Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
claudia :3

Discordanza Salvataggio/visualizzazione Immagini Nokia N9

Recommended Posts

è possibile che non ci sia la cartella ".config"?!.. :blink:

è una cartella nascosta, se non la vedi devi abilitare la visualizzazione degli elementi nascosti dalle impostazioni di Filebox :)

è una cartella nascosta, se non la vedi devi abilitare la visualizzazione degli elementi nascosti dalle impostazioni di Filebox :)

L'ho fatto,ma non la vedo lo stesso..

Non può non esserci :) guarda bene, è in /home/user... per accedere a user devi anche abilitare "mostra root filesystem", forse è quello?

Ciao a tutti!

Io ho lo stesso problema: non visualizzo nella Galleria le immagini che trasferisco dal PC al mio N9.

Ho seguito i metodi che voi avete descritto, sia quello con N9QTweak e sia cambiando il file "user-dirs.dirs" ma non ho ottenuto risultati.

Sapreste consigliarmi qualche altra soluzione?

Grazie mille!

Ciao a tutti!

Io ho lo stesso problema: non visualizzo nella Galleria le immagini che trasferisco dal PC al mio N9.

Ho seguito i metodi che voi avete descritto, sia quello con N9QTweak e sia cambiando il file "user-dirs.dirs" ma non ho ottenuto risultati.

Sapreste consigliarmi qualche altra soluzione?

Grazie mille!

Non saprei dirti altre cose oltre a quelle che già avevo scritto qualche mese fa.. Non per essere troppo banale, ma visto che la galleria si ordina in base alla data di creazione dei file può essere che le foto che hai aggiunto siano in fondo o in mezzo alla galleria anziché in cima? :)

Non saprei dirti altre cose oltre a quelle che già avevo scritto qualche mese fa.. Non per essere troppo banale, ma visto che la galleria si ordina in base alla data di creazione dei file può essere che le foto che hai aggiunto siano in fondo o in mezzo alla galleria anziché in cima? :)

Ho risolto il problema seguendo quello che avevi consigliato di fare ma con l'aggiunta di altri passaggi. Dopo aver seguito le tue istruzioni ho dovuto eliminare le immagini presenti nella cartella Pictures, rinominarle e copiarle nuovamente nella cartella.

A quanto pare, se non le avessi rinominate non le avrei visualizzate in Galleria. Ovviamente questo è stato utile solo per le immagini che erano già presenti nella cartella. Per le immagini che ho copiato nella cartella dopo aver seguito la tua guida non ho avuto problemi.

Grazie mille!! :smile_anim::thumbs:

Edited by DomyNokia92

Scarica il file che ho allegato nel messaggio precedente direttamente dall'N9, copialo (ad esempio con Filebox, in genere i file scaricati finiscono in /home/user/MyDocs/Downloads o più raramente in .downloads) e incollalo in /home/user/.config sovrascrivendo il file esistente... Eventualmente attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste dalle impostazioni di Filebox :)

Altrimenti se hai installato la modalità sviluppatore puoi scaricare il file e poi scrivere nel terminale:

cp -f /home/user/MyDocs/Downloads/user-dirs.dirs /home/user/.config/user-dirs.dirs

In entrambi i casi poi devi riavviare :thumbs:

Non serve la modalità sviluppatore nè il terminale. E' molto più semplice: basta sostituire il file, con Filecase, e riavviare.

Non serve la modalità sviluppatore nè il terminale. E' molto più semplice: basta sostituire il file, con Filecase, e riavviare.

Si l'ho scritto all'inizio del messaggio infatti :lol::thumbs:

• Like 1