Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

salve ragazzi posseggo un lumia 820 no brand, volevo sapere se anche a voi sia capitato di usare i comandi vocali del proprio dispositivo ( mantenere premuto il tasto home ) e vedere che il telefono 9 volte su 10 non capisce ciò che abbiamo detto, lo stesso mi capita quando uso comandi vocali per la ricezione di nuovi sms dove mi chiede LEGGI o IGNORA e anche in qst caso non capisce ciò che dico mai al primo tentativo.

ma se avvicino il telefono in prossimità della bocca il problema svanisce...

- microfono impostato troppo basso?

- problema di device?

- o problema dell'app comandi vocali?

testate e fatemi sapere :mumble:

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sull'820 i comandi vocali in linea di massima funzionano sempre, ogni tanto si intestardisce a non capire temporaneamente qualche nome in rubrica ma poi si ripiglia e funziona come sempre. Ho notato invece che le parole straniere, in inglese o francese ad esempio, devi dettarle con la pronuncia in italiano altrimenti non le riconosce, e la cosa buffa è che poi quando ti dà la conferma le ripete con la pronuncia corretta :blink:

Mi piacerebbe invece che quando pronunci un numero lo scrivesse per esteso, tante volte i messaggi che ne escono sembrano quelli da bimbominkia: "ci 6?", "6 a casa?" odioso...

Non mi dispiacerebbe anche un elenco completo di tutte le funzioni vocali disponibili, ad esempio ho scoperto solo dopo 6 mesi che facendo partire una chiamata puoi dirgli subito di attivare il vivavoce. Ho cercato anche sul sito di Microsoft ma ti elenca giusto le funzioni base, è solo il telefono che ogni tanto nei consigli mi svela nuove funzioni vocali mai utilizzate.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ci ho rinunciato...soprattutto perché non so quali siano....:|

Tieni premuto il tasto start a lungo, nel riquadro che compare premi sul punto interrogativo avrai la lista di comandi vocali che puoi utilizzare, scorrendo poi a destra avrai l'elenco delle apps installate che supportano i comandi vocali, tappando sul nome dell'app avrai l'elenco dei comandi supportati dall'app, poi c'è questa pagina:

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/basics/use-speech-on-my-phone

Purtroppo in italiano alcune parole sono uguali a dei numeri ed il sistema non è in grado di distinguere quando è necessario inserire un numero, quando inserire il numero in lettere e quando inserire la parola.

Per il resto a me ha sempre funzionato più tosto bene, specie per la dettatura vocale dei messaggi, spesso chatto con un mio amico quando sono di ritorno a casa dal lavoro in macchina

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche a me succede che a volte non capisca quello che dico!!Ho letto sul sito wphone che si può far in modo che wp7 legga il nome di chi ti chiama,ma dice di andare su impostazioni e poi accessibilità e poi attivare comandi vocali per l'accessibilità.ma nel mio tel non c'è la voce accessibilità tra le impostazioni.dove la trovo??grazie!!

Modificato da puffetta!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy