Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wi-Fi


niconokian96
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi!

oggi ho riscontrato un problema/anomalia col mio fantastico Lumia 925.

fino a ieri tranquillamente si collegava da solo al wi-fi di casa, pur essendo protetta avevo impostato la password e faceva tutto da solo! ottimo!

stamattina no, si è scollegato e non cè verso di farlo collegare! ovviamente non ho cambiato nulla, me ne sono accorto stamattina!

ho provat con un altra wifi e si collega tranquillamente, ma a casa non più.

ho provato a fare la ricerca manuale, mi trova la rete, prova a collegarsi e poi mi dice: Non sono riuscito a collegarmi - il telefono non trova la rete wifi

cosa posso fare? qualcuno ha avuto problemi simili?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non hai riportato alcun codice, hai solamente riferito che non riesci più a collegarti, probabilmente il telefono non indica un codice errore.

Come ho già detto, devi provare a vedere se con altri device il wifi funziona, in modo da andare per esclusione.

edit: se ti può essere utile leggi qui

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

No, la data ora era ed è tutt'ora corretta. Manuale, ma corretta. Credo che in modalità automatica non funzioni in quanto il gestore (Vodafone) non lo supporta, ma questo è un altro problema.

Unica cosa che mi ha risolto il problema è stato un toggle della modalità aereo...

Altri con lo stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve...

anche io da oggi ho lo stesso problema... con il Wi-Fi di casa (Modem Telecom ADSL2+ Wi-Fi N) ...NON accetta più la solita password WPA e mi ritorna il seguente messaggio:

Non Riesco a Collegarmi

La Rete Wi-Fi non risponde. riprova più tardi.

Ho provato anche ad ABILITARE il "controllo accesso" come descritto nel video... ma la prima volta che inserisco la password con il controllo abilitato non accade nulla... non viene visualizzato alcun dispositivo NOKIA LUMIA. :(

Avete per caso altre soluzioni da poter provare?!?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho un problema simile e ve lo riporto, da un po' di tempo quando arrivo a casa non mi si collega piu' automaticamente alla rete wifi ma necessita di un mio intervento e cioè vado nell'elenco delle reti disponibili, ci clicco sopra e lui si collega. Ma prima lo faceva in automatico...cribbio!!!......Ho una merea di hotspot in elenco che dovrebbero andare in automatico, ed in effetti ci vanno e invece la rete di casa no.

I misteri dell'informatica. Ora verifichero' che l'ora e la data del router siano giusti.......mi viene in mente questa cosa avendo letto le precedenti discussioni...

Qualche suggerimento?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La rete da eliminare é quella alla quale non si connette automaticamente giusto? Anche a me da qualche tempo si verifica questa anomalia e non capisco quale sia la ragione....mah!

Si, esatto. Elimini quella a cui non si connette e provi a riconnetterti memorizzando ovviamente la password
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy