Jump to content
Nokioteca Forum

[Gdr3 + Black] Problema Con "modalità Guida"


Recommended Posts

Mio padre ha un lumia 1020, e "modalità guida" gli dà un grande problema: anche se lo disattiva e lo mette in tasca, mentre cammina il telefono rileva come se stesse in auto e attiva da solo modalità guida, con tutti i disagi del caso (non arrivano le notifiche dei messaggi, le sveglie e gli appuntamenti non suonano etc, e questo è un GRAN problema visto che il telefono lo usa molto per lavoro.

C'è un modo per disattivare definitivamente "modalità guida" quando serve, senza rischi che si riattivi da sola? Se si come?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno,

riesumo questa discussione per non crearne una nuova.

Stamattina ho provato a configurare la modalità guida, associando il mio 925 al bluetooth/vivavoce dell'auto. Premesso che tutto ha sempre funzionato alla grande in quanto a vivavoce e interazione col telefono (sia con questo che coi precedenti smartphone avuti), credevo (o mi pare di aver letto da qualche parte) che la modalità guida andasse a cambiare anche la schermata del telefono, rendendola più semplice e, come suggerito dalle guide stesse di questa modalità, meno incline alla distrazioni, impedendo di usare le varie app presenti sul dispositivo. :D

Ecco, la mia schermata è rimasta la stessa di sempre e, provando a mio rischio mentre andavo, mi faceva interagire con tutte le funzioni del telefono.

Ho sbagliato qualcosa io? A qualcuno funziona a dovere? O bisgona scaricare l'altra app presente sullo store e cioè Nokia Car App?

Grassssie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai configurato e attivato la modalità di guida dalle impostazioni?

Si, ho seguito e indicazioni. Ed una volta attivata è pure apparso il simbolino della macchina sulla barra in alto, ma la schermata start è rimasta la stessa.

Per il BT normale, avevo selezionato "usa altra connessione per.......", ma non credo c'entri qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena provato quindi si, non cambia nulla l'attivazione.

Con la modalità guida il sistema, in base alle tue scelte, ti ignorerà sms e chiamate e potrai impostare un sms automatico di risposta.

Se vuoi un pannello con le info di base devi usare nokia car app oppure se hai il caricatore d'auto wireless CR-200 puoi abilitare l'nfc. Entrambi apriranno la stessa app con ora e data, meteo e batteria e tre scorciatoie alle app che preferisci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, era più una curiosità. Comunque mi lavora peggio dopo l'aggiornamento, col sistema dell'auto. Ad esempio se premo e dico "chiama x", invece di chiamare mi cerca su Bing.....da ri-testare.

PS. Precisazione: il tutto è stato testato dopo l'aggiornamento alla preview for developer 8.1. Prima non lo avevo mai provato, quindi non so come funzionasse.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy