Jump to content
Nokioteca Forum

Caduta Chiamate


Dave-MI
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

É da poco che ho questo terminale, fornitomi dalla mia azienda. Mi é capitato per almeno 3 volte in una settimana circa di dover richiamare 4-5 volte una persona perché cade la linea in conversazione. Mi capita sempre a casa, ma non è il primo cellulare che uso a casa, ma il lumia é l'unico che ha questa incidenza del problema. Qualcuno ha qualche suggerimento??

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succedeva spesso con la pellicola salvaschermo. Copriva il sensore di prossimità e lo schermo si accendeva anche col telefono all'orecchio così inarvetitamente toccavo "chiudi" con la guancia. Ho dovuto ritagliare a mano la pellicola in corrispondenza del sensore. Ora è migliorato molto ma se non tengo il tel attaccato all'orecchio e magari girato un po'in avanti può ricapitare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, ma il mio caso è legato probabilmente alla rete. Quando cade la chiamata in realtà resta muta per una 15ina di secondi... non credo sia riconducibile a quanto dici tu...

Come vi trovate con la ricezione? il vostro 925 prende bene?

In precedenza avevo un Galaxy Nexus e capitava che cadesse la chiamata a casa, ma l'incidenza era notevolmente inferiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me cade la linea in questo modo, e sempre quando sono in casa. Succede quando la chiamata dura molto, da una decina di minuti in su, mentre quando sono fuori nessun problema. Probabilmente è un problema legato alla ricezione, se proprio è insopportabile prova a sentire un tecnico per farti fare dei test (a me hanno rilasciato un foglio con tutti i test effettuati dopo che è stato in assistenza per 10 ore, ma il problema era un altro). Puoi portarlo anche in un centro assistenza autorizzato, se non hai quelli ufficiali in vicinanza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Anche a me cade la linea in questo modo, e sempre quando sono in casa. Succede quando la chiamata dura molto, da una decina di minuti in su, mentre quando sono fuori nessun problema. Probabilmente è un problema legato alla ricezione, se proprio è insopportabile prova a sentire un tecnico per farti fare dei test (a me hanno rilasciato un foglio con tutti i test effettuati dopo che è stato in assistenza per 10 ore, ma il problema era un altro). Puoi portarlo anche in un centro assistenza autorizzato, se non hai quelli ufficiali in vicinanza.

quando sono in casa puntualmente mi cade la linea durante le telefonate (sim wind). l'ho portato in assistenza con il risultato: difetto non riscontrato, fatto aggiornamento software. Oggi durante una telefonata mi cade nuovamente la linea...a questo punto non so più cosa pensare se è un problema dell'operatore o del Lumia 925 confused.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi segnalo che quando sono in casa puntualmente mi cade la linea durante le telefonate (sim wind). l'ho portato in assistenza con il risultato: difetto non riscontrato, fatto aggiornamento software. Oggi durante una telefonata mi cade nuovamente la linea...a questo punto non so più cosa pensare se è un problema dell'operatore o del Lumia confused.gif

Provalo con una sim di altro operatore.X esperienza personale ti posso dire che questo è un problema risaputo di Wind.Fai questa prova e vedi come va :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capitava anche a me con il lumia 710 alla fine avevo appurato che era il telefono non l'operatore ne la rete.

Era un difetto del sensore di prossimità.

Non l'ho mai fatto sistemare perché alla fine usando l'auricolare non era un problema grosso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non é detto che tutti i 710 abbiano il problema.. Può darsi ce ne sia qualcuno difettoso.

Ora ho la medesima sim Wind con altro lumia ed il problema non sussiste. Il mio 710 lo avevo venduto ad una conoscente che aveva Vodafone o Tim non ricordo (avvisandola del problema) e il difetto si manifestava ugualmente.

Non era un problema di operatore ma di quel particolare 710.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda posso tranquillamente dire che il 925 ha una ricezione inferiore rispetto ad altri cellulari (riscontrato su quello mio e di un mio collega tutti e due con TIM).

Subito prima del 925 avevo un Moto G e prima ancora un 9800 xpressmusic e la linea o per meglio dire il "campo" era sempre bello presente. Il 925 pur essendo un bel terminale, a mio avviso pecca sulla potenza di ricezione.

Con gli altri due terminali telefonavo senza alcun problema negli stessi posti dove ora non prende o prende male :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho segnalato il problema direttamente a Nokia Italia (specificando che anche usando altre sim sul Lumia il problema si presenta) e su loro invito ho riportato di nuovo in assistenza il telefono, hanno detto che contatteranno il Centro per seguire la mia pratica con priorità. Vi aggiorno.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per la mia esperienza vi dico che il 925 prende in ricezione molto meglio del mio vecchio iphone 4.....

mi sono lamentato molto per i vari difetti di questo cell ma la ricezione non mi ha mai dato problemi anzi....

la butto li, non è che il problema è con l'operatore wind visto anche i problemi di elricmarci?

Sarebbe da provare con un altro operatore....

Vabbè ormai lo hai portato in assistenza....aggiornaci :thumbs:

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per la mia esperienza vi dico che il 925 prende in ricezione molto meglio del mio vecchio iphone 4.....

mi sono lamentato molto per i vari difetti di questo cell ma la ricezione non mi ha mai dato problemi anzi....

la butto li, non è che il problema è con l'operatore wind visto anche i problemi di elricmarci?

Sarebbe da provare con un altro operatore....

Vabbè ormai lo hai portato in assistenza....aggiornaci :thumbs:

Vi aggiorno.

in data 31/10/2014 ho ritirato il Lumia 925 dal centro assistenza.

Hanno aggiornato il software e fatto una riparazione meccanica...ma siamo come prima: la linea cade durante le conversazioni e inoltre sono quasi sempre irraggiungibile. :sad:

Pensando che la sim fosse difettosa me la sono fatta sostituire da wind.

Ma il problema si è presentato puntualmente anche con la nuova sim. :incazzato:

Provato la stessa sim wind su Sony Xperia U e Samsung Galaxy Note e la linea durante le conversazioni non cade mai oltre ad essere sempre raggiungibile. Per come la vedo non è un problema dell'operatore ma del 925.

Riportato nuovamente in assistenza il 6/11, domani lo ritiro...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi aggiorno.

in data 31/10/2014 ho ritirato il Lumia 925 dal centro assistenza.

Hanno aggiornato il software e fatto una riparazione meccanica...ma siamo come prima: la linea cade durante le conversazioni e inoltre sono quasi sempre irraggiungibile. :sad:

Pensando che la sim fosse difettosa me la sono fatta sostituire da wind.

Ma il problema si è presentato puntualmente anche con la nuova sim. :incazzato:

Provato la stessa sim wind su Sony Xperia U e Samsung Galaxy Note e la linea durante le conversazioni non cade mai oltre ad essere sempre raggiungibile. Per come la vedo non è un problema dell'operatore ma del 925.

Riportato nuovamente in assistenza il 6/11, domani lo ritiro...

Questa volta è stata fatta una riparazione elettrica ma non hanno saputo dirmi quale??? Filato tutto liscio per circa una settimana...mi ero illuso...la linea riprende a cadere dopo circa 20/30 secondi.

Esasperato lo venduto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy