Jump to content
Nokioteca Forum

Configurare Email Alice


flok2000
 Share

Recommended Posts

Finalmente mi è arrivato questo gioiellino e non sono per nulla pentito di avergli fatto spazio cedendo il Note 3. Per ora tutto OK sto imparando piano piano a destreggiarmi con windowsphone. Non riesco però a configurare la mail di alice, nonostante immetta i parametri esatti, non va. Qualcuno che ha alice può indicarmi passo passo come fare elencandomi i parametri da immettere, comprese le porte in uscita ed in entrata? Grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio da mobile Alice funziona soltanto con operatore TIM. È una cosa generale, non dipende da Windows Phone. Che operatore hai?

Ho wind come operatore, quindi il problema è quello? sto sclerando tra mille impostazionianche perchè con il Note 3 e android, la configurava correttamente anche sotto wind.

Ho altresì notato un'altra cosa, la posta elettronica di libero e google l'ho dovuta configurare (funzionante) creando un nuovo account email poichè se utilizzo l'account di outlook non va. C'è una spiegazione a questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lumia 1520 con nano sim Tim e non riesco a spedire email da account @alice.it ma le ricevo,riesco a spedirle quando sono in negozio e uso wifi adsl alice. Non mi crea problemi xkè è l'account posta del negozio e se non posso rispondere da casa di notte ma solo durante orario negozio va benissimo.

Cmq anche con sim Wind riuscivo a scaricare la posta ma non spedirla .

Server di posta in uscita ne ho provati una manciata ma sempre errore in uscita

Link to comment
Condividi su altri siti

ce l'ho fatta, praticamente da qualche tempo Alice non permette più di scaricare la posta con server IMAP per cui bisogna configurarla per forza di cose in POP3 (ho dovuti riconfigurare telefono e 3 computer in casa). Non so se dipenda dal fatto che non ho come operatore Alice, sia fissa che mobile (infostrada e wind) ma tant'è!

Pe rla configurazione corretta per scaricare ed inviare la posta di alice con windowsphone i settaggi sono questi (almeno a me ora funziona, dopo svariate e svariate configurazioni)

-in impostazioni scegliere email e account- aggiungi un account.-setup avanzato-configurare la connessione scegliendo POP3 ed inserire in.alice.it (posta in arrivo) e out.alice.it (posta in uscita) - mettere il flag sia su "il server di posta in uscita richiede l'autenticazione" sia su "usa le stesse credenziali per inviare email" - IN IMPOSTAZIONI AVANZATE mettere il flag sulle due voci anzidette e lasciare vuote le ultime due.

A me funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho altresì notato un'altra cosa, la posta elettronica di libero e google l'ho dovuta configurare (funzionante) creando un nuovo account email poichè se utilizzo l'account di outlook non va. C'è una spiegazione a questo?

In che senso? Ovviamente devi aggiungere un account Gmail per configurare una email Google...

Link to comment
Condividi su altri siti

La discussione era già iniziata qui e con relativa soluzione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241223-mancata-sincronizzazione-email-alice-errore-80004005/page-2#entry2109055

Una ricerca non guasta mai.

si pero' a me serviva qualche guida per la posta e sincronizzazione in push di gmail no di alice...

Modificato da asprey
Link to comment
Condividi su altri siti

si pero' a me serviva qualche guida per la posta e sincronizzazione in push di gmail no di alice...

Il mio era un messaggio di risposta al topic, non al tuo messaggio.

Avevo aperto il topic ma non avevo letto il tuo intervento perché non avevo aggiornato la pagina.

Per quanto riguarda il tuo problema hai già seguito la discussione aperta per il 925 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238258-configurazione-account-gmail/ ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio era un messaggio di risposta al topic, non al tuo messaggio.

Avevo aperto il topic ma non avevo letto il tuo intervento perché non avevo aggiornato la pagina.

Per quanto riguarda il tuo problema hai già seguito la discussione aperta per il 925 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238258-configurazione-account-gmail/ ?

si ma con esiti negativi mi da un messaggio di errore... l'laltra volta ci ero riuscito... non e' che hanno cambiato qualcosa da settembre a adesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso? Ovviamente devi aggiungere un account Gmail per configurare una email Google...

In questo senso, su pc configurando un account di posta utilizzando outlook non ci sono problemi. Se lo configuro sul lumia utilizzando outlook non va nonostante l'esattezza dei parametri immessi che infatti, sono gli stessi utilizzati per configurare l'account senza utilizzare outlook

Modificato da flok2000
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché in Windows Phone la parola Outlook si riferisce alle caselle di posta @outlook.com e office 365, non al programma Outlook per desktop come pensi tu!

Aggiungi gli account Gmail tranquillamente, senza passare da 'outlook' e selezionando account Google dalla lista.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché in Windows Phone la parola Outlook si riferisce alle caselle di posta @outlook.com e office 365, non al programma Outlook per desktop come pensi tu!

Aggiungi gli account Gmail tranquillamente, senza passare da 'outlook' e selezionando account Google dalla lista.

Pero' in questo caso non si avranno le notifiche in push ma minimo controllo ogni 15 minuti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché in Windows Phone la parola Outlook si riferisce alle caselle di posta @outlook.com e office 365, non al programma Outlook per desktop come pensi tu!

Aggiungi gli account Gmail tranquillamente, senza passare da 'outlook' e selezionando account Google dalla lista.

Si si, già fatto, era solo x capire e tu sei stato chiarissimo. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

La discussione era già iniziata qui e con relativa soluzione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241223-mancata-sincronizzazione-email-alice-errore-80004005/page-2#entry2109055

Una ricerca non guasta mai.

Verissimo se non per il fatto che con quelle impostazioni non mi funzionava ugualmente, sono dovuto andare per tentativi ed alla fine ho risolto mettendo i flag nelle opzioni già citate (ovviamente non previsti nella guida)

Modificato da flok2000
Link to comment
Condividi su altri siti

Pero' in questo caso non si avranno le notifiche in push ma minimo controllo ogni 15 minuti!!

Dipende, se utilizzavi Gmail su un Windows Phone e/o forse su un iPad/iPhone (ma su questo non sono sicurissimo al 100%, bisognerebbe provare) già da prima della scorsa state è possibile utilizzare Gmail in push

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy