Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazione Sotto In Proxy


Recommended Posts

Grossa delusione.......Una mancanza davvero grave!

Oggi ho provato a connettermi alla rete della mia azienda, conosco tutti i settaggi, ma WP8 non ti permette di fare le impostazioni.

Parlo di mancanza grave, percghè anche Android aveva sto problema prontamente eliminato con l'uscita di ICS!

Insomma WP8 non ti fa collegare ad una rete che non gli rilasca l'IP, insomma non è in grado di farti impostare l'ip statico, quindi molte reti aiendali non possono essere raggiunte.

Ho provato a cercare qualche App, ma senza successo.

Che mancanza, mi viene guasi la vogli di rivendere i 920, pensare che WM 5.5 aveva questa funzione :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

È na roba da non credere, Microsoft® affoga come sempre in un bicchiere d'acqua, la gravita di questa mancanza lo rendono il peggio sitema che conosco!

E tutto decisamente perfetto, ma non per chi ci lavora, cioè da matti non mi posso collegare alla Wi-fi della mia azienda, e abbiamo centinaia di terminali Windows Ce e Windows mobile che si collegano tranquillamente!

Ma stanno fuori come le terrazze, isomma la parte azienda l'ha curata anche Android, e questi stanno li a perder tempo.

ho letto post su la comunity di microsoft che risalgono a settembre!

Insomma facciano loro, il sitema è incompleto, mentre Android e Apple non lo sono!

se non lo vendo dovrò darlo a mia figlia e riprendere L9............... mazzata, se mi fossi informato prima credo che non lo avrei preso, un vero peccato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, l'IP statico glielo deve dare il DHCP del router e non è possibile sceglierlo da telefono. iPhone ti permette di cambiare queste impostazioni per ogni rete memorizzata, non Android.

Ma su Android si può impostare qualsiasi parametro di rete... il DHCP del router assegna un IP dinamico anche se spesso tende a riassociare lo stesso indirizzo. Su Windows Phone c'è solo l'ip dinamico mentre su Android puoi impostarlo sia fisso che dinamico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, l'IP statico glielo deve dare il DHCP del router e non è possibile sceglierlo da telefono. iPhone ti permette di cambiare queste impostazioni per ogni rete memorizzata, non Android.

Lo fa anche Android, già da ICS, e te lo posso assicurare perchè ho tutti i sistemi, a partire dalla 1.6

iphone lo fa, perchè lo hanno i miei colleghi, che non sono delle cime, quindi il più delle volte sono io che imposto.

L'unico che non lo fa WP8 (ridicolo, perchè Windows, non ha mai avuto problemi con le reti)

Mi pare già di vedere i miei colleghi che mi prendono per il C... ..... Che bel sistema Windows, vuoi che ti presti il mio per vedere le richieste di intervento ahahahaha

Non ci posso manco pensare!!!!!!

PS

IP statico non è rilasciato da DHCP, il DHCP rilascia un IP dinamico, lo statico lo si da manualmente

@jackcicci

Android ha le impostazioni avanzate sia per l'IP che per il server proxy

La Cag... micidiale di WP8 è quella che se non accedi alla rete, manco imposti il server proxy........... insomma il peggio del peggio.

Lo dico con tutta franchezza, solo per questo motivo, risulta il peggior sistema che ci sia in giro al momento, tagliaire fuori le reti aziendale è un suicidio

Modificato da hermes®
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo fa anche Android, già da ICS, e te lo posso assicurare perchè ho tutti i sistemi, a partire dalla 1.6

iphone lo fa, perchè lo hanno i miei colleghi, che non sono delle cime, quindi il più delle volte sono io che imposto.

L'unico che non lo fa WP8 (ridicolo, perchè Windows, non ha mai avuto problemi con le reti)

Mi pare già di vedere i miei colleghi che mi prendono per il C... ..... Che bel sistema Windows, vuoi che ti presti il mio per vedere le richieste di intervento ahahahaha

Non ci posso manco pensare!!!!!!

PS

IP statico non è rilasciato da DHCP, il DHCP rilascia un IP dinamico, lo statico lo si da manualmente

Concordo in pieno. Spero risolvano.. ho fiducia

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre la rete aziendale si può adattare alle tue esigenze ma sei tu che ti adatti alla situazione...

Lo trovo davvero assurdo come dice Hermes che proprio Microsoft che da sempre ha avuto un grande ruolo nelle aziende pecchi su questa funzione...

io spero sul serio che sistemino.

@hermes su Android 2 mi confermi che non è possibile impostare manualmente l'ip? Stavo provando con un tablet con Android 2 e non ho trovato modo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate a tutti, intendevo scrivere "non SO Android", ma a quanto pare la testa ha pensato più velocemente del ritmo di scrittura :doh:

Per quanto riguarda la storia dell'IP mi sono spiegato male poiché ero di fretta: WP non può richiedere un IP statico, ma riceve IP dal router, che glielo può fornire dinamico tramite DHCP o statico attraverso le impostazioni del router. Scusate se ho creato confusione :)

Modificato da IronEragon
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sempre la rete aziendale si può adattare alle tue esigenze ma sei tu che ti adatti alla situazione...

Lo trovo davvero assurdo come dice Hermes che proprio Microsoft che da sempre ha avuto un grande ruolo nelle aziende pecchi su questa funzione...

io spero sul serio che sistemino.

@hermes su Android 2 mi confermi che non è possibile impostare manualmente l'ip? Stavo provando con un tablet con Android 2 e non ho trovato modo!

Android ha risolto il problema con ICS, tutte le versioni 2 non hanno la funzione, ma nello store trovi delle App che possono risolvere il problema, anche nella comunità del robottino verde ci furono molte lamentele per questa mancanza, e google ha messo rimedio.

Contino a non capire come microsoft abbia commesso una simile leggerezza!

La rete di cui parlo non è una rete di una azienducola da 10 persone, parlo di una multinazionale con fabbriche in tutto il mondo, non è che dal'oggi al domani si cambia una rete, Lo Sapete che dici l'admin della rete :

Perché WP8 non va, devo sconvolgere una rete wi-fi di 150 terminali, ma fatemi il piacere! ........ Si prendono gli Apple e a quel paese Microsoft con i suoi Lumia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente sono d'accordo anche io con l'admin di rete, già in una piccola impresa i cambiamenti sono poco graditi (stampanti di rete, macchinari collegati alla LAN ecc..) figuriamoci in una grande azienda. Se cambi la più piccola impostazione potresti creare problemi a tutti i dispositivi in rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il dhcp può tranquillamente riservare lo stesso ip per lo stesso mac... Una rete senza dhcp e semplicemente obsoleta, contattate l'amministratore! Ammetto che è una mancanza ma a questo punto meglio adeguarsi che continuare a lamentarsi senza poter usare il wifi

Purtroppo di macchine obsolete direi che in giro ce ne sono ancora tante... io negli uffici vedo ancora parecchia gente con windows XP che chiamarlo obosleto è quasi un complimento :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi nel nostro caso la wi-fi è. Impostata cosi volutamente, considerando che ci sono ripetitori sparso per Un paio di ettari, l'IP statico garantisce un altra sorta di sicurezza. Anche se indovini la chiave diventa dura indovinare anche gli IP,il Gateway poi è anch'esso diverso dagli IP, insomma la cosa é un po particolare!
PS
proprio adesso mi sono accorto che alla tastiera mancano dei simbolo

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

non si sconvolge niente se si vuole implementare un servizio dhcp, significa adeguarsi ai tempi.

Poi tutto è opinabile...

Spesso capita che non vengano fatti adeguamenti per motivi economici, non tutti sono disposti ad investire tanto purtroppo. :(

Poi nel nostro caso la wi-fi è. Impostata cosi volutamente, considerando che ci sono ripetitori sparso per Un paio di ettari, l'IP statico garantisce un altra sorta di sicurezza. Anche se indovini la chiave diventa dura indovinare anche gli IP,il Gateway poi è anch'esso diverso dagli IP, insomma la cosa é un po particolare!

PS

proprio adesso mi sono accorto che alla tastiera mancano dei simbolo

Si mi è capitato di vedere altre situazioni simili alla tua nelle rete aziendali, o università, enti ecc, le reti possono essere molto complesse e metterci mano non è una passeggiata e costa soldi!!

Ma che simboli ti mancano? Dovrebbe esserci tutto (credo...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è questione di sconvolgimenti, la rete Wi-fi è stata creata appositamente così, larete cablata e con DHCP attivo, quindi non ce proprio niente da adeguare ai tempi, i terminali per i programmi di gestione materiali, gestioni interventi macchinari, girano in intranet, e la rete wi-fi ti permette di uscire solo se imposti i parametri manualmente. così è e così deve restare.

jackcicci, guarda il mio nickname, e capirai che sibolo manca!

In Android avevo messo rimedi installando una tastiera spettacolare spettaclare la app si chiama TouchPal X

tastiera molto bella, efficente,precisa, e davvero veloce! degna di nota!

-

-

-

ritiro quello detto sulla tastiera, il simbolo in questione è fra le emoticons :-) sono contento come una pasqua

Modificato da hermes®
Link to comment
Condividi su altri siti

A maggior ragione se è fatta di proposito con scopi ben precisi la configurazione della rete deve restare tale e quale! Non riesco a spiegarmi il motivo per cui su Windows phone non sia possibile avere l'ip fisso, mi piacerebbe sapere se è un problema di tipo tecnico o una scelta. Continuo a sperare che l'aggiustino...

In effetti non lo vedo quel simbolo... Hai trovato un altro difetto!

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora il simbolo ce, lo si trova fra le emoticons, menomale, comunque farò un elenco di cose che mi sembrano migliorabili, non parliamo di difetti, anche perché anche gli altri ne hanno, magari semplici migliorie da fare!

Non credo che sia un problema per microsoft implementare l'IP fisso, forse hanno pensato prorpio come il nostro amico Jambon, si saranno detti, che ci fai con l'ip fisso b)

O magari è una semplice dimentianza, comunque ho visto che questo difetto nel sito dei suggerimenti ha 5825 voti

http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/category/18949-connectivity

magari interessa anche ad altri :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si credo che interessi a molti, spero sia solo una "dimenticanza" e che tutti quei voti servano a qualcosa! :thumbs:

C'è una discussione in cui si si parla di tutte le possibili migliorie o difetti di windows phone, magari se ti va potresti aggiungere lì i tuoi suggerimenti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/237214-cosa-vorrei-che-il-prossimo-update-del-firmware-faccia-e-modifichi-del-mio-lumia/?hl=vorrei

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy