Jump to content
Nokioteca Forum

Sono Vicino All'acquisto Di Un Lumia 920


Obiettivo5
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi sono deciso a comprare un lumia 920 per aver un "pocket-PC" (che io ho sempre adorato e che windows ha carinamente deciso di interromperne la produzione) per università e tempo libero.

-Ora però vorrei togliermi qualche dubietto. Il 920 è un po' "datato" come dispositivo e quello che non so è: le funzioni di Windows, sono sempre le stesse per tutti i device? Per esempio 625 ha anche SmartCam, funzione che io veramente adoro, questa app c'è anche per 920?

-Altra questione, cosa mi devo aspettare dal 920? La sempre tanto acclamata fotocamera del dispositivo, è davvero così efficiente?
-Con il mio piccolo Asha non potevo connettermi al Wi-Fi dell'università, questo problema si presenta anche nel 920? (i wi-fi delle università sono generalmente sempre gli stessi mi pare si chiami PeaP II o robe simili, in sostanza ha doppia credenziale con e-mail e password da verificare)

-Il suo peso e le sue dimensioni si fanno sentire?
-250euro è un bruon prezzo? o qualcuno sa dove acquistarlo per meno?

-Quali sono i dietti tipici del 920?

-Dato che lo acquisto in internet, è possibile anche che non mi capiti un buon lotto o nessuno (e vai a vedere che io sono l'eccezione che conferma la regola) ha mai avuto questo problema?

Vi ringrazio in anticipo della pazienza, vorrei pareri sopratutto da chi possiede dall'inizio questo device

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 è un ottimo terminale e SmartCam è disponibile. La fotocamera è di ottimo livello da quanto sento in giro e 250 non è proprio un prezzo ottimo in quanto tempo fa si trovava a 199 da mediaworld mi sembra. Per il peso dipende molto dalle tue abitudini, certamente se hai un Asha ti sembrerà un mattone ma l'unica è andarlo a provare in un negozio. Diciamo che tranne il peso non ho sentito gente lamentarsi di difetti particolari e a 199 è veramente un ottimo prezzo, quindi ti consiglio di aspettare qualche offerta se non lo trovi a quel prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io penso che non lo trovi più sotto i 250€, l'ultimo negozio che lo aveva online lo ha tolto ora il prezzo si aggira sotto i 300€.. ti consiglierei di aspettare un pò e di prendere il 925 che è migliore in tutto, tranne nella memoria, non supporta sd (come il il 920) ma ha solo 16gb di memoria interna (mentre il nokia lumia 920 ne ha ben 32)

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente nel 925 vedo solo una camera migliore, niente di più stesse caratteristiche insomma. Piuttosto ieri su un lumia che presumo sia il 620, ho notato che nella musica, non si può decidere il punto da ascoltare, tipo non posso selezionare di sentire il pezzo da minuto 1.34,questo succede anche con WP8?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io sono proprietario di un 920 Yellow b) da marzo 2013...

-Ora però vorrei togliermi qualche dubietto. Il 920 è un po' "datato" come dispositivo e quello che non so è: le funzioni di Windows, sono sempre le stesse per tutti i device? Per esempio 625 ha anche SmartCam, funzione che io veramente adoro, questa app c'è anche per 920?

Nonostante abbia compiuto quasi un anno e mezzo e siano usciti altri modelli il 920 è tutt'ora un top gamma e viene trattato come il 925 e il 1020. Al massimo devi attendere qualche settimana per avere l'ultimo aggiornamento fw (termine supporto Microsoft ottobre 2015) o l'app particolare perchè in esclusiva temporanea (1/2 mesi massimo) per i nuovi modelli.

EDIT: tutto quello che trovi sui modelli di fascia più bassa (520, 620, 625, 720, 820) o equiparabile (925 e 1020) c'è anche anche sul 920.

-Altra questione, cosa mi devo aspettare dal 920? La sempre tanto acclamata fotocamera del dispositivo, è davvero così efficiente?

Dopo 14 mesi, nel complesso, è ancora una delle migliori. Rispetto ai concorrenti ha sicuramente perso qualcosa nelle foto diurne mentre per le notturne è seconda solo a 1020, 1520

-Con il mio piccolo Asha non potevo connettermi al Wi-Fi dell'università, questo problema si presenta anche nel 920? (i wi-fi delle università sono generalmente sempre gli stessi mi pare si chiami PeaP II o robe simili, in sostanza ha doppia credenziale con e-mail e password da verificare)

Non saprei, la copertura 4G mi ha fatto dimenticare il WiFi della Statale! :Dito:

-Il suo peso e le sue dimensioni si fanno sentire?

Se paragonato ad un altro device si, nell'uso quotidiano no.

Io venivo da un n70 che ha peso simile ma dimensioni molto inferiori e devo dire che è una semplice questione di abitudine.

La prima settimana lo togli dalla tasca con due mani con il terrore di farlo cadere perchè sembra troppo grande, la seconda inizi a prenderci la mano e la terza ti sei già dimenticato delle dimensioni.

La velocità con cui mi sono adattato mi ha impressionato, penso che in massimo un mese potrei adattarmi anche ad un 1520.

-250euro è un bruon prezzo? o qualcuno sa dove acquistarlo per meno?

Non bazzico i negozi online ma credo che l'unico modo per pagarlo meno è pescare un offerta sottocosto nei negozi fisici.

Come prezzo difficilemente scenderà sotto i 200/250 anche perchè Nokia non ne consegna più

Se 250€ è un buon prezzo? Io ho ritenuto un buon prezzo 599€, quindi direi proprio di si! :lol:

-Quali sono i dietti tipici del 920?

Appena uscito tendeva a riavvarsi spesso, ma il problema è stato risolto a gennaio/febbraio 2012 e anche il problema nel sensore di prossimità è stato risolto intorno a aprile 2013 con funa modifica hardware.

Altri problemi non mi vengono in mente...

-Dato che lo acquisto in internet, è possibile anche che non mi capiti un buon lotto o nessuno (e vai a vedere che io sono l'eccezione che conferma la regola) ha mai avuto questo problema?

Lotti sfigati ce ne sono sempre con i dispositivi elettronici, Nokia fortunatamente accetta anche dispositivi con garanzia europea quindi in caso di problemi puoi tranquillamente rivolgerti direttamente a loro.

Con i negozi online piccoli o poco famosi potresti avere noie in caso di grossi problemi che necessitano della sostituzione del terminale.

Vi ringrazio in anticipo della pazienza, vorrei pareri sopratutto da chi possiede dall'inizio questo device

Aspettiamo te e il tuo 920 nella comunity! :thumbs:

Modificato da IlChimicoPazzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :

Io sono un proprietario di un 920 da dicembre 2013 pagato da Esselunga, in offerta, 200 €

NON sono ancora riuscito a farlo diventare il mio telefono principale ! :crying_anim02:

In mio telefono principale è tuttora un nokia serie 40 :smile_anim:.

Come mai ? purtroppo il Lumia ha caratteristiche diverse dal vecchio Nokia infatti :

1)NON esiste la APP modi d'uso per cui scordati :

  • di regolare in modo indipendente il volume dei vari toni di avviso dal volume della suoneria,
  • di mettere il telefono su silenzioso per un determinato numero di ore
  • di poter impostare dei modi d'uso diversi (riunione, notte, aperto, non disturbare) ed facilmente sceglierli

2)devi ricaricare la batteria OGNI GIORNO anche se non telefoni molto! e non sono riuscito ancora a ricevere una serie di avvisi sonori quando la stessa si sta scaricando, anche le varie strategie di risparmio non ti permettono di farla durare 2 giorni :

  • Mi è già capitato di trovarmi con il telefono scarico senza accorgermene :incazzato:
  • Il Lumia una volta spento (per batteria scarica) NON si riaccende : non riesci a fare nemmeno una chiamata di EMERGENZA :Dito: quindi se vai in montagna, nei boschi o sono in giro in mountain-bike devi portarti per forza un altro telefono !

3)se imposti una sveglia e il telefono si spegne (o lo spegni tu) la sveglia NON suona ! mi è già capitato :doh:

Qualcuno mi potrebbe segnalare APP che risolvono i suddetti problemi ?

-------------

Quindi caro Obiettivo5 (se non hai ancora comprato il 920) valuta anche questi aspetti che comunque sono comuni a quasi tutti i telefoni intelligenti .

riguardo ai tuoi dubbi ti posso dire :

  1. Poket PC : io no so cosa tu intenda , la mia esperienza è la seguente : il 920 NON è un pc Windows in quanto IE è molto limitato (non supporta flashplayer, silverligt e Java.) e non puoi istallare i programmi che tu vuoi .
  2. Foto e video : qualità molto buona paragonabile ad una macchina fotografica compatta da 80/90 € UNICO neo manca l'attacco treppiede .
  3. Accesso a reti Wi-Fi : chi gestisce la rete può impedire l'accesso a telefoni , il 920 può collegarsi sia come telefono che come PC.
  4. dimensioni e peso : va a gusti personali ; per me il limite è la scarsa resistenza agli urti e la scarsa resistenza all'acqua .
  5. prezzo : ora da Auchan presso la grande distribuzione , costa circa 170 200 € SCUSATE IL REFUSO !

Paolo

Modificato da PaoloPerotti
Link to comment
Condividi su altri siti

1)NON esiste la APP modi d'uso per cui scordati :

  • di regolare in modo indipendente il volume dei vari toni di avviso dal volume della suoneria,
  • di mettere il telefono su silenzioso per un determinato numero di ore
  • di poter impostare dei modi d'uso diversi (riunione, notte, aperto, non disturbare) ed facilmente sceglierli

VERO, non esistono i modi d'uso.

Io sinceramente però non ne sento la necessità ma se uno li sfruttava tanto potrebbe sentirne la mancanza.

Con il mio N70 i modi d'uso li usavo solo per togliere o mettere la suoneria o per andare in modalità offline, un uso poco elaborato quindi. Con WP8 queste cose le puoi fare rapidamente e anzi, la presenza del bilancere del volume rende, IMHO, i modi d'uso meno utili.

Per il modificare i toni di avviso ed altro in modo indipendete hai ragione, molte volte ne sento la mancanza.

2)devi ricaricare la batteria OGNI GIORNO anche se non telefoni molto! e non sono riuscito ancora a ricevere una serie di avvisi sonori quando la stessa si sta scaricando, anche le varie strategie di risparmio non ti permettono di farla durare 2 giorni :

  • Mi è già capitato di trovarmi con il telefono scarico senza accorgermene :incazzato:
  • Il Lumia una volta spento (per batteria scarica) NON si riaccende : non riesci a fare nemmeno una chiamata di EMERGENZA :Dito: quindi se vai in montagna, nei boschi o sono in giro in mountain-bike devi portarti per forza un altro telefono !

VERO anche questo.

Ma se la tua necessità è una batteria che duri giorni allora non devi guardare nessun smartphone.

Diciamolo, con Symbian (e adesso con Asha) eravamo abituati bene! :crying_anim02:

Non si riaccende perchè il Lumia si spegne quando la batteria è completamente a terra, prima verso la fine della batteria si faceva spegnere il telefono adesso lo si fa entrare in modalità risparmio energetico. E' una scelta del produttore, che io condivido. Se voglio tirarle il collo e restare sempre disponibile tengo il risparmio energetico altrimenti se preferisco fare una chiamata in più spegno il telefono manualmente.

Dai, mi sembri esagerato...Se vado a fare una passeggiata nei boschi o un giro in MB io spengo la rete dati visto che di solito non guardo il telefono con risultati di risparmio energetico notevoli. Poi posso capire che ognuno abbia le proprie necessità e ammetto che un uso intenso ti permette di arrivare a cena.

P.S. L'app "Insider" permette di ricevere avvisi sonori e visivi quando:

- la batteria è completamente carica

- la batteria è quasi scarica (valore a piacere tra 1 e 100)

- la batteria si scarica velocemente (rateo a piacere tra 0 e 100 % in 30 minuti)

Penso sia quella che cerchi! :thumbs:

3)se imposti una sveglia e il telefono si spegne (o lo spegni tu) la sveglia NON suona ! mi è già capitato :doh:

VERO!

Caro N70.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Chimico

--

Approfitto della conoscenze del Forum, se qualcuno sa come fare con il lumia :

  1. Modi d'uso : ad esempio come faccio a zittire la suoneria per un certo periodo di tempo ? con i modi d'uso del 3720 è possibile impostare un modo d'uso che ad una certa ora scade in modo automatico .
  2. Batteria : (qualche membro di questo forum mi ha consigliato insider :grazie ancora !) come faccio ad avere una serie di bip quando la batteria si scende sotto il valore di carica ?
  3. Telefono ed emergenze : è già successo varie volte che persone si trovassero impossibilitate a chiamare per batteria scarica! Come faccio, con semplicità, a spegnere tutti le funzioni che consumano energia ottenendo un telefono che ricevere/invia telefonate ed SMS ? Immagina di dover partire al mattino presto programmando di essere lontano da prese di corrente fino a sera (montagna, escursione, lavoro in zone sperdute, ....) e dover garantire la possibilità di effettuare/ricevere chiamate magari di emergenza .
  4. quando ascolto un brano (podcast o musica) NON riesco ad andare avere il pulsante avanti veloce : come si risolve ?
  5. Come si risolve la mancanza cronica di App : ad esempio l'App per accedere ad UBIbanca ed a Unicredit, per usare la serratura Lockitron : le banche da me interpellate mi hanno risposto " l'istallato è troppo ridotto numericamente per interessarci : se vuole le diamo in comodato d'uso un dispositivo android ! "

Grazie da Paolo

PS ora sono costretto ad usare 2 telefoni : il vecchio 3720 che uso come telefono principale ed il nuovo 920 che uso per i dati ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Che la sveglia non suonasse a telefono spento, non me lo aspettavo proprio, fino ad ora Nokia era l'unica ad aver mantenuto questa importantissima feature. La batteria lo so che non dura due giorni, neanche il mio Asha lo fa (perchè i programmatori delle app di S240 sono dei tipi simpatici). Riguardo ai modi d'uso a me 3 ne interessano: Normale, silenzioso e Offline, dopodichè sono feliocio e contento. Si ho notato questa mancanza dell'avanzamento veloce nella musica e anche la mancanza del cursore di spostamento all'interno del brano (anche se non capisco perchè .-..... cioè io ho qualche brano in cui la intro è troppo lunga... dovrò eliminarla a piè pari quindi).

Poket PC : io no so cosa tu intenda , la mia esperienza è la seguente : il 920 NON è un pc Windows in quanto IE è molto limitato (non supporta flashplayer, silverligt e Java.) e non puoi istallare i programmi che tu vuoi .

Con Pocket PC intendo quei vecchi e meravigliosi dispositiv con Windows Mobile, a parer mio fenomenali. So che WP8 è molto lontano da quei dispositivi, ma è comunque più vicino rispetto a Android o iPhone (che li ho provati entrambi, ma non mi sono assolutamente trovato bene... sono delle console da gioco). Poi, cos'è sta storia che manca flashplayer? Dio parliamo di un dispositivo che al lancio costava 600 euro e manca flashplayer?....certo anche su iPhone manca, ma per me non conta... Non ci sono vie alternative per averlo? Perchè alcune lezioni online dei miei prof. presentano dei video dimostrativi in 3D e ho bisogno di Flashplayer.

Accesso a reti Wi-Fi : chi gestisce la rete può impedire l'accesso a telefoni , il 920 può collegarsi sia come telefono che come PC.

Chi è universitario ed ha un Nokia sa di cosa sto parlando, c'è un metodo di protezione della rete che mi pare si chiami: PeaP II, cre prevede due credenziali (username e password) e non tutti i dispositivi la supportano...e con non tutti i dispositivi intendo i sistemi simili ad Asha, spero che con WP8 non sia così xD

prezzo : ora da Auchan presso la grande distribuzione , costa circa 170 200 € SCUSATE IL REFUSO !

Perchè auchan e 170 sono barrati??xD e poi... davvero? perchè all'auchan di napoli sta ancora 400 mi pare O.o.
Comunque credo che lo comprerò se lo trovo a 200, in quanto a 200euro rimane pur sempre un top di gamma.... spero solo che mi vada bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Obiettivo5 @

  • Prezzo : cerca nei vai volantini promozioni centri commerciali dovresti trovare un prezzo NON superiore a 250 €
  • flash java ed altro : ATTENTO molti NON sono supportati ! se tu hai delle esigenze vincolati INFORMATI bene prima di comprare un qualsiasi WindowsPhone. io ci sono rimasto scottato :doh:

ciao da Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho notato questa mancanza dell'avanzamento veloce nella musica e anche la mancanza del cursore di spostamento all'interno del brano (anche se non capisco perchè .-..... cioè io ho qualche brano in cui la intro è troppo lunga... dovrò eliminarla a piè pari quindi).

Non c'è il cursore, ma l'avanzamento veloce è presente. Basta tenere premuto il tasto "brano successivo".

Questo sia nel lettore musicale sia nella tendina che appare quando si è fuori dal lettore musicale.

manca flashplayer?....certo anche su iPhone manca, ma per me non conta... Non ci sono vie alternative per averlo? Perchè alcune lezioni online dei miei prof. presentano dei video dimostrativi in 3D e ho bisogno di Flashplayer.

Eh già, purtroppo iPhone ha fatto scuola.

Prova a mettere il link!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mi permetto di ricordarti che la si da istallare nel Lumia ha un formato ridotto.

Ho risolto il problema con una ricerca su San Google e 10 minuti di cutter e lima :thumbs:

Paolo

beh non credo lo facciano pagare in negozio, in tal caso anche io lo farei da me :D

Prova a mettere il link!

non riesco a trovarlo .-. mando una mail al prof appena mi risponde vi faccio sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi questo è il link: http://www.federica.unina.it/ingegneria/disegno-tecnico-industriale/caratteristiche-geometriche-prodotti-industriali/
parte in automatico il sonoro (tecnicamente) e poi c'è il riquadro dove cliccare e far partire il video, fatemi sapere grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Bad news.. Io non riesco ad aprirlo. :sad:

Mi dice che il file non è supportato. Se qualcun'altro riesce a contraddirmi..

EDIT: Ho trovato una soluzione anche se un po' contorta!

- Ho aperto il link con UC Brower

- Cliccando il video l'ho scaricato

- Il flash l'ho aperto con l'app MoliPlayer

Quindi: Si può fare! :thumbs:b)

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Il video ha estensione *.flv ma se fosse stato di formato diverso non si sarebbero stati problemi (quindi si sarebbero evitati anche browser alternativi).

IlChimicoPazzo tap lungo sul video, apri su nuova scheda e vedrai che potrai "vederlo" (tra virgolette perché, come detto, è un flv, e fosse stato mp4 sarebbe stato riproducibile tramite IE).

Il player non viene mostrato perché è proprio un flash player. Anche qui, se l'audio fosse stato inserito in mp3 senza player avremmo potuto ascoltarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy