Jump to content
Nokioteca Forum

Copilot Vs Here Drive


Recommended Posts

Come da titolo della discussione vorrei con voi confrontarmi su questi due navigatori.

Il motivo è avendo usato per diverso tempo Here Drive, devo ammettere di non esserne particolarmente soddisfatto per le seguenti ragioni:

1. assenza della rilevazione degli autovelox;

2. imprecisione nelle indicazioni.

Non mi soffermarmi sugli aspetti positivi,poiché sono ampiamente trattati nella discussione apposita e che io confermo. Ciò nonostante non essendo pienamente soddisfatto mi sono messo alla ricerca di una valida alternativa.

Leggendo le recensioni di CoPilot, mi par di capire che sia un buon navigatore, che include anche la segnalazione degli autovelox. Qualcuno ha indicazioni, opinioni più precisi in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

...eppure è così! Adesso ho letto che è stato rilasciato un aggiornamento delle mappe di Here Drive, che devo ammettere avviene con puntualità! Spero che ciò serva per migliorarne la precisione...

strano però .. ho visto che nello store c'è un app per gli autovelox, ma dubito che si integri con here drive .. peccato .. questa nokia non la doveva saltare, su symbian il navigatore era straottimo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

strano però .. ho visto che nello store c'è un app per gli autovelox, ma dubito che si integri con here drive .. peccato .. questa nokia non la doveva saltare, su symbian il navigatore era straottimo

Mi associo anch'io nel dire che era straottimo, anche se Here non è male. Ho letto da qualche parte che hanno deciso di non mettere gl'autovelox per problemi legali in alcuni paesi.

.....comunque un'altra mancanza importante è anche quella di non poter impostare nell'itinerario più punti intermedi prima della destinazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tolto che sono dell'idea che la posizione degli autovelox non dovrebbe essere pubblica, la suite Here come valutazione la trovo più che sufficiente per il 90% delle persone.. Il voto è alzato in maniera significativa da due enormi pregi, l'offline e la gratuitità, e abbassata da alcune lacune che ritengo inspiegabili come ad esempio il problema dei punti intermedi..

Se una persona ha bisogno di un navigatore professionale penso che non consiglierei la suite Here ma Copilot.

Speriamo che prima o poi Nokia ci regalerà una nuova app degna di chiamarsi di Nokia come ha fatto per Nokia Camera! ..e perchè no, un bel SDK per far bizzarrire gli sviluppatori!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa indicare se esiste un modo per personalizzare la "barra delle strumentazioni" o cruscotto del navigatore?

Per quanto riguarda Here, lo trovo un buon navigatore anche se ancora non riesco ad entrarvi in piena sintonia. Di recente, mi sto cimentando con la pianificazione di un percorso che dalla prov. di Bergamo mi debba portare nell'entro terra del parmense. Ebbene non vi è verso di transitare per l'autostrada se non nel tratto finale, di fatti, mi conduce sempre lungo la pianura della bergamasca senza mai incrociare un'autostrada....sic! -.-'

Ultimamente, un pò rassegnato mi sto cimentandone con waze. Lo trovo un buon navigatore. Al momento un aspetto che non gradisco è che non riesco a far ruotare il navigatore quando ruoto lo schermo: consigli in tal senso?

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Here, lo trovo un buon navigatore anche se ancora non riesco ad entrarvi in piena sintonia. Di recente, mi sto cimentando con la pianificazione di un percorso che dalla prov. di Bergamo mi debba portare nell'entro terra del parmense. Ebbene non vi è verso di transitare per l'autostrada se non nel tratto finale, di fatti, mi conduce sempre lungo la pianura della bergamasca senza mai incrociare un'autostrada....sic! -.-'

Non è una soluzione definitiva ma, non c'è la possibilità di costruire il proprio itinerario su Here.com e poi inviarlo al Lumia? So che si possono sincronizzare i preferiti, ma itinerari interi non sono mai riuscito..

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo android e usavo Waze,che ritengo ottimo,ora tornato in Nokia,non avevo intenzione di scaricare Waze sul 520 ma usare il navigatore by Nokia.Ma è davvero cosi scarso?

Insomma .. era molto meglio su symbian .. menomale che ho ancora il mio vecchio c7 xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo android e usavo Waze,che ritengo ottimo,ora tornato in Nokia,non avevo intenzione di scaricare Waze sul 520 ma usare il navigatore by Nokia.Ma è davvero cosi scarso?

Io non lo definisco scarso semmai perfettibile! Here drive/maps per quanto utili, belli graficamente, gratis, fluidi nel loro utilizzo, a mio avviso sono dei sistemi che presentano alcune "anomalie" che un sistema gps che voglia concorrere con google maps non può assolutamente permettersi! Detto questo, io al momento utilizzo anche waze (di cui non mi piace il fatto della impossibilità di ruotare lo schermo), in attesa che Nokia decida di aggiornare il suo sistema di navigazione gps e le mappe.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, vorrei sapere se l'utilizzo del navigatore GPS (Here Drive) per un viaggio in auto comporti un traffico dati e se si in che ordine di misura?!

Grazie

La quantità di dati scambiati in un certo senso la scegli te..

Cmq dovrebbe dipendere dalla durata del viaggio.

La connessione ad Here serve principalmente per due cose, scaricare le mappe e aggiornare il traffico. Ulteriore traffico dati può essere generato per scambiare info sul viaggio che interessano a Nokia ma dovrebbe essere una quota minima.

Chi fa lunghi viaggi può fare dei test guardando l'app di WP8.1 Sensore WiFi e che con WP8 era DataSense che mostrano i dati scambiati da ogni singola app.

P.S. Nel numero di Maggio 2014 Altroconsumo ha recensito alcuni navigatori per Android, iOS e WP. Per WindowsPhone il migliore risulta Navigon (85€) seguito da Here e poi Waze, purtroppo non parla di CoPilot.

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie chimico per il chiarimento fornito.

Approfitto per chiedere ulteriormente un chiarimento circa l'indicazione fornita da Here Drive sul traffico. Oltre a riportare l'indicazione del ritardo che ne deriva,può fornire qualche altra info? Ad esempio è possibile dove si concentra il traffico lungo il percorso, oppure individuare tragitti alternativi?!

Grazie

P.S. copilot l'ho usato ma non mi è piaciuto...diciamo che non c'è stato feeling tra noi! Waze mi piace (molto utili le indicazioni fornite dagli utenti!), però trovo alcuni aspetti che non mi fanno propendere per tale navigatore (non ruota in orizzontale, mancata indicazione del limite di velocità).

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Here Drive.

Dopo aver scelto la destinazione Here Drive ti mostra la panoramica del viaggio e ti dice quanto tempo perdi per il traffico. Se in quel momento fai lo zoom sulla mappa puoi vedere dove è concentrato il traffico.

La visualizzazione del traffico è disponibile anche quando il navigatore è attivo. Se non sbaglio si aggiorna ogni 5 minuti, ma non ci metto la mano sul fuoco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, al momento ho esperienza (negativissima) con Here drive e Copilot l'ho usato solo una volta quindi non posso esprimere opinioni a riguardo. A vista preferisco copilot, anche se i messaggi pubblicitari per passare alla versione pro non sono comodi (almeno in moto o quando hai fretta)

Che voi sappiate, quale navigatore permette l'utilizzo di cuffie bluetooth per la navigazione?

Sul casco della moto ho l'auricolare bluetooth, here le indicazioni me le dà dallo speaker del telefono e non ho trovato come redirigerlo alle cuffie... sento gli autovelox (il bling bling), ma la voce è sullo speaker.

Per questo problema ho installato copilot, ma anche lui non ti dà le indicazioni sul bluetooth, se ascolto musica, sento che in prossimità degli incroci che questa si abbassa, ma non sento nulla.

Avete idea di come fare? E' un limite di WP 8.1, o dei due navigatori che ho usato?

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente non saprei come aiutarti. Questa estate ho usato molto waze e con lui funziona come da te richiesto ossia mentre ascolto la musica via Bluetooth, quando il navigatore deve fornire un'indicazione vocale si abbassa l'audio della musica e si attiva la voce del navigatore.

Copilot l'ho usato pochissimo e non mi ci sono trovato...disinstallato immediatamente!

Sarebbe interessante capire che tipo di problema hai avuto con HD!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy