Jump to content
Nokioteca Forum

Ronzio / Fruscio Nokia Lumia 1020


Recommended Posts

Da ieri sera ho il mitico Lumia 1020, che ho scambiato con il mio ex telefono (Lumia 820) con mio padre. Sono rimasto sbalordito dalla qualità delle foto, anche se certe volte bisogna scomodare le impostazioni per farle uscire bene.

Tuttavia, ho incontrato un problema che mi dà piuttosto fastidio: il ronzio (o fruscio, sibilo, come lo volete chiamare) che si può sentire chiaramente dopo aver fatto una registrazione video.

Mi sono informato in giro, e leggendo alcuni post al riguardo in una discussione qui sul Nokioteca, ma non se ne è parlato più, per cui ho aperto questa discussione perché voglio saperne di più su questo argomento e magari in che modo eliminare/limitare il ronzio.

Facendo alcuni test ho notato che il ronzio proviene dalla fotocamera (mettendo l'orecchio vicino durante una registrazione video fa un rumoraccio) ma anche quando il telefono non la sta usando, si sente comunque un lieve ronzio. È qualcosa che mi punzecchia per bene fare foto fantastiche, ma video indecenti nel comparto audio!

Link to post
Share on other sites

L'ho notato ank'io... soprattutto se stai facendo un video "muto".. ke alla fine non è tale. Ehm... come dire, abbastanza fastidioso visto che il device adotta questo fantomatico Reach Recording... giusto? E non si sono posti il problema di filtrare il rumore dell'ottica? Dai, ma come si fa? Sembra che nokia non sia diversa dalla più banale impresucola che pur di immettere nel mercato il proprio prodotto nei tempi previsti, nn si preoccupi di svilupparlo come dovrebbe!!! Sono mooooolto deluso di quest'aspetto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy