiederlo, però, ho letto di gente che (non essendoci una politica sui rimborsi dallo store come android) dopo aver contattato il servizio clienti "Microsoft Aiuta" e dopo aver chattato al seguente LINK ha riavuto i suoi soldi fino all'ultimo centesimo.

Saluti

• Like 1