Jump to content
Nokioteca Forum

Garanzia Con 520 Ricevuto Da Chebanca!


augustopellegrini
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il vostro forum.

Son passato nella sezione di benvenuto ma non mi fa inserire nulla (questo utilizzando tapatalk).

La garanzia di un telefono che ho ricevuto in regalo (come premio da CheBanca!) come la faccio valere se non ho uno scontrino né niente di simile?! Solo un'etichetta sulla scatola del telefono dove c'è scritto garanzia Italia 24 mesi.

Grazie per il vostro aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ricevere il telefono, che cosa hai fatto? Hai firmato un contratto?

Sì praticamente ho attivato un conto corrente con CheBanca! E se vi accreditato lo stipendio mi davano il cell. Un contratto l'ho firmato per il conto...ma specificatamente per il telefono no :( ...domani provo a chiamare l'assistenza e mi faccio dire!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel contratto potrebbe esserci qualche richiamo al telefono: in teoria dovrebbe essere la banca a farsi carico degli eventuali malfunzionamenti del telefono.

Facci sapere che ti dicono ;)

Aggiornamento della vicenda "garanzia Nokia Lumia 520 CheBanca!".

Ieri ho chiamato la banca e mi han detto che vale come garanzia la bolla del corriere...peccato che con il corriere non mi è arrivata nessuna bolla. Allora chiamo il corriere (Bartolini, per la privacy) e mi dicono che loro non c'entrano nulla e che quello che rilasciano e un semplice documentano interno alla loro struttura che permette loro di catalogare il pacco per poi andarlo a cercare (il mio era in giacenza)...in soldoni non vale una fava.

A questo punto mi faccio dire da loro l'esatto nome del mittente che in questione è tale TechData.

Ho provato a chiamare loro con l'intenzione di farmi inviare una copia della fattura o qualcosa del genere ma dopo venti minuti al telefono non hanno risposto. Ho desistito perché avevo da fare altre robe.

In tutto ciò, prima di fare tutte 'ste chiamate, ho provato a chiamare il Nokia Service della mia città per chiedere se per la garanzia basta solo il numero IMEI o che altro...non mi hanno risposto. Stessa attesa al telefono di cui sopra.

Oggi riprovo a fare tutto. Vi terrò aggiornati.

Saluti e buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie degli aggiornamenti, può sicuramente essere utile anche ad altri che prendono gli smartphone con qualche promozione oppure li vincono. Io stesso ho vinto un iPad e per il secondo anno di garanzia non avrei la minima idea a chi rivolgermi :)

Grazie degli aggiornamenti, può sicuramente essere utile anche ad altri che prendono gli smartphone con qualche promozione oppure li vincono. Io stesso ho vinto un iPad e per il secondo anno di garanzia non avrei la minima idea a chi rivolgermi :)

Con iPad non hai nessun tipo di problema...con Apple basta solo il numero di serie del tuo dispositivo da cui risalgono a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per la garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con iPad non hai nessun tipo di problema...con Apple basta solo il numero di serie del tuo dispositivo da cui risalgono a tutte le informazioni di cui hanno bisogno per la garanzia!

Questo è vero nel primo anno, ma non nel secondo anno di garanzia in cui la garanzia deve essere fornita da chi vende poiché Apple da (o dava) solo un anno di garanzia. Comunque il mio aveva solo un anno perché è un iPad 3 e allora non c'erano i due anni di Apple (sinceramente non ricordo neanche se oggi ci sono meno) quindi avrei dovuto rivolgermi al venditore e, come nel tuo caso, non so chi sia responsabile. Ad ogni modo a Luglio va fuori garanzia e spero che non mi si rompa!
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento della vicenda "garanzia Nokia Lumia 520 CheBanca!".

Ieri ho chiamato la banca e mi han detto che vale come garanzia la bolla del corriere...peccato che con il corriere non mi è arrivata nessuna bolla. Allora chiamo il corriere (Bartolini, per la privacy) e mi dicono che loro non c'entrano nulla e che quello che rilasciano e un semplice documentano interno alla loro struttura che permette loro di catalogare il pacco per poi andarlo a cercare (il mio era in giacenza)...in soldoni non vale una fava.

A questo punto mi faccio dire da loro l'esatto nome del mittente che in questione è tale TechData.

Ho provato a chiamare loro con l'intenzione di farmi inviare una copia della fattura o qualcosa del genere ma dopo venti minuti al telefono non hanno risposto. Ho desistito perché avevo da fare altre robe.

In tutto ciò, prima di fare tutte 'ste chiamate, ho provato a chiamare il Nokia Service della mia città per chiedere se per la garanzia basta solo il numero IMEI o che altro...non mi hanno risposto. Stessa attesa al telefono di cui sopra.

Oggi riprovo a fare tutto. Vi terrò aggiornati.

Saluti e buona giornata

Prova a mandare una mail a Nokia: spiega l'accaduto e vedi cosa ti rispondono. Forse dall'Imei risalgono alla partita fornita alla banca per la partnership.

Mi pare strano che non abbiano pensato a come applicare la garanzia su un prodotto dato in omaggio. Non è che siccome è un regalo, non vale la garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a mandare una mail a Nokia: spiega l'accaduto e vedi cosa ti rispondono. Forse dall'Imei risalgono alla partita fornita alla banca per la partnership.

Mi pare strano che non abbiano pensato a come applicare la garanzia su un prodotto dato in omaggio. Non è che siccome è un regalo, non vale la garanzia!

Non so, a chi della Nokia dovrei scrivere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io opterei per la mail: per esperienza personale posso dire che in linea di massima sono molto solleciti e precisi.

Il form da compilare è qui: http://www.nokia.com/it-it/supporto/contatti/email-us/

Ho mandato un'email anche se il risponditore automatico mi ha detto che rispondono solo ai reclami

se hai facebook puoi mandare un messaggio alla loro pagina di Facebook "Nokia Italia" o se hai Twitter, scrivi su Twitter. Quando scrivo alle aziende ultimamente uso sempre più i social perché sono più rapidi a rispondere...

Su Twitter mi diresti a chi devo scrivere perché ho visto che ce ne sono una marea di Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho mandato un'email anche se il risponditore automatico mi ha detto che rispondono solo ai reclami

Bè... Il fatto che tu abbia un telefono che nessuno vuole prendersi in carico e ha difetti, è un reclamo: attendi la risposta.

Dovrebbero indicarti cosa fare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

di solito la procedura è molto semplice.

Mandata la prima mail alla nokia o applicando il form sul loro sito,si viene contattati a giro di qualche giorno sia per mail che per telefono (che sia numero fisso o cellularenon fa differenza).

Una volta contattati dall'operatore nokia vi si accorda per il centro più vicino all'utente (dipende sempre dal tipo di problema rilevato).

Per chi parlava di apple per il primo e secondo anno di garanzia fa fede il venditore,sempre che non sia stato preso in un apple center (in quel caso dovrete rivolgerci agli appli store che abbiano il Genius Bar).

Prendendo in questo caso un appuntamento usando l'apposito link sul sito della apple,si fanno alcuni passaggi e si sceglie l'ora ed il giorno libero per portare l'apparecchio in assistenza apple (cosa importante quando andrete lì lascerete il vostro apparecchio,resettandolo prima di darlo).

tempo 30 minuti e vi verrà dato lo stesso apprecchio (non il vostro) ma un refurbished (rigenerato,ovvero un altro apparecchio riparato in precedenza da un altro utente).

Posso garantirvi quanto sia spalloso questo sistema apple credetemi.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avevo visto la risposta... :doh:

E' molto strano che non ti abbiano risposto. La trafila è quella che espone Malkavian.

Tuttavia, resto dell'idea che il problema dovrebbe essere posto a chi ha fornito il telefono, non alla Nokia direttamente.

Se il silenzio continua, ti consiglio di rivolgerti ad uno sportello per i diritti dei consumatori: è gratuito ed è ormai in ogni città. Prova a rivolgerti ad un CAAF della tua zona ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy