Jump to content
Nokioteca Forum

[Lumia 1020]Sysapp Pusher E Aggiornamenti Lumia, È Tutta Colpa Loro...........


Recommended Posts

Buongiorno a tutto il Forum.

Apro questa discussione per l'esperienza personale che ho avuto e constatato, arrivando a scrivere quanto segue.

Quindi ognuno sarà libero di credere o meno, a quello che dichiarerò a seguito (già immagino le casse di pomodoro)

Il problema nasce con l'Applicativo "filtro chiamate ed sms" e la durata della batteria così anomalo, dove per il primo applicativo purtroppo affacciava una scritta di blocco in bianco su sfondo grigio, che attualmente non ho sotto mano.

Dunque, queste prove le ho fatte sul 1020, quindi pregherei tutti quegli utenti, che prima di "buttare pomodori" addosso inutilmente con frasi del tipo "E perché sul mio" oppure "E per il mio terminale", ma "io ho quell'altro terminale", pregherei che leggesse.

Ben venga se è costruttiva la cosa, ma risottolineo, queste prove le ho fatte sul 1020.

Dunque, innanzitutto ho flashato con NCS (sempre grazie al nostro buon mancae90) la Rom ufficiale Black + GDR3 No-BRAND ossia niente blocco operatore (già ribadito altre volte che è reperibile sul Forum).

Con mia grande sorpresa, Nokia ha inserito Bing meteo, Bing finanza, Bing sport, Bing Notizie e un altro programma chiamato Zinio. Quindi ho dovuto mettere il programma preview for developers per aggiornarmi l'ultimo Stack Microsoft (vedasi discussione Preview For Developers sul sito).

Quindi, ripristino del terminale e pronto a fare le prove. Dopo una settimana di prove assurde e stress sul 1020, prove concernenti le tante lamentele che si stanno leggendo sui vari Forum, compreso questo, ove moltissima gente si è lamentata di App. di sistema e ciuccia batteria da parte del terminale dopo aver aggiornato a Black (credo ormai che il passo dell'aggiornamento l'abbiano fatto tutti).

Non solo, anche 820 e 920 hanno ricevuto l'aggiornamento.

Infatti, dopo ennesime nottati dopo il lavoro in collaborazione anche di altri utenti che hanno rispettivamente 920 e 820, sono/siamo arrivati a concludere che programmi quali SysApp Pusher e Aggiornamenti Lumia, o aggiornamenti Lumia di qualsiasi genere essi possano essere che vadano ad intaccare aggiornamenti di sistema, non vanno installati affatto.

Chiaro che se avete installato con SysApp le applicazioni varie, e poi avete aggiornato a Black via OTA, gli Applicativi rimangono tali.

Provate invece (fatevi un Backup sempre prima) a constatare le varie cose con Black e Hard Reset, forse il discorso SysApp e aggiornamenti Lumia, cambia.

Possono sì essere aggiornati App dello Store, quali Nokia Drive, Nokia Cinemagraph, Nokia Camera eccetera, ma (ripeto esperienza personale) non andate ad aggiornare nessuna App di sistema.

Una cosa strana è successa appena ho installato SysApp Pusher.

Lanciando il programma, per due secondi si è piantato il 1020, poi è ripartito, aggiorno TUTTE le App di sistema mancanti di aggiornamento, e toh, filtro chiamate si inchioda con quel messaggio strano di blocco.

Da 1020 pulito, le App incriminate sono le seguenti:

- Punto di Accesso (da aggiornare);

- Accessori (da aggiornare);

- Extra + Info (da aggiornare);

- Glance (da aggiornare);

- Network+ (Rete+) (Store americano e da aggiornare);

- Nokia Account (da aggiornare);

- Filtro chiamate + Sms

Perché mi è venuto il sospetto? Semplice, nelle recensioni, qualcuno ne ha parlato bene, ed altri ne hanno parlato male tipo glance. Con questo Applicativo NON AGGIORANTO e con modalità aereo (ricordo sempre che tenere il cellulare acceso e vicino al posto letto FA MOLTO MALE alla salute) inserita, questa notte ho avuto un consumo pari al 5%, non sto scherzando, il 5% dalle 23:00 di iersera alle 08:00 di stamattina.

Io stesso avevo imputato la colpa degli aggiornamenti da effettuare ai vari siti che evidenziano gli aggiornamenti senza nemmeno indicare per quali dispositivi siano idonei, ma i siti evidenziano l'aggiornamento, mica dicono che devi aggiornare.

Un mio collega ha ad esempio il 920 che dice di aver aggiornato a Black, nelle Impostazioni non gli affaccia il filtro chiamate. Strana sta cosa, ma dicendolo lui........

Sempre leggendo le recensioni, guardate le date di rilascio nello Store, appartengono tutte al 2013 o data antecedente il rilascio ufficiale di Black che invece è uscito nel 2014.

Non penso che Nokia metta di aggiornare con Applicativi antecendenti ad un rilascio ufficiale (parere personale).

Quindi fate delle prove, ripeto sono del 1020 e sono contento di aver cestinato sia SysApp Pusher (al momento) che Aggiornamenti Lumia, ottenendo ottimi risultati anche di batteria.

A proposito di batteria, senza aggiornare niente, sono arrivato a concludere che il mito della taratura è da sfatare, mai ho avuto sbalzi di durata e consumo, sempre normale (almeno sul mio con in Background solo Whatsapp attivo).

A proposito di Glance, vi allego l'immagine del mio non aggiornato, vedete se è come il vostro:

wp_ss_20140122_0001.png

Modificato da James72
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto tutto, questione interessante. Innanzitutto il mio Glance è come il tuo, però ti avverto che io ho installato GDR3 in preview for developers, usato SysApp Pusher per le app di sistema, dopodiché al rilascio di Lumia Black ho semplicemente effettuato l'aggiornamento, quindi non so se il tuo problema succede solo dopo Hard Reset con Lumia Black.

Dici che se disinstallo l'app sopracitata dovrei avere un miglioramento nel rendimento batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Iron e ben ritrovato.

Giusto confermato che hai glance non aggiornato.

Sono andato ad aggiornare con quel "gioiello di programma b........o", e non mi sono trovato due ma soltanto uno di interruttore (ti risparmio l'Hard Reset).

Certo ne hai due, fanno parte se non erro dell'aggiornamento Firmware che ti avrà sicuramente sovrascritto le vecchie impostazioni.

Prova a vedere, con quel programma se ti chiede di aggiornarlo, una cosa assurda.......

C'è qualcosa che non avevo aggiunto sopra.

In questa settimana avevo anche aggiunto glance beta ossia quel programma che vedi la tigre come sfondo.

Avevo lasciata la tigre come immagine da abbinare, e quando l'ho disinstallato, è rimasta la tigre stampata come sfondo.

Prendendo l'esempio di glance beta, credo che ci sia qualcosa che rimane in memoria. L'ho reinstallato, tolto l'immagine, e reidisinstallato.

Ma chi mi assicura che l'immagine sia stata realmente tolta?

Figurati, io non ho nemmeno "risparmia batteria" attivato senza aver tra le tante applicazioni SysApp, confermando l'intervento dell'altro utente che dichiarava una maggiore autonomia senza "risparmio batteria" attivato.

Non vorrei che tu disinstallandolo, ti ritrovi con qualcosa in memoria come è successo a me nell'esempio della tigre. Questo non lo so, ma penso che da Hard Reset (sempre Backup prima), otterresti ottimi risultati in tema di batteria.

Ci sarebbe solo da provare, se te la senti, Backup e via di hard Reset, così vediamo sta cosa della taratura della batteria.

Modificato da James72
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ottima osservazione, nel mio glance non c'è la voce "orologio e notifiche" però non mi pare di averlo aggiornato tramite sysapp pusher in quanto la notifiche dallo store mi sono sempre arrivate, quel progaramma li l'ho installato solo per provare a reinstallare nokia smart cam, quindi sysapp pusher crea il bug anche sulle app non aggiornate tramite esso?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ottima osservazione, nel mio glance non c'è la voce "orologio e notifiche" però non mi pare di averlo aggiornato tramite sysapp pusher in quanto la notifiche dallo store mi sono sempre arrivate, quel progaramma li l'ho installato solo per provare a reinstallare nokia smart cam, quindi sysapp pusher crea il bug anche sulle app non aggiornate tramite esso?

Ora che me lo fa notare zio manco io ho quella voce. Strano, ho controllato con SysApp Pusher e non ci sono aggiornamenti :S

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono interessato anche io alla questione perché ho sempre fatto ampio uso di sysapp pusher.

ho fatto un ripristino e poi ho cercato gli aggiornamenti delle app senza installare syspp pusher tramite browser da telefono.

in questo modo in teoria dovrebbe trovarmi gli aggiornamenti giusti per il mio modello senza ricorrere ad app di terze parti. Oppure no??

io ho il 620 e non ho Black ma solo gdr3 con la Preview. L'ho fatto principalmente per vedere se cosi avrebbe funzionato la cancellazione dei file temp dall'impostazione memoria del telefono ma sembra che non funzioni comunque.

forse non avrei dovuto aggiornare manualmente l'app controllo memoria.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

@ zio. Se hai Glance senza la seconda barra, e non hai installato con SysApp, il problema lo devi imputare al ripristino che hai fatto dopo magari un Hard Reset.

Quando io ho reinstallato tutte le App con il ripristino, mi è affacciato anche Glance (alias tarocco poiché è l'utimo e quindi ti reinstalla quello) nelle App da reinstallare.

Se ti dovessi fare un Hard Reset, io uso la No Brand e c'è il programma Smart già installato

Quindi quando vai a farti il ripristino, dopo che ti sei fatto Account eccetera eccetera, dovresti recarti sulle applicazioni che ti affacciano oscurate poiché sono in fase di installazione.

Toccane una a caso, e nella lista di tutte le App, togli tutte le App di sistema come in questo caso Glance.

Finito tutto il concerto, rifatti un altro Backup, così la prossima volta sei tranquillo.

@ Iron, probabilmente, anche tu hai fatto un ripristino.

@ Jack. In teoria sì, ma credo, dico credo che in realtà ti va ad aggiornare le ultime.

Dico questo perché quegli "ingegneri" che rilasciano questi aggiornamenti, non specificano nelle recensioni per quali modelli siano, dicono soltanto che è un aggiornamento (con data antecedente a Black)

Essendo che hai GDR2 + Preview il problema non ti viene momentaneamente a galla, ti verrà quando aggiornerai a Black e avrai anche tu una sola barra.

Ci sarebbe da fare una prova anche tu a meno che non scarichi e flashi come ho fatto io quella Nokia, e ti togli il pensiero.

Ripeto, non credo che Nokia rilasci un Firmware con data 2014 e sullo Store ci sono "aggiornamenti" datati 2013.

Raga, c'è solo da provare, tanto il Backup ve lo siete fatto.....

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Io aspetto che esca Black per il 620. Basta reset finché non esce l'aggiornamento, potevo lasciarlo stare e far passare le 24 ore per vedere se si aggiornava da solo ma stupidamente non ho resistito e ho cercato di aggiornare le app senza sysapp ottenendo probabilmente lo stesso risultato :-(

a me non si aggiornano da sole subito dopo il reset eppure connetto subito l'account Microsoft e sono anche in wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Xilag81, grazie per aver cambiato la firma del modello nella firma del tuo avatar :thumbs:

Ora tu dici che non hai effettuato nessun ripristino?....................................

Meglio postare le mie IMPOSTAZIONI che ho sul 1020:

- E-Mail e Account (Microsoft);

- Internet Condiviso (no);

- schermata di blocco (foto e 30 secondi di time-out);

- Rotazione schermo (attivata o disattivata, non cambia);

- Wi-Fi (spento);

- Bluetooth (spento);

- Tocca e condividi (no);

- Rete cellulare (il tuo operatore e 3G);

- Posizione (disattivata, lo attivi solo se usi il GPS);

- Risparmia batteria (no, adesso da stamattina con uno smanettamento medio sto al 70%);

- Luminosità (automatica e livello basso);

- display (le due voci disattivate);

- glance (se ce l'hai installato c'è, metti su intervallo);

- tocca (sensibilità normale e pecca mia tocca due volte per riattivare)

Fammi sapere, gentilemente, se con ripristino NON effettuato, ti affaccia nelle Impostazioni la voce glance.

IMPORTANTE: Se non dovesse esserci la voce glance, non installarti l'App SysApp, ma vai sullo Store nella sezione Nokia Store, e cercala là, ma non installarti quella di SysApp.

Poi metti le impostazioni che ho io, e vedi come ti va, così se hai qualche dritta tu su come risparmiare, ben accetto cambiare io le mie.

GLANCE:

Per glance, senza SysApp, quella ufficiale dello Store dovrebbe essere questo:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb

Oppure:

chart20.png

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

James...la voce glance c'è...ma non ho la particolarità che hai segnato te...io la tengo sempre su intervallo...e con tutte le mie impostazioni...che sono un filo diverse dalle tue ci faccio circa 17 ore...ovvio senza giocare...

Per quanto riguarda sisapp o aggiornamenti lumia li ho installati entrambi..e per glance non mi notificano niente...

Per il momento non mi ci metto minimamente a fare hard reset...dato che tutto funziona alla perfezione...

Ah...per inciso...é un no brand dalla nascita...

GLANCE:

Per glance, senza SysApp, quella ufficiale dello Store dovrebbe essere questo:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb

Oppure:

Ed é esattamente la stessa che ho...

Chiedo ai mod di unire il messaggio...purtroppo non riesco a cancellare l'ultimo e mi da errore...

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ci si sofferma a leggere le App nello Store, molte volte dimentichiamo di leggere:

1) Le recensioni, infatti per glance qualcuno ne parla bene e qualcuno ne parla male;

2) Sfugge anche la data di rilascio dll'App. così tanto aggiornata, che addirittura é antecedente al rilascio ufficiale Black.

Io per fortuna, riesco a fare col 1020 quasi un giorno e mezzo, con le impostazioni che ho suggerito in alto e quelle consigliate da mancae90. Il tutto senza aggiornare con SysApp o Aggiornamenti Lumia.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimi risultati di autonomia.

Io faccio la mia stima con uso normale, tipo:

- Connessione Sim attiva sempre e risparmia batteria disattivato

- SMS;

- WhatsApp;

- Internet;

- Telefonate

Chiaro che se lo tieni in Standby, non vale

Hai aggiornato tutto con SysApp? Il Filtro chiamate ad esempio ti funziona?

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

IMPORTANTE: Se non dovesse esserci la voce glance, non installarti l'App SysApp, ma vai sullo Store nella sezione Nokia Store, e cercala là, ma non installarti quella di SysApp.

Poi metti le impostazioni che ho io, e vedi come ti va, così se hai qualche dritta tu su come risparmiare, ben accetto cambiare io le mie.

GLANCE:

Per glance, senza SysApp, quella ufficiale dello Store dovrebbe essere questo:

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/glance/106e0a97-8b19-42cf-8879-a8ed2598fcbb

James, se non erro il tuo ragionamento è basato sul fatto che SysApp Pusher ti dia un link di Glance diverso da quello fornito da Nokia nella sezione Nokia Store: puoi dimostrarlo?

Io ho confrontato il link dall'app di Glance con questo, ed è identico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Iron, purtroppo nelle Impostazioni del Glance non riesco a vedere la versione, ma penso sia la stessa.

Scusate la mia pazzia o testardaggine, ma quando mi ci metto, gli esiti sono questi Post lunghi e paranoici. Chiedo scusa per questo.

Dunque, e ti giuro si fulminasse il 1020, al momento che aggiornavo con SysApp, si piantava alla schermata del Filtro Chiamate, e questo andava in Tilt con un messaggio di blocco (potrebbe essere stato un problema temporaneo o di sincronia con gli aggiornamenti?
Non lo so, ma fatto sta che affacciava e scusa se insisto, una schermata grigia con una scritta bianca)

Grazie al sito Nokioteca, ho aggiornato le App. di Sistema senza usare né Internet, né SysApp,, né aggiornamenti Lumia.

Ho usato questa metodologia, scusate se la riposto qui, ma potrebbe tornare utile in caso di ricerca:

1) Sono andato su Impostazioni\Trova il mio telefono\ ed attivate le notifiche Push

2) Ho riavviato il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il pulsante abbasso volume e quello di accensione per 10 secondi;

3) Il telefono si spegne, vibra e si riaccende;

4) Vado su Impostazioni\Data\Ora e controllo che tutto sia corretto (data, ora, mese, eccetera)

5) Ho avuto 7 aggiornamenti.

6) Tappo sulla voce in basso "aggiorna tutte", e me le ha aggiornate, da solo.

Indovina indovinello:

Adesso Filtro Chiamate funzionaaaaaaaaaaa, e il Glance adesso è uguale al tuo.

Che fine ha fatto la seconda barra?




E' successa un'altra cosa strana.
Oggi ho rispristinato il 1020, ed ho aggiornato tutte le App del Nokia Store.

Bene, quando ho aggiornato con il metodo sopracitato, mi ha dichiarato che Nokia Panorama doveva avere un aggiornamento.
Scusate, ma se avevo aggiornato l'App oggi stesso? Erano le 15:00 quando le ho aggiornate tutte.

Boh!

File Temporanei.

Non so se per il motivo sopracitato, o altro, ma dopo aver aggiornato ho riavviato il 1020.

Sono andato in Impostazioni\controllo memoria\, ho fatto caricare il cerchio e poi slitto a destra alla voce Dettagli\, mi ha cancellato 57,3 Mb di Files temporanei, e non ha impiegato nemmeno molto tempo.

Adesso ne ho 3,3 Mb.

Possibile, si sia risolto il problema dei Files temporanei?
Ennesimo Boh

wp_ss_20140126_0001.png

wp_ss_20140126_0002.png

Modificato da IronEragon
ho unito i post
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Iron, purtroppo nelle Impostazioni del Glance non riesco a vedere la versione, ma penso sia la stessa.

Scusate la mia pazzia o testardaggine, ma quando mi ci metto, gli esiti sono questi Post lunghi e paranoici. Chiedo scusa per questo.

Dunque, e ti giuro si fulminasse il 1020, al momento che aggiornavo con SysApp, si piantava alla schermata del Filtro Chiamate, e questo andava in Tilt con un messaggio di blocco (potrebbe essere stato un problema temporaneo o di sincronia con gli aggiornamenti?

Non lo so, ma fatto sta che affacciava e scusa se insisto, una schermata grigia con una scritta bianca)

Grazie al sito Nokioteca, ho aggiornato le App. di Sistema senza usare né Internet, né SysApp,, né aggiornamenti Lumia.

Ho usato questa metodologia, scusate se la riposto qui, ma potrebbe tornare utile in caso di ricerca:

1) Sono andato su Impostazioni\Trova il mio telefono\ ed attivate le notifiche Push

2) Ho riavviato il cellulare tenendo premuto contemporaneamente il pulsante abbasso volume e quello di accensione per 10 secondi;

3) Il telefono si spegne, vibra e si riaccende;

4) Vado su Impostazioni\Data\Ora e controllo che tutto sia corretto (data, ora, mese, eccetera)

5) Ho avuto 7 aggiornamenti.

6) Tappo sulla voce in basso "aggiorna tutte", e me le ha aggiornate, da solo.

Indovina indovinello:

Adesso Filtro Chiamate funzionaaaaaaaaaaa, e il Glance adesso è uguale al tuo.

Che fine ha fatto la seconda barra?

Che sia colpa di SysApp Pusher è escluso. poiché i link usati da Windowsteca e l'app sono uguali:

fe6s.png

1gfa.png

Magari il problema sta proprio nel fatto che aggiorniamo manualmente l'applicazione, mentre se lasciamo che arrivi la notifica si aggiorna in modo diverso (con la funzione che hai in più nel primo post).

Per quanto riguarda Panorama le alternative sono due: o lo hai aggiornato e dopo un po' è uscita una nuova versione, oppure l'aggiornamento te l'aveva notificato ma effettivamente non l'avevi fatto (forse ti sei confuso tra le tante app da aggiornare tutte insieme).

File Temporanei.

Non so se per il motivo sopracitato, o altro, ma dopo aver aggiornato ho riavviato il 1020.

Sono andato in Impostazioni\controllo memoria\, ho fatto caricare il cerchio e poi slitto a destra alla voce Dettagli\, mi ha cancellato 57,3 Mb di Files temporanei, e non ha impiegato nemmeno molto tempo.

Adesso ne ho 3,3 Mb.

Possibile, si sia risolto il problema dei Files temporanei?

Ennesimo Boh

Se controlli in impostazioni->memoria e confronti con il controllo memoria, vedrai che ci sono queste differenze:

2xu9.png

377m.png

Quindi i file temporanei indicati non sono molto affidabili :confused:

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati James. Poiché stamattina ero di fretta non mi sono nemmeno accorto di averti fatto uno screen sbagliato. Invece di questo:

1gfa.png

che non c'entra nulla (è il link all'app SysApp Pusher), dovevo mostrarti che il link di Glance postato da Windowsteca è lo stesso di quello dell'app SysApp Pusher, cioè come ti mostro ora:

mxym.jpg

fe6s.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy